Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 21 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Agosto Sto ascoltando questo. Registrazioni d’epoca. Devono suonare cosi’. Immaginate se fossero registrazioni fatte oggi col misuratore che sta li’ col righello a controllare che noia. Non avrebbero questo fascino. 1 2
ilmisuratore Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 47 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sto ascoltando questo. Registrazioni d’epoca. Devono suonare cosi’. Immaginate se fossero registrazioni fatte oggi col misuratore che sta li’ col righello a controllare che noia. Non avrebbero questo fascino. Te lo avevo anche sottolineato, quindi a RI-d'accordo
grisulea Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Devono suonare cosi’. Piu che devono suonano così. 22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Sto ascoltando questo Niente di meglio da fare? 24 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Non avrebbero questo fascino Se lo dici tu. Titolo errato. Quando la musica non giova all'hifi
Turandot Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto a beh con me sfonnate una porta aperta. difficile che mi possa privare di registrazioni epiche e "antiche". difficile poi mettere insieme un sistema che le possa suonare -bene- con piacevolezza, senza sbatterti in faccia tutti i "difetti" dei tempi. facile metter su un bell'ecm e dire : ma come suona bene questo impianto!
captainsensible Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto Direi che sono due cose differenti. È peccato solo privarsi di registrazioni imperfette ma artisticamente valide solo perché non "suonano" bene. CS
eccheqqua Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 12 ore fa, mozarteum ha scritto: col righello a controllare che noia Quoto al 100% 1
alexis Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 27 minuti fa, eduardo ha scritto: È che ci facciamo troppe pippe vi
eduardo Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 30 minuti fa, alexis ha scritto: vi Si (loro). Io ne sono fuori da tempo
Phil966 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto @captainsensible non mi faccio problemi ed ascolto anche cose terribili dal punto di vista hifi, però sono di una bellezza incredibile 3
one4seven Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 13 ore fa, senek65 ha scritto: Sono d'accordo. Oddio io no. Cioè... Registrazioni d'epoca non è che devono suonare così, suonano così in quanto tali, figlie della tecnologia del loro tempo. Ed il fascino è dato dal fatto che sono documenti d'epoca. 1
senek65 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 17 minuti fa, one4seven ha scritto: Oddio io no. Cioè... Registrazioni d'epoca non è che devono suonare così, suonano così in quanto tali, figlie della tecnologia del loro tempo. Ed il fascino è dato dal fatto che sono documenti d'epoca. Che è poi quello che è stato detto 😁 1
one4seven Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 18 minuti fa, senek65 ha scritto: Che è poi quello che è stato detto 😁 Eh che non ho capito cosa intende con "immaginate se fossero registrazioni fatte oggi". È un non senso. Cmq ci sono artisti che hanno registrazioni che attraversano diversi decenni fino ai tempi più o meno recenti. Pensa a Miles Davis.
TetsuSan Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 2 ore fa, eduardo ha scritto: È che ci facciamo troppe pippe Che fa diventare ciechi, ma non sordi !!!!
eduardo Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 1 ora fa, TetsuSan ha scritto: Che fa diventare ciechi, ma non sordi !!!! Ehhh, eppure nell' HiFi audio non mi sentirei d scommetterci ..... 1
Messaggi raccomandati