Vai al contenuto
Melius Club

Cary Audio SLP-03

Messaggi raccomandati

alanford69
Inviato

Qualcuno conosce questo preamplificatore? Credo lo abbiano prodotto fino al 2007 ma purtroppo introvabile nel mercato dell’usato (il che mi fa pensare che suoni bene, al di là delle recensioni). Mi era venuta voglia di provare un valvolare e ne avevo sentito parlare molto bene, so che ce ne sono tanti altri ma ho necessità un po’ stringenti:

- uscita bilanciata (non vorrei cambiare i cavi)

- profondità max 32-33cm incluse le manopole

- dissipazione di calore non elevata (lo so che le valvole comunque scalderanno un po’)

grazie per ogni info.

Giovanni14
Inviato

Io ce l'ho da alcuni anni, ho cambiato le valvole alcuni mesi fa perché una aveva iniziato a friggere. Prima avevo un valvolare integrato: il Pegasus P50. Adesso ho l'slp-03 come pre e l'Audio Analogue Donizzetti Anniversary come finale a stato solido.

Il P50 aveva un "calore" diverso, che mi piaceva,  per contro non aveva il dettaglio (che cercavo) dell'abbinamento pre valvolare e finale a stato solido. Mi chiedo se con l'slp-05 o altri pre valvolari recuperei qualcosa di quell'atmosfera che mi dava il P50 ma non ho mai potuto ascoltarne. Complessivamente preferisco la soluzione attuale alla precedente.

P.S.: Sul P50 ci potevi fare il té (il coperchio superiore arrivava tranquillamente a 70 °C, misurati col termometro digitale). 

• Thanks 1
alanford69
Inviato

anche io lo abbinerei a un finale a stato solido Bryston, se decidi di venderlo fammi un fischio ;-)

Inviato

@alanford69 Avuto molti anni fa e rivenduto dopo un po' senza particolari rimpianti.

Macchina onesta, ben costruita, suono tutto sommato neutro, senza particolari difetti né pregi eclatanti.

Nonostante ingresso e uscita bilanciati non è un vero bilanciato ma questo forse lo sai già.

Non scaldava tanto, potevi tranquillamente tenere la mano poggiata sul coperchio senza problemi.

Comoda la possibilità di regolare il volume per ogni sorgente ricordando l'impostazione.

Telecomando completo e reattivo anche se non po' direttivo.

Tutto qui, credo, se hai altre domande sono a disposizione.

• Thanks 1
alanford69
Inviato

Grazie, rispetto a Ear Yoshino 868 meglio quest’ultimo?

Inviato

Ciao. L'ho avuto dal 2017 al 2018, usato naturalmente, e rivenduto senza grandi rimpianti. Buona macchina, nessuna criticità ma non eccezionale secondo me. Piuttosto neutro.

Non scaldava assolutamente.

Io ci pilotavo i VTL 185.

Roberto.

• Thanks 1
alanford69
Inviato

Grazie @Fazer802 e @dec avete notato differenze cambiando le valvole? Io sono totalmente neofita in questo campo ma leggo di variazioni anche piuttosto marcate con il tube rolling. Che tipo di valvole sono consigliate/consigliabili con questo pre?

Inviato

Mi spiace ma l'ho lasciato così com'era quando l'ho acquistato 

• Thanks 1
Inviato

@alanford69 Si, provai a cambiare le valvole ma senza risultati apprezzabili.

Ci sono apparecchi molto sensibili al tube rolling, altri meno.

• Thanks 1