zigirmato Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto Ma si cosa vuoi che siano 40000 € per un dac , suvvia beviamo qualcosa . https://www.cookist.it/asta-da-record-in-scozia-il-whisky-macallan-1926-venduto-a-25-milioni-di-euro/ 😎😎
ilmisuratore Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 2 minuti fa, zigirmato ha scritto: Ma si cosa vuoi che sia 40000 € per un dac , suvvia beviamo qualcosa per festeggiare . https://www.cookist.it/asta-da-record-in-scozia-il-whisky-macallan-1926-venduto-a-25-milioni-di-euro/ 😎😎 ...calma...quel whisky contiene una sostanza predittiva per la cirrosi epatica !!! Puoi berne anche 2 bottiglie al giorno E' il progresso 1
Questo è un messaggio popolare. Gustavino Inviato 26 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 21 minutes ago, rpezzane said: @Superfuzz IO racconto sempre questa. Tanti anni fa quando il mio streamer era il PC con daphile cambiai l'alimentatore switching (per capirci il classico da portatile) con un HDPlex. Non certo roba esoterica. Mia moglie (totalmente ignara di audiofilia, assolutamente disinteressata a impianti o riproduzione musicale) stava con me sul divano a leggersi beatamente una rivista. Situazione molto rara perchè lei odia stare con me quando faccio prove audio perchè ascolto ad un volume più alto del solito. Faccio vari ascolti con lo switching e poi mi alzo cambio con il lineare e torno sul divano. Rimasi di stucco quando lei alzò la testa e disse: "Che hai fatto ?" Secondo me non erano "sfumature".... Quelle che poi si chiamano sfumature sono l'essenza dell'ascolto audiofilo. Saluti quanto rosica er misura sul lineare 3
talli. Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto comunque non capisco perchè lo si chiami solo DAC è "un lettore di dischi CD/SACD, uno streamer e un DAC" nello stesso chassis e questo al di là di ogni considerazione sul prezzo o sul suono. Mi piacerebbe anche sapere a "quanto arriva": DSD256, DXD??? non mi sembra di averlo letto..e non mi sembra abbia USB
zigirmato Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: ...calma...quel whisky contiene una sostanza predittiva per la cirrosi epatica !!! Puoi berne anche 2 bottiglie al giorno E' il progresso Si dopo due bottiglie ,si sente come suona bene lo stereo.😎😎 1
ilmisuratore Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: quanto rosica il misura sui lineare Ho mangiato tutte le unghia...
Gustavino Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 minute ago, ilmisuratore said: Ho mangiato tutte le unghia... alle volte shuntano
Look01 Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 2 ore fa, corrado ha scritto: Per me la cosa assurda è che si sia arrivati a 31 pagine di thread e questo dac da 40k euro l'ha ascoltato solo un forumer. 😂😂😂😂 Questo è il nirvana dell' ascolto porta alla felicità 😂🤣. Presupponiamo che qualcuno possegga un impianto con i ................. Perfetto sotto qualsivoglia punto di vista introdurre il Wadia in oggetto alle sue orecchione d'oro comporterà un miglioramento ? Ammettiamo che il miglioramento ci sia anche di poco potrebbe avere un senso visto che stiamo introducendo il suddetto Daccazzo in un impianto di suo già stratosferico. Resta solo da capire se la passione ed il portafoglio per il fortunato audiofilo è adeguato a siffatta spesa. Il resto è pane amore e fantasia 🤣🤣.
pro61 Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 30 minuti fa, rpezzane ha scritto: Rimasi di stucco quando lei alzò la testa e disse: "Che hai fatto ?" Secondo me non erano "sfumature".... E' successo anche a me, solo che io non avevo cambiato niente. Da li son giunto alla conclusione, che l'orecchio, dopo aver riposato 2-3 minuti, sente tutto più forte per almeno 30 secondi. Questo è un motivo per cui gli attacca stacca servono a ben poco. 2
senek65 Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 ora fa, alexis ha scritto: questo é l'aspetto che capisco di meno. Per me invece è il punto centrale: ma mica perché mi interessi minimamente come uno che li ha, spenda i suoi denari. Saranno affaracci suoi. E' il rapporto tra oggetto e prezzo che personalmente non comprendo: 40-50.000 € per un componente elettronico a me sa di presa in giro...Poi c'è di molto peggio visto che vedo ampli mono da 209.000 € ( 2 418.000). Tralascio i diffusori... Per carità ci sono pure borse da donna da centinaia di migliaia di euro: ma almeno qui c'è l'ostentazione della ricchezza, almeno qui serve a qualcosa ( qualcosa di folle ma qualcosa). Impianti da milioni di euro per ascoltare musica registrata io li trovo fondamentalmente inutili, come dice il buon Pagani. E, mi ripeto, non è un giudizio morale o che... una mera considerazione, ovviamente personale.
grisulea Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 ora fa, one4seven ha scritto: Però attenzione, lo vedi che ci sono obiettivi diversi, un modo diverso di intendere la riproduzione audio? Grisù è incentrato su dinamica, spl, Sono fantasie di rpezzane. A me interessano "anche" quelle. Anche, non solo.
ilmisuratore Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 minuto fa, pro61 ha scritto: E' successo anche a me, solo che io non avevo cambiato niente. Da li son giunto alla conclusione, che l'orecchio, dopo aver riposato 2-3 minuti, sente tutto più forte per almeno 30 secondi. Questo è un motivo per cui gli attacca stacca servono a ben poco. ...e poi su un PC che lo si faccia andare con il trasformatore a corredo, con un lineare o con una batteria (sia interna che esterna) non cambia un emerita ceppa sia se collegato in USB che con qualsiasi altro adattamento Adesso comprendo cosa vuol dire autosuggestionarsi per nulla, figuriamoci alla vista di oggetti la cui attenzione fa drizzare le antenne Che mondo cane
alexis Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto @ilmisuratore 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ..e poi su un PC che lo si faccia andare con il trasformatore a corredo, con un lineare o con una batteria (sia interna che esterna) non cambia un emerita ceppa sia se collegato in USB basterebbe che tu aggiungessi : secondo me / a mio modesto avviso / imho
davenrk Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 59 minuti fa, Superfuzz ha scritto: ecco, no. Per ascoltare al meglio la propria musica basta molto meno. Su questo penso che siamo d'accordo tutti. Ma ascolteresti le tue (splendide) ATC con un Topping? Non penso proprio.
alexis Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto 56 minuti fa, Superfuzz ha scritto: ecco, no. Per ascoltare al meglio la propria musica basta molto meno. Ovviamente non ho la minima idea di come suoni/possa suonare questo dac, magari è anche vero 1) ovvio. er ascoltare benino, basta un millino; er ascoltare benone, non basta il milione. 2) e siamo arrivati al punto. Non hai, con rispetto parlando, la benché minima idea di come possa suonare, e tutto il resto sono parole parole parole nel vuoto.. ma se ti puo consolare, sei in ottima compagnia.. qui.
ilmisuratore Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 3 minuti fa, alexis ha scritto: @ilmisuratore basterebbe che tu aggiungessi : secondo me / a mio modesto avviso / imho Basterebbe che uno guardasse che dentro un PC c'è in bella vista uno step/down swiching che predomina qualsiasi forma di alimentazione esterna, infatti facendolo andare a batterie non cambia la storie del rumore, a qualunque frequenza...e quella di commutazione rimane invariata poichè generata internamente Ho assemblato e misurato centinaia di PC, la differenza al massimo la fà la Motherboard e non la tensione d'ingresso esterna...ma se tanto desideri che lo aggiunga ti faccio contento...quindi secondo il mio modesto parere
Felis Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 1 ora fa, Sonnyblues ha scritto: no anzi se lo va in giro a dire può darsi che gli amici cominciano ad allontanarlo Ma pure le consorti assennate se lo scoprono. Vedo che siamo già arrivati alle reactions delle dame quando si cambia il verso della spina. Quanto manca alle testimonianze sui quadrupedi che aguzzano le orecchie?
ilmisuratore Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 5 minuti fa, davenrk ha scritto: Su questo penso che siamo d'accordo tutti. Ma ascolteresti le tue (splendide) ATC con un Topping? Non penso proprio. Dufay usa addirittura lo smartphone (come DAC) e pare che il suo impianto alla fine suoni maledettamente meglio di coloro che mettono un DAC da svariate decine di migliaia di euro...indi per cui il suono non lo fà il DAC ma l'ottimizzazione di tutto l'insieme 1
Messaggi raccomandati