Vai al contenuto
Melius Club

Se digitale deve essere, digitale sia, ma serio

Messaggi raccomandati

Inviato
58 minuti fa, rpezzane ha scritto:

Se basta 100€ per un DAC perchè spendere 1000 ?

Perché l'esigenza può essere diversa. Il 10 va solo USB, 1 ingresso, 1 uscita sbilanciata.  Se vuoi tutti gli ingressi digitali, uscite bilanciate e sbilanciate, magari regolazione del volume per saltare il pre, magari una ottima uscita cuffia il prezzo sale subito a 500. Se lo vuoi appena carino e ben carrozzato sei a 1500. La parte conversione non cambia. 

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

Perché l'esigenza può essere diversa. Il 10 va solo USB, 1 ingresso, 1 uscita sbilanciata.  Se vuoi tutti gli ingressi digitali, uscite bilanciate e sbilanciate, magari regolazione del volume per saltare il pre, magari una ottima uscita cuffia il prezzo sale subito a 500. Se lo vuoi appena carino e ben carrozzato sei a 1500. La parte conversione non cambia. 

...poi ci stanno anche oggetti "predittivi" nel senso che PRIMA di aprire il portafogli te lo asciugano :classic_biggrin:

one4seven
Inviato
36 minuti fa, davenrk ha scritto:

Si rifiuterebbero proprio...

Guarda, ad una fiera ho ascoltato le 150 passive pilotate da impianto full chord top di gamma.

Ok che la stanza non sarà stata un granché, ma il risultato era pessimo, nonostante le forze messe in campo.

È bastato chiedere di mettere in riproduzione Great Expectations di Miles Davis dall'album Big Fun (HD 24/192 in streaming). Invece della linea di basso sembrava di ascoltare una impastatrice :classic_biggrin:

L'ho fatta stoppare per pietà.

Inviato

Prezzo a parte, sono curioso di ascoltarlo. Ho la fortuna di avere un figlio che abita a Madrid. Se riesco a combinare un ascolto quando vado a trovarlo sarebbe un bel colpo. Ho letto che hanno diverse sale per gli ascolti.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, fabbe ha scritto:

Prezzo a parte, sono curioso di ascoltarlo. Ho la fortuna di avere un figlio che abita a Madrid. Se riesco a combinare un ascolto quando vado a trovarlo sarebbe un bel colpo. Ho letto che hanno diverse sale per gli ascolti.

Ti chiedo soltanto il favore di avvisarmi se ci vai (poi ti scrivo in privato le motivazioni)

Gustavino
Inviato
2 hours ago, alexis said:

@ilmisuratore

basterebbe che tu aggiungessi : secondo me / a mio modesto avviso / imho

lasca perdere ,non e' un elettronico non sa cosa ci sia dentro , come la barzelletta dell RME

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

@ilmisuratore ma figurati, non sono certo io a minare la tua credibilità, interessa poco, invece molto praticata al contrario da chi misura tutto, a chi risulta suoni tutto uguale, a chi sa già tutto e tutto è stato studiato e realizzato. 

Mai detto che i DAC suonano tutti uguali, semmai specificato il perchè avviene

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

lasca perdere ,non e' un elettronico non sa cosa ci sia dentro

...si c'è dentro un lineare :classic_biggrin: 

Antoniotrevi
Inviato

sarebbe simpatico fare un sondaggio 

• Thanks 1
Gustavino
Inviato
2 hours ago, ilmisuratore said:

...e poi su un PC che lo si faccia andare con il trasformatore a corredo, con un lineare o con una batteria (sia interna che esterna) non cambia un emerita ceppa sia se collegato in USB che con qualsiasi altro adattamento

Adesso comprendo cosa vuol dire autosuggestionarsi per nulla, figuriamoci alla vista di oggetti la cui attenzione fa drizzare le antenne 

Che mondo cane

vedi che non sai cosa misurare ti mancano le basi elettroniche ,come per la storia di RME....

ilmisuratore
Inviato
21 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

@ilmisuratore ma figurati, non sono certo io a minare la tua credibilità, interessa poco, invece molto praticata al contrario da chi misura tutto, a chi risulta suoni tutto uguale, a chi sa già tutto e tutto è stato studiato e realizzato. 

https://pubs.aip.org/asa/jasa/article/157/4/2802/3344072/Focality-of-sound-source-placement-by-higher-ninth

Fammi rientrare a casa così lo leggo e vediamo cosa significa 

ilmisuratore
Inviato
10 minuti fa, Gustavino ha scritto:

vedi che non sai cosa misurare ti mancano le basi elettroniche ,come per la storia di RME....

Sono del parere che prima di dare dell'incapace ad un altro bisognerebbe argomentare portando sufficienti elementi e prove a corredo 

Diversamente l'incapacità ricade nell' accusatore 

Puoi portare qualcosa di credibile a supporto così da potermi rassegnare ?

Le altre volte non l'hai fatto...che sia la volta buona... speriamo 

Spero di non vedere la solita faccina sorridente altrimenti ricadresti nella categoria degli....

Gustavino
Inviato
29 minutes ago, ilmisuratore said:

Sono del parere che prima di dare dell'incapace ad un altro bisognerebbe argomentare portando sufficienti elementi e prove a corredo 

Diversamente l'incapacità ricade nell' accusatore 

Puoi portare qualcosa di credibile a supporto così da potermi rassegnare ?

Le altre volte non l'hai fatto...che sia la volta buona... speriamo 

Spero di non vedere la solita faccina sorridente altrimenti ricadresti nella categoria degli....

guarda nel caso dell Rme te l'avevano anche suggerito ma non lo hai ovviamente colto ,RME ha l alimentatore switching con un elevata leakage current che i lineari non hanno ....tanto per dirtene una

Inviato
32 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Guarda che tu dai dell’imbecille, somaro, visionario e credulone a tutti ogni giorno da anni. Forse non te ne accorgi ma gli scritti restano.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Gustavino ma ha regolatori interni che eliminano completamente il problema