madero Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Certo che se il tweeter funziona, riportarlo alle condizioni di fabbrica mi pare una cosa parecchio complicata. Nel mio caso un tweeter dynaudio era completamente bloccato e la pulizia del traferro e l' immissione di una quantità casuale, 1/2 ml di ferro fluido ne ha ripristinato la funzionalità in maniera per me accettabile. Stesso trattamento anche per l'altro ma sinceramente non sono stato a cercare di trovare differenze prima e dopo
Ahi Fidelity Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto Brutte notizie...non riesco a smontare il Tweeter, ho svitato i 4 bulloni, ma la flangia del Tweeter non si sposta di 1 mm sarà rimasta incollata. Non ho idea come fare a rimuoverlo senza far danni. Potrei tentare a smontare il mid woofer e da lì infilare la mano e spingere il Tweeter sopra, a meno che è incollato pure lui.
viale249 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto @Ahi Fidelity la flangia è rimasta incollata dalla guarnizione in neoprene: se provi a togliere il medio e’ probabile che anche questo abbia lo stesso problema. Un trucco e’ quello di usare il “verme” di un cavatappi, inserendolo di traverso in un foro della flangia (lasciato libero dalla vite di fissaggio) e facendo leva: di solito è risolutivo. Non tentare di fare leva con un cacciavite od altro utensile tra flangia e frontale diffusore, rischieresti di rovinare il mobile.
Ahi Fidelity Inviato 4 Settembre Autore Inviato 4 Settembre Problema risolto, non avevo notato che tra la flangia del Tweeter e quella del Midrange (che sono una sotto l'altra) vi è uno spazio a forma di triangolino che era coperto dal neoprene e non si notava...ebbene facendo leva con un piccolo cacciavite in quel punto si sollevano i Tweeter.
Messaggi raccomandati