Vai al contenuto
Melius Club

Se digitale deve essere, digitale sia, ma serio

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Seleziona le "supercazzole" una ad una e aggiungi qualcosa di tuo in modo che si possano confutare 

Sarò il primo a darti ragione se ritengo convincenti le tue argomentazioni 

Del tipo che la scena sonora si può misurare con la tua attrezzatura .

ilmisuratore
Inviato
25 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

dai su, chiedo pietà ancora con la storia dello smartphone del dufay....ma si può anche scendere? tipo se modifico ed inserisco una usb alla mia calcolatrice scientifica Texas Instrument delle superiori?

Credi che sia una storia inventata ?

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Del tipo che la scena sonora si può misurare con la tua attrezzatura .

Motivazione per la quale non sarebbe possibile ?

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, rlc ha scritto:

Con te non ci sono argomentazioni possibili.

Torni sempre a dire le stesse cose con la fastidiosa sicumera di chi ha i paraocchi e vede sempre e soltanto in una sola direzione.

Hai imparato quelle 4 misure e dalla tua comfort zone non ti schiodi.

A te il concetto socratico del "so di non sapere" non ti sfiora nemmeno. Sai tutto!

Mi spiace non posso aiutarti..... ci vorrebbe uno bravo.

Quindi a sproposito parli di presunte supercazzole senza poterle confutare con qualcosina di concreto ?

Bah....

Antoniotrevi
Inviato
14 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Motivazione per la quale non sarebbe possibile ?

Un impianto  ha una profondità percepita di 2mt , un altro impianto di 5 mt , quale misura coglie questo aspetto ?

Antoniotrevi
Inviato
13 minuti fa, rlc ha scritto:

Con te non ci sono argomentazioni possibili.

Torni sempre a dire le stesse cose con la fastidiosa sicumera di chi ha i paraocchi e vede sempre e soltanto in una sola direzione.

Hai imparato quelle 4 misure e dalla tua comfort zone non ti schiodi.

A te il concetto socratico del "so di non sapere" non ti sfiora nemmeno. Sai tutto!

Mi spiace non posso aiutarti..... ci vorrebbe uno bravo.

il tutto sta nel fatto che non si accetta che le misure agli inizi del 21 secolo , non colgano ogni aspetto della riproduzione audio  

ilmisuratore
Inviato
14 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Un impianto  ha una profondità percepita di 2mt , un altro impianto di 5 mt , quale misura coglie questo aspetto ?

Non girare la frittata... parliamo di DAC 

Metto un DAC e non ha "scena" ne metto un altro e la scena acquista profondità 

Per te le misure sarebbero identiche ?

Antoniotrevi
Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Non girare la frittata... parliamo di DAC 

Metto un DAC e non ha "scena" ne metto un altro e la scena acquista profondità 

Per te le misure sarebbero identiche ?

senza impianto rivelatore , come fa il dac ha esprimersi ? 

ilmisuratore
Inviato
10 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

senza impianto rivelatore , come fa il dac ha esprimersi ? 

...e facciamo caso che sia rivelatore 

Antoniotrevi
Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

...e facciamo caso che sia rivelatore 

appunto , quindi che si fa ? stesso impianto , cambia solo il dac , in uno due mt di profondità e nell'altro 5 mt 

ildoria76
Inviato
45 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:
1 ora fa, ildoria76 ha scritto:

dai su, chiedo pietà ancora con la storia dello smartphone del dufay....ma si può anche scendere? tipo se modifico ed inserisco una usb alla mia calcolatrice scientifica Texas Instrument delle superiori?

Credi che sia una storia inventata ?

Non intendevo quello..e che semplicemente se dobbiamo credere che il dac interno di uno smartphone da 200euro possa essare una soluzione ottimale per un impianto serio allora lasciamo perdere tutti i discorsi sui Dac e tutto quello che si è detto finora...altro che Topping da 100euro.

ildoria76
Inviato
46 minuti fa, rlc ha scritto:

Credo anch'io sia quello il suo problema più grande, problema inteso come difetto caratteriale...senza offesa perchè di difetti ne abbiamo tutti

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, ildoria76 ha scritto:

Non intendevo quello..e che semplicemente se dobbiamo credere che il dac interno di uno smartphone da 200euro possa essare una soluzione ottimale per un impianto serio allora lasciamo perdere tutti i discorsi sui Dac e tutto quello che si è detto finora...altro che Topping da 100euro.

Non sarà una soluzione ottima...ma sicuramente molto buona

Adesso ha aggiornato la versione con lo smartphone Xiaomi poco x4 e va meglio 

Se metti un LG diventa pure ottima 

L'unico problema è che serve un pre con elevato guadagno 

Non sto sponsorizzando l'uso dello smartphone ma un utente che lo usa in un impianto che non è affatto dozzinale fa riflettere 

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

appunto , quindi che si fa ? stesso impianto , cambia solo il dac , in uno due mt di profondità e nell'altro 5 mt 

Le misure cambierebbero palesemente se rilevate nel contesto in cui noti la differenza 

ildoria76
Inviato
34 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

il tutto sta nel fatto che non si accetta che le misure agli inizi del 21 secolo , non colgano ogni aspetto della riproduzione audio  

Non faccio altro che ripeterglielo da un pò di tempo a sta parte...io credo che dovrebbe confrontarsi seriamente con qualcuno che è al di sopra del suo livello e gli faccia capire determinate cose che noi "comuni audiofili da strapazzo" pensiamo....però la vedo dura data la sua resilienza nell'accettare un livello superiore al suo.

Io non dimentico le lunghe pagine di discussione con Mori, che purtroppo ha contribuito a far scappare da questo Forum.

• Melius 1
Antoniotrevi
Inviato
Adesso, ildoria76 ha scritto:

Non faccio altro che ripeterglielo da un pò di tempo a sta parte...io credo che dovrebbe confrontarsi seriamente con qualcuno che è al di sopra del suo livello e gli faccia capire determinate cose che noi "comuni audiofili da strapazzo" pensiamo....però la vedo dura data la sua resilienza nell'accettare un livello superiore al suo.

Io non dimentico le lunghe pagine di discussione con Mori, che purtroppo ha contribuito a far scappare da questo Forum.

Anche Cano , non so se ti ricordi . Competente su naim , rega , haberth e altro d'inglese . E scappato a causa sua e dei soliti discorsi pauperisti. 

Antoniotrevi
Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Le misure cambierebbero palesemente se rilevate nel contesto in cui noti la differenza 

che misura si usa in questo caso ?