scroodge Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 1 minuto fa, alexis ha scritto: e la porta principale per aver, finalmente, un eccellente suono digitale, non più digitale… Au contraire, direi invece: perfettamente digitale.
alexis Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto @scroodge andata. (perché Il digitale perfetto é analogico, giusto?)
scroodge Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 10 minuti fa, alexis ha scritto: @scroodge andata. (perché Il digitale perfetto é analogico, giusto?) Azz.. non ti arrendi mai eh!! Grande! Andata anche per te, tu e mica solo tu la pensi così, al riguardo. Io (altri non so e manco mi interessa 😉) ritengo che il digitale perfetto debba essere perfettamente digitale tanto quanto l'analogico perfetto debba essere perfettamente analogico. Ma sopratutto, per me: uno non è il riferimento per l'altro. Ovvero: la macchina da riproduzione digitale perfetta è quella che non aggiunge nulla al segnale digitale che la attraversa, ché poi, a farlo, caso mai, ci pensa l'ineliminabile stadio analogico. Su questo però mi fermo qui, che semo OT..
Oscar Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 2 ore fa, max ha scritto: direi proprio di no…. Ed invece è proprio di si.
ildoria76 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 6 ore fa, rlc ha scritto: sono stabilmente nel restante 1,7% : spiaze Mi sa che dentro quell'1.7% c'è il 98% delle persone suggestionabili dai Dac...tranquillo ormai lo sappiamo che scherza solamente.
Questo è un messaggio popolare. Blec Inviato 24 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto Ascoltatevi pure gli algoritmi predittivi , io per stasera vado di live jazz.. 4
jakob1965 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: È noto che un topping da cento euro (mi costa pure ammetterlo perché come noto li detesto i topping) ha il 100% della qualità per suonare o indistinguibile o meglio del wadax a me non è noto - anzi mi è noto il contrario 1 1
Necro Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 21 minuti fa, scroodge ha scritto: Per mettere in atto quei processi, è necessario usare tecnologie che portano il prezzo finale di un DAC, a decine/centinaia di migliaia di euro? domanda da un milione di dollari e temo che la risposta non ce l'abbia nessuno, in assoluto. Prima di tutto bisognerebbe stabilire se davvero, con le implementazioni wadax, si ottiene un risultato realmente distinguibile da un DAC allo stato dell'arte che sta tranquillamente un ordine di grandezza di prezzo sotto al wadax (qualcuno direbbe anche 2 ordini, ma facciamo a capirci). Possiamo fidarci delle orecchie milionarie, di esperti hiend di varia natura, ma si dovrebbe in prima battuta dimostrare il riconoscimento diretto dei due componenti in un protocollo di ascolto sensato ed "onesto". Una volta dimostrato questo, allora si può ragionare se il costo è da considerarsi congruo al beneficio sonoro (anche se, in questo caso, entrano in gioco vari aspetti soggettivi). 1
rlc Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @ildoria76 allora sto nello 0,034%. Poi ho già detto che sto (orgogliosamente) dalla parte del torto: oltre non posso fare!
alexis Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto 39 minuti fa, jakob1965 ha scritto: a me non è noto - anzi mi è noto il contrario Infatti. Ci crede solo lui oltre a qualche soldato giapponese col coltello tra i denti ancora intrappolato nella giungla di Okinawa..
jakob1965 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @alexis io faccio fatica da un poco a capire: chi crede che la sorgente sia poco importante è liberissimo di farlo: vi sono n - dac dal costo molto contenuto - chi invece vuole investire nella sorgente ed ha le possibilità - non vedo perchè non lo possa fare o perchè altri gli devono dire di non farlo - ma saranno anche affari suoi no? Io un topping medio lo ho provato bene e a lungo e lo ho ascoltato - suona bene ma i miei dac titolari (nulla di esorbitante) sono ancora qui con me - me li tengo. Tu o altri siete contenti del Wadax (che a leggere il Bossio ha costruito una macchina non elementare e con probabili raffinatezze circuitali) e ti piace - ma va benissimo - se possibile in fiera lo ascolterò molto volentieri. Da qualche mese guido un X2 nuovo - mi trovo benissimo - penso ci siano tante macchine peggio ma anche molte che sono meglio - buono per quelli che le guidano - non ho problemi 1
Mighty Quinn Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 15 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Da qualche mese guido un X2 nuovo Solito equivoco di comodo per ammantare di credibilità ciò che non è fattuale Il pandino non ha le stesse prestazioni della X2 Una RME ha prestazioni uguali o superiori e certamente maggiore flessibilità rispetto al tostapane vintage per bimbi audiofili suggestionabili e molto truth hurts sensibili Il paragone sensato è quello degli orologi ma non vi conviene perché espone la fuffa di certa narrativa audiofila 1
Questo è un messaggio popolare. Ultima Legione @ Inviato 24 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto 3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: È noto che un topping da cento euro (mi costa pure ammetterlo perché come noto li detesto i topping) ha il 100% della qualità per suonare o indistinguibile o meglio del wadax . Salto ormai a piè pari la stragrande maggioranza degli interventi senza né capo e né coda targati Mighty Quinn, vedendo ridursi sempre più marginalmente, quei pochi post dove ancora si intravede un minimo di razionalità senziente e di oggettiva lucidità. . Ma l'ostinato peggiorare delle deliranti esagerazioni e della loro ossessiva e compulsiva ripetizione, incomincia quasi a impensierirmi sulla lucidità di chi è ormai ostaggio di queste ..... epiche crociate da Forum e sopra tutto di una tastiera, innanzi a monitor 24 ore al giorno a scrivere minchiate ripetive. . 7
Questo è un messaggio popolare. Sonnyblues Inviato 24 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto per il digitale serio non serve buttare i soldi, ormai ha superato l'analogico da tempo anche a prezzi popolari 3
jakob1965 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 9 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Il paragone sensato è quello degli orologi ma non vi conviene perché espone la fuffa per me ci prendi in giro - perdona
Mighty Quinn Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 8 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Salto ormai a piè pari No caro, li leggi eccome Èle si vede che la lingua batte dove il dente duole D'altra parte, uno che si è bevuto quella robba lì per decenni, che poi ptretende 1
Ultima Legione @ Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Èle si vede che la lingua batte dove il dente duole D'altra parte, uno che si è bevuto quella robba lì per decenni, che poi ptretende . Mhà per lo meno reagisci ancora agli stimoli..... in tanto delirio almeno una parvenza di normalità!! . 1
ildoria76 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 10 minuti fa, jakob1965 ha scritto: per me ci prendi in giro - perdona Ma io non capisco perchè gli date ancora credito...
Messaggi raccomandati