Vai al contenuto
Melius Club

Se digitale deve essere, digitale sia, ma serio

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato

Cortesemente, rientriamo nei canoni dei toni distesi .

Pena l'esclusione .

• Melius 1
Inviato
Adesso, paolosances ha scritto:

Cortesemente, rientriamo nei canoni dei toni distesi .

Pena l'esclusione .

ok, edito l'ultimo post

• Thanks 1
Inviato

@imaginator questo è vero e il problema è diventato forte negli ultimi anni soprattutto dopo il Covid e si inasprisce in alcuni momenti storici coincidenti con fattori di crisi di mercato. Comunque nelle aziende importanti ma allo stesso tempo piccole il magazzino e sempre stato un problema e un costo non indifferente. Ci sono aziende ad esempio che ti vendono lo stesso prodotto ma magari dentro è diverso da quello che 1 anno prima ha comprato un altro perché gli stessi componenti non li hanno trovati. Poi per garantire l’assistenza per anni si devono fare scorte importanti e questo senz’altro incide. Quello che intendevo io era l’incidenza del costo dei componenti sul prezzo finale. In un oggetto che costa 40k l’incidenza dei componenti dentro quello chassis è molto relativa.

Inviato

Ma il Wadax lo ha disegnato Giugiaro o è opera di Gucci? Bei tempi quando si parlava di legnetti, ho nostalgia. 

• Haha 1
Inviato

@keres né l‘uno né l‘altro … un macchinone che ha il suo perché. Di certo non passa inosservato sullo scaffale, che sarebbe una colpa imperdonabile dal punto di vista commerciale.

Inviato

@rpezzane verissimo.. amici costruttori mi riferiscono dello stesso identico Problema.

una cosa è comprare componenti a badilate, come fanno i cinesi, un‘altra, fare scorta di specifici componenti funzionali al progetto. Il Covid ha gettato un‘ombra lunga sulla sorte di moltissimi produttori specializzati di nicchia.

Inviato
2 minuti fa, alexis ha scritto:

è comprare componenti a badilate, come fanno i cinesi

i cinesi li fanno in componenti: che poi i tuoi amici costruttori usano.

Inviato
25 minuti fa, rpezzane ha scritto:

@senek65 Tu hai mai vissuto in Cina. O ci sei mai stato ? Tu hai figli ?

Io non prenderei quella società a modello di vita solo perchè ti puoi comprare il telefono a 80 euro. Bisognerebbe guardare anche altre cose. Legislazione, libertà, rispetto per l'ambiente, trust, competizione leale, parità di concorrenza, diritti sul lavoro, regole sul lavoro minorile. Di sicuroperò in quella fabbrica gli ultimi due problemi li hanno risolti.

La solita banalizzazione di aspetti giganteschi.....

E tutto questo, su cui posso tranquillamente essere d'accorodo, cosa c'entra con la capacità tecnologica cinese?

Si continua a schifare la tecnologia cinese quando, probabilmente, sono avanti anni luce rispetto a noi.

Parlo di tecnologia, non di società o diritti umani ( che non ci sono dentro un dac)

• Moderatori
paolosances
Inviato

Questa è una sezione tecnica,altre argomentazioni p.es. sociopolitico economiche sono off topic.

• 2 settimane dopo...
Vmorrison
Inviato

@davenrk grazie per la recensione. 
Come fa a suonare un impianto di tale prestigio in una stanza del genere?

Inviato

@goldeye @Vmorrison l'ho pensato anche io inizialmente, poi però il risultato è stato sorprendente nonostante i limiti ambientali. Chissà come potrebbe suonare in un ambiente più adeguato...

Gli impianti (e le stanze) di Audioplus sono comunque tra i più apprezzati nelle fiere.

Inviato

@davenrk Io ho eliminato di recente un ripiano del rack, preferisco avere meno cose fra i diffusori 😉

Ultima Legione @
Inviato
54 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Come fa a suonare un impianto di tale prestigio in una stanza del genere?

.

Quell'ambiente è ovviamente un grosso handicap ma posso garantire che quando vi è quel tipo di ...... DNA di grande lignaggio :classic_biggrin::classic_biggrin:si coglie subito quella....... "Magia" che rende speciale sin dalle primissime note e battute un setup audio.

.

A quei livelli e con quei costi, l'ambiente merita che glielo si costruisca attorno ad hoc.:classic_laugh::classic_laugh:

.

Ultima Legione @
Inviato
48 minuti fa, davenrk ha scritto:

Gli impianti (e le stanze) di Audioplus sono comunque tra i più apprezzati nelle fiere.

.

Concordo e personalmente aggiungo..... nelle fiere e mostre degli ultimi 2/3 anni sempre le meglio suonanti.

.