one4seven Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 ora fa, rpezzane ha scritto: quando parlo delle affermazioni perentorie parlo proprio di questo. Il dialogo non è ammesso. Inutile scrivere. Tanto se si continua a considerare solo dinamica e SPL per dare lustro ad un impianto non si troverà mai la quadra. Certo, ho capito cosa intendi. Però attenzione, lo vedi che ci sono obiettivi diversi, un modo diverso di intendere la riproduzione audio? Grisù è incentrato su dinamica, spl, diffusori multi amplificati con annessi e connessi. Non è un caso che lui ci gioca da anni co sta roba, e lo ritiene centrale. A te invece interessa altro. Nessuno dei due ha torto, e nessuno ha ragione. Sono visioni diverse, date da diverse esperienze e diversi modi di emozionarsi davanti ad un impianto. Pensa un pò che per me, il vero balzo in avanti nella riproduzione audio domestica si potrebbe fare "abbandonando" la stereofonia per l'ascolto immersivo. Altro che cambiare dac... anzi, altro pure che cambiare diffusori... Ma è la MIA idea, e vale solo per me. 1
one4seven Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: Mascelle (rectius dentiere) che cadono, apparizioni, impianti definitivi salvo sostituzioni irrequiete di componenti. Anche il nostro mitico Alexis ogni mese se ne esce con un non plus ultra superato il mese dopo da un altro non plus ultra in attesa dell’ulteriore non plus ultra ascoltato a casa di un magnate e bevete Personalmente ritengo che sia proprio questo atteggiamento a rendere poco credibili i racconti di hifi. Tutti vorrebbero i racconti delle esperienze di ascolto invece delle misure, ma poi i racconti degli aggeggi meravigliosi si concludono con un misero fallimento della prova del tempo, imho vero indice della validità delle scelte. Secondo me, "le misure" inevitabilmente arrivano proprio quando l'ascolto (il racconto dell'ascolto) perde credibilità.
Sonnyblues Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 21 minuti fa, keres ha scritto: in questo caso poi per un dac da 40000 euro vengono attirate sia mosche che zanzare. stai dicendo che questo è un dac di m...a?
alexis Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto 18 minuti fa, mozarteum ha scritto: Anche il nostro mitico Alexis ogni mese se ne esce con un non plus ultra superato il mese dopo da un altro non plus ultra in attesa dell’ulteriore non plus ultra ascoltato a casa di un magnate e bevete si chiama progesso mein freund... che é ben diverso dall'avanguardia dei gamberi propugnata dal misurillo e della sua possente sposa silente.. che vanno evidentemente a nozze con i fichi secchi cinesi.
Blec Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 43 minuti fa, corrado ha scritto: Per me la cosa assurda è che si sia arrivati a 31 pagine di thread e questo dac da 40k euro l'ha ascoltato solo un forumer. 😂😂😂😂 Non ascolti il singolo componente , ma l'itero set-up. Ultra convinto che , le differenze prestazionali tra questi prodotti di fasce di prezzo molto diverse siano abbastanza limitate.
keres Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 2 minuti fa, Sonnyblues ha scritto: stai dicendo che No, non lo so, probabile sia eccezionale, sicuramente è divisivo a causa del prezzo. 1
Blec Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 48 minuti fa, corrado ha scritto: Per me la cosa assurda è che si sia arrivati a 31 pagine di thread e questo dac da 40k euro l'ha ascoltato solo un forumer. 😂😂😂😂 E' un prodotto nuovo , dai tempo al tempo, si dice.
alexis Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto 1 minuto fa, keres ha scritto: è divisivo a causa del prezzo questo é l'aspetto che capisco di meno. 40k sono tanti, ma nessuno si scandalizza per chi li spende per comprarsi l'autina nuova, una cucinina nuova, un orologino d'oro, una dentiera pozzi ginori, una cavallina storna per l'amante eccetera. Tutta roba a vaore residuo pari a zero in pochi anni. il wadax non serve ad aumentare il proprio prestigio sociale, ad attirare ballerine gaudenti o le invidie del portinaio, serve soltanto ad ascoltare al meglio la propria musica, e chi puo permetterselo non é certo cosi stupido da comprarselo, se poi basta un topping da 100 euro. 1
Sonnyblues Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 24 minuti fa, alexis ha scritto: il wadax non serve ad aumentare il proprio prestigio sociale no anzi se lo va in giro a dire può darsi che gli amici cominciano ad allontanarlo 1
Boris Lametta Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto Mi immagino uno che apre google alla ricerca di notizie sul DAC Wadax e viene indirizzato su questa discussione. Strabuzza gli occhi alla vista di ben 32 pagine che "sviscerano" l'oggetto in questione, e tutto giulivo si fionda, bibita alla mano, alla sontuosa lettura convinto che alla fine ne saprà praticamente più di chi lo ha progettato. Poverino...
Questo è un messaggio popolare. Superfuzz Inviato 26 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 26 minuti fa, alexis ha scritto: serve soltanto ad ascoltare al meglio la propria musica, ecco, no. Per ascoltare al meglio la propria musica basta molto meno. Ovviamente non ho la minima idea di come suoni/possa suonare questo dac, magari è anche vero che è in grado di donare quel qualchecosina in più, ma, appunto, quel qualchecosina in più non possono che essere sfumature. Magari neppure rilevabili dalla stragrande maggioranza degli ascoltatori, se non ponendosi in modalità super audiofila, ovverosia concentrandosi ad ascoltare l'impianto e non la musica. Insomma la morte di quest'ultima. scusate il (semi) OT. 8
Questo è un messaggio popolare. rpezzane Inviato 26 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto @Superfuzz IO racconto sempre questa. Tanti anni fa quando il mio streamer era il PC con daphile cambiai l'alimentatore switching (per capirci il classico da portatile) con un HDPlex. Non certo roba esoterica. Mia moglie (totalmente ignara di audiofilia, assolutamente disinteressata a impianti o riproduzione musicale) stava con me sul divano a leggersi beatamente una rivista. Situazione molto rara perchè lei odia stare con me quando faccio prove audio perchè ascolto ad un volume più alto del solito. Faccio vari ascolti con lo switching e poi mi alzo cambio con il lineare e torno sul divano. Rimasi di stucco quando lei alzò la testa e disse: "Che hai fatto ?" Secondo me non erano "sfumature".... Quelle che poi si chiamano sfumature sono l'essenza dell'ascolto audiofilo. Saluti 3
ilmisuratore Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 2 minuti fa, rpezzane ha scritto: poi mi alzo cambio con il lineare e torno sul divano ...un classico, e meno male che era sul divano e non dentro la cucina !!! Quando si cambia componente l'apporto delle "signore" è stato sempre fondamentale in audiofilia esoterica quantica 1 1
keres Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto @Boris Lametta Hai ragione, ma al contempo non credo che troverà nulla di più in rete oltre a quello che è scritto sul sito Wadax, tra l'altro non ho visto misure neppure sul loro sito, magari mi è sfuggito. Per ora ci fidiamo di @alexis, ma con riserva.
mozarteum Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto Una moglie che esclama : cosa hai fatto non e’ certo per lodar il marito 2
captainsensible Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 12 minuti fa, rpezzane ha scritto: Rimasi di stucco quando lei alzò la testa e disse: "Che hai fatto ?" Sei sicuro che la domanda si riferisse alla musica ? CS
Messaggi raccomandati