appecundria Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Piuttosto, ho l'impressione che ci si attenda un po' troppo dal business ucraino post bellico. Le materie prime critiche (che comunque hanno bisogno di infrastrutture che non ci sono) delle quali si suppone la presenza se le sono spartite i due boss, cosa resta per pagare debiti di guerra e ricostruzione?
iBan69 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Salvini-Macron, un caso da chiudere subito. E Palazzo Chigi «rassicura». Barrot: «La politica estera è di Meloni e Tajani» La linea è chiara: quello che conta sono i fatti, e le parole che definiscono la linea del governo sono affidati ai titolari della politica estera, non ad altri. Peccato che ci si dimentichi che per quanto Salvini sia un c… è pur sempre il vicepremier del governo italiano.
mozarteum Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 29 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La Svizzera richiama periodicamente i riservisti ed ha un ottimo esercito. Mah. Non fanno guerre da un millennio. i soldati arriveranno in orario questo si’ 2
Gaetanoalberto Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Dall'Ucraina meglio non aspettarsi niente. Il sistema, ammesso ci si arrivi, è quello di far tornare i nostri stessi finanziamenti (parlo di quelli ulteriori, gli altri considerateli a fondo perduto) alle nostre imprese. Per il famoso principio per il quale chi distrugge distrugge, e gli altri pagano (vedasi Israele con gli aiuti)
Gaetanoalberto Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @mozarteum Diciamo che per essere minuti, hanno mezzi aggiornati, un discreto numero di effettivi, un addestramento costante, ed un sistema di richiamo di truppe addestrate quasi istantaneo. Riservisti addestrati doppi rispetto agli effettivi, in stile Israele. Si, puntuali . Ma poi chi li tocca, che c'hanno ancora i soldi dei nazisti in saccoccia... 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Evabbé, bullizzatemi pure ... Quando il prof mette i voti ne riparliamo...🤘
mom Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto Ho davvero grosse difficoltà a postare per cui mi limito a segnalare quello che riesco senza poter aggiungere commenti che vorrei fare . Ma a voi non succede? . . https://www.tf1info.fr/international/securite-de-l-ukraine-trump-assure-qu-il-n-enverra-pas-de-troupes-au-sol-mais-que-les-europeens-sont-prets-a-le-faire-2389598.html . . Giusto per farsi un'idea . Mi scuso di non poter commentare. Spero migliori la connessione. grazie 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @mom Per quanto il mio francese sia claudicante, non mi pare che le dichiarazioni di Macron, per quanto i francesi o lui ci possano stare antipatici, abbiano un contenuto esilarante. Sono una posizione politica ragionata, non guerrafondaia, ma basata sulla convinzione che la difesa dell'Ucraina ha un senso strategico e di principio. Non ha mai citato le forze italiane. 1
wow Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Sono una posizione politica ragionata, non guerrafondaia, ma basata sulla convinzione che la difesa dell'Ucraina ha un senso strategico e di principio. Capisci che al tempo del populismo questo è un grave problema? La conseguenza è che il cantoniere si è preso la scena, lui è il pacifista e gli altri vogliono la guerra e, ad esempio, non si parla dell'orrore di quell'altro criminale libico Almacoso
Guru Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 1 ora fa, iBan69 ha scritto: E Palazzo Chigi «rassicura». Barrot: «La politica estera è di Meloni e Tajani» In altre parole "Non ascoltate il nostro scemo del villaggio", che oltretutto presiede un ministero che non c'entra un cavolo. Ancora stiamo ad ascoltare le dichiarazioni di quell'essere? È un ministro, lo so, ma in Italia questo non significa essere persona degna di credito.
mom Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto 42 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non ha mai citato le forze italiane. Vero! E'stato Trump che ha detto che gli Usa non invieranno truppe ma che gli europei sono pronti a farlo. Macron infatti conta su un coinvolgimento anche di altri Stati, a catena, nonostante i niet decisi di Germania e Italia ad esempio. (v. Il mio secondo link) Intanto cerca di creare paura e depressione presso il popolo utilizzando anche figure metaforiche allo scopo di convincerlo a tenersi pronto a partire. Un Allons enfants! sarebbe il massimo per il suo narcisismo e lo consegnerebbe ai posteri magari successivamente conservato in un pregiato sepolcro al Panthéon...Aux grands hommes la Patrie reconnaissante..
Roberto M Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 3 ore fa, appecundria ha scritto: @Roberto M sta da mesi con lo zaino affardellato pronto a salire sulla tradotta per il fronte del Don. 😀 Quando si parla di raddoppiare gli investimenti in armi, di rispondere a Putin con la forza, di inettitudine militare della UE si sta appunto parlando di schierare i nostri ragazzi. Vedo che sei sostanzialmente d’accordo con Salvini, cui rimproveri solo un presunto tono poco istituzionale. Buon per te. Quanto ai “nostri ragazzi” dimentichi che gli eserciti sono tutti professionali e, soprattutto, ti mancano le basi della negoziazione. Non e’ una buona idea mettersi a fare il “pacifista” timoroso “della terza guerra mondiale” con chi, letteralmente, dice che vuole impiccare la tua presidente della UE. Ti consiglio di leggere i libri di URI Fisher.
Roberto M Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Quanto a Salvini e’ un politico populista spregiudicato, come, dall’altra parte, Fratojanni, Bonelli e Conte. Infatti dicono le stesse identiche cose pre raccattare qualche 0,5 % di voti in più. E’ la differenza tra i peones della politica e gli statisti.
Guru Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Non mi pare che Frattoianni, Bonelli e Conte abbiano mai messo un imbarazzo il nostro paese sul piano internazionale. Conte è stato anche presidente del consiglio, ma mai si è avvicinato alle figure che Salvini fa un giorno sì e l'altro pure.
iBan69 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 12 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quanto a Salvini e’ un politico populista spregiudicato, come, dall’altra parte, Fratojanni, Bonelli e Conte. Ma in confronto a Salvini, chiunque dei politici italiani, sembrerebbe uno statista, anche i tre menzionati.
appecundria Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Vedo che sei sostanzialmente d’accordo con Salvini, cui rimproveri solo un presunto tono poco istituzionale. No no, ti sbagli, io sono d'accordo con Meloni. Sembra strano ma i numeri 1, 2 e 3 del governo hanno tre posizioni diverse. Io sono con Meloni: includere l'Ucraina nell'articolo 5 della NATO. È vero che significa terza guerra mondiale qui e adesso... ma vuoi mettere la soddisfazione di non far vincere più scudetti alla Juve? Gli sfizi si pagano.
appecundria Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 1 ora fa, Roberto M ha scritto: ti mancano le basi della negoziazione. M'ero scordato di Talleyrand
Messaggi raccomandati