Mighty Quinn Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 3 ore fa, scroodge ha scritto: Temo però che non avrò risposta seria e sopratutto, documentata La risposta in questo caso non soffia nel vento È anche una questione di quanto è bravo il progettista Ti fidi di più di uno che a cento euro e in cento grammi ti da un dac allo stato dell' arte o piuttosto di uno che ha bisogno di centomila euro e cento chili? Io mi rivolgerei a chi ne sa di più ne capisce di più e ti offre il prodotto migliore e qui non c'è partita È una questione di priorità Per me dacwise conta soprattutto la qualità sonora e di conseguenza la qualità del progetto (o meglio viceversa ma ci siamo capiti) Per altri conta soprattutto l' apparenza in mancanza della quale suona rotto per definizione No problem C'è posto per tutti 3 ore fa, alexis ha scritto: chiedi a chi ne capisce davvero.. o ci sente davvero bene.. o con un sistema davvero all’altezza della situazione.. Giudicano i dac in base a quanto costano Giudicano chi ne capisce davvero in base a quanto ha speso Medioevo audiofilo 2
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 23 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Agosto 4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Giudicano Come altri giudicano esattamente al contrario: meno costa e meglio suona Finto modernismo audiofilo Anche a voi l'onere della prova 1 2
alexis Inviato 23 Agosto Autore Inviato 23 Agosto 2 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Giudicano i dac in base a quanto costano Giudicano chi ne capisce davvero in base a quanto ha speso Medioevo audiofilo Ma certo, caro.. solo.. posa il fiasco del Rosolio… che dici strane cose
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 1 minuto fa, jakob1965 ha scritto: Come altri giudicano esattamente al contrario: meno costa e meglio suona Mai visto né sentito nessuno con questo atteggiamento
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 1 minuto fa, alexis ha scritto: dici strane cose In effetti, nel mondo della magia dire che due più due fa quattro può apparire strano 1 1
captainsensible Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Comunque per registrare al top si usa sta roba qui (8 canali AD e DA). Nel disco più di quello che ci mette questo attrezzo non c'è . https://beta.prismsound.com/products/ada-8xr/ Costo poco meno di 10 k. CS 1
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 11 minuti fa, captainsensible ha scritto: Costo poco meno di 10 k. I soliti pauperisti Ma ce l' ha almeno un'ali optional da 39kilogrammi e kiloeuri ampiamente trattabili? Se no non siamo seri 😂😂 1
Ultima Legione @ Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto . Alla fine riusciremo a mandare in vacca e a fare chiudere anche questo thread con polemiche che non c'entrano una fava con il titolo e che ammorbano alla morte.... . Complimenti ai soliti ignoti...... . 1
one4seven Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 34 minuti fa, captainsensible ha scritto: Comunque per registrare al top si usa sta roba qui (8 canali AD e DA). Nel disco più di quello che ci mette questo attrezzo non c'è . https://beta.prismsound.com/products/ada-8xr/ Costo poco meno di 10 k. CS E' un pezzo che lo faccio notare... Quelli più "audiophile oriented" (come 2L) usano questo > https://www.merging.com/products/interfaces/hapi-mkIII Il prezzo è pressappoco lo stesso (dipende dai moduli I/O che ci metti, in pratica se vuoi pure il DSD o meno).
alexis Inviato 23 Agosto Autore Inviato 23 Agosto @captainsensible l’ultimo mio dac di peso é stato il merging, con il quale hanno registrato e continuano a registrare metà del repertorio contemporaneo, una macchina sicuramente iperperformante a livello tecnico, ma meno dal punto di vista dell‘ascolto. L’equazione semplicemente non torna, probabilmente anche la sola riproduzione del materiale precedentemente registrato ha le sue peculiarità. altrimenti potremmo tutti essere happy e contenti con prism lavry merging weiss eccetera, esperienze fatte negli anni, ma per quel che mi riguarda non dirimenti. ovviamente vale la massima chi si accontenta gode e felici i felici, ma questo wadax a mio avviso, ha una marcia in più, decisamente.
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 23 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Agosto @alexis si, si può pensarla come pare, ma la risoluzione massima (e quindi il contenuto informativo) nel file è quello dato dal convertitore AD. Questo è il dato di fatto. Poi che i vari convertitori DA interpretino più o meno a modo loro, o non interpretino, quello che c'e nel file, è appunto un discorso "interpretativo". Al limite le informazioni si perdono se un DA non ha sufficienti risorse, ma sicuramente non aggiunge informazioni che non sono presenti nel file originario. CS 4
Revenant Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Io appena ho visto la foto (ed il prezzo) l'ho sentito subito suonare divinamente. 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 23 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Agosto 17 minuti fa, alexis ha scritto: wadax a mio avviso, ha una marcia in più, Dove vuoi che wadax se non avesse una marcia in piu’ 1 2
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto A mio avviso Il punto non è il prezzo esorbitante Capirai, esorbitante de che Nessuno si scandalizza per un orologio da mezzo milione Il punto non è nemmeno quello degli innamoramenti e infatuazioni dell' ultima novità e dell' ultimo giochino che tipicamente prendono gli audiofili più influenzabili dalle pubblicità Il punto ahimè non è nemmeno il wadax tanto morto questo si infatueranno del prossimo Nulla di male nulla Il punto Per me È fare il collegamento automatico tra serio (aka suona bene) e Costa un botto (aka più di qualche migliaio di euro) Sta roba è: Completamente smentita da ogni e qualsivoglia fatto oggettivo E, più soggettivamente, la trovo infantile puerile ridicola nonché ormai quasi comica, tipica di chi non è interessato veramente al suono ma solo all' apparenza al blasone Che poi anche qui se vogliamo che male c'è? Nulla ma almeno lassate perde la serietà che ne siete lontanissimi 2
TetsuSan Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 58 minuti fa, captainsensible ha scritto: si, si può pensarla come pare, ma la risoluzione massima (e quindi il contenuto informativo) nel file è quello dato dal convertitore AD. Parole sante. Il resto, nel dac, sono invenzioni, abbellimenti, effetti speciali. Non si può sentire quello che non c'è. 1
max Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 38 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Parole sante. Il resto, nel dac, sono invenzioni, abbellimenti, effetti speciali del tipo non avere idea di come funzioni la conversione DA e di cosa faccia (e con quali limitazioni dovute alle esigue capacità elaborative) un chip DA ‘’industriale’’
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 24 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Nulla ma almeno lassate perde la serietà che ne siete lontanissimi Probabilmente ai Rainbow Studio (i più accorti sapranno che è uno dei principali studi in cui si producono titoli ECM) sono decisamente poco seri, direi quasi dei cialtroni: come indicato espressamente sulla homepage (con foto annesse) usano convertitori AD D/A DAD > https://digitalaudio.dk/ax32/ Ovviamente modulare, unità base sui 4k, equipaggiata con molteplici canali in ingresso ed uscita (da 8 fino a 48 canali I/O, non due in sola uscita come le nostre carabattole), viene circa sui 10k. Dipende quello che ti serve. Ecco qua lo loro scheda di conversione D/A da 8 canali (PCM 44.1 to 384kHz e DSD 64/128) > https://www.tedes.it/convertitori-di-formato-e-routing-live/436-dad-card-da8-expansion-card.html?ic=1 Quando ascoltate un titolo ECM prodotto ai Rainbow Studio, ascoltate il lavoro passato per questa scheda. La macchina (che naturalmente non fa solo conversione) > https://www.tedes.it/convertitori-di-formato-e-routing-live/167-dad-ax-32-ad-da-converter-digital-audio-matrix.html Prima o poi qualcuno lo capirà che quelle destinate al mercato consumer (noi) sono solo carabattole vestite a fasta e vendute a peso d'oro per una semplice questione di mercato.... 6
Questo è un messaggio popolare. loureediano Inviato 24 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto Ascoltare la musica e goderne è come fare sesso, non vuole pensieri. Se non si hanno pensieri e si è innamorati della musica tutte ste carabattole non hanno senso se non per pura morbosità. Io non dico che piccole differenze in positivo non ci siano, tra il mio sistema analogico da decine di migliaia di euro e quello che non raggiunge i mille euro non ci sono differenze, sarei un idiota a dire che suonano ugualmente bene Ma sapete una cosa? La differenza non è poi così grossa se la messa a punto del tutto è al top. Quindi tutto sta a decidere se lievissime differenze valgono la spesa di n volte superiore. Per me no, assolutamente no. Non me ne frega niente se mi devo concentrare per sentire il campanellino un poco più nitido e non riesco a godere perché sto pensando. Io i miei ascolti più godereccio li faccio semi addormentato. Ossia in uno stato di completo rilassamento e spegnimento del cervello con solo il suono della musica che gli arriva. Anche delle partiture dodecafoniche riesco praticamente ad anticipare la nota successiva, tutto fluisce come una cosa che non puo che essere così, non so come spiegarlo, ma cosa segue non è una sorpresa ma è come se la musica si formasse nel mio cervello. Per giungere a questo stato di estasi seve essere un tutt'uno con la musica. Per fare questo vi assicuro che non serve quel DAC 3
Messaggi raccomandati