Vai al contenuto
Melius Club

Mangiar bene a Palermo

Messaggi raccomandati

luckyjopc
Inviato

Salve sarò lì per due tre giorni. Mi dareste indicazioni su dove pranzare e cenare in zona teatro massimo ? Grazie in anticipo 

Renato Bovello
Inviato

Lascio la parola ai locali ma Nonna Dora,secondo me, e' un buon posto. In ogni caso,a Palermo ,la cosa piu' bella e' mangiare per strada oppure in alcuni bar non per turisti. Eviterei come la peste le arancine di Ke Palle e Sfrigola,tanto osannati sui vari social e mi rivolgerei al Bar Alba, Bar Touring, Vabres, Jose',Scimone,Oscar, Rosanero oppure andrei verso Bagheria ( Il bacio ) .In ogni caso,caschi bene .Citta' assolutamente meravigliosa. Spero di tornarci ad ottobre

luckyjopc
Inviato

Grazie Renato . So che lì è forte lo Street food 

Renato Bovello
Inviato
53 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

forte lo Street food 

Ne è la patria , in effetti anche se ora ha perso un po’ di genuinità . Fino a venti/ trent’anni fa era facile trovare gli Ape  Piaggio adibiti a pane e panelle . Che meraviglia . Mai stato male nonostante tutto sembrasse molto approssimativo . Poi vado a Milano a mangiare una pizza e fatico a digerirla . Mah …. 

mozarteum
Inviato

Street food eccezionale anche alla Vucciria.

per una serata superlativa coi piedi sotto il tavolo vai al MEC ci sono stato un paio di mesi fa, chef strepitoso e bella carta dei vini

• Thanks 1
mozarteum
Inviato
29 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Mai stato male nonostante tutto sembrasse molto approssimativo .

Questo e’ lo stesso mistero delle trattorie napoletane. Se uno ne vede le cucine, va a mangiarsi una rustichella nell’autogrill. Se non le vede e ordina degli ziti alla genovese che ve lo dico a fare…

Inviato

Occhio solo ai posti per americani (entri e ci sono solo loro, fai dietro front), per il resto impossibile mangiare male. A Sferracavallo, poi, mi sono abbuffato di pesce spendendo poco

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Street food eccezionale anche alla Vucciria.

per una serata superlativa coi piedi sotto il tavolo vai al MEC ci sono stato un paio di mesi fa, chef strepitoso e bella carta dei vini

Flavio diceva bene anche del Bye Bye Blues

mozarteum
Inviato

Si ottimo a Mondello

piergiorgio
Inviato
30 minuti fa, simpson ha scritto:

A Sferracavallo, poi, mi sono abbuffato di pesce spendendo poco

mi ci hanno portato, parenti del posto, mai più.

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

Bisogna un po’ calarsi nella parte..

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Perché? 

1 ora fa, simpson ha scritto:

Bisogna un po’ calarsi nella parte..

In che senso? Non conosco il luogo 

piergiorgio
Inviato

@garmax1 posto turistico pieno di acchiappadentro; purtroppo non decidevo io dove andare, sicuramente qualche buon posto ci sarà sicuramente, a conoscerlo. Però qualcosa di buono si è mangiato, del resto la materia prima si sa...

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Ribadisco,consigliato da siciliani : Nonna Dora. A Palermo la cucina deve essere roncia,grezza,autentica, unta e pesante.  Non vado a Palermo per fare la degustazioe a 200 euro. Per me e ribadisco il ,per me , non ha senso. A parte che il cibo piu' buono resta l'arancina e il cannolo ,gia' se li prendi in centro sono scadenti. Devi uscire dai solitti luoghi ma e' solo il mio parere. 

luckyjopc
Inviato

Grazie a tutti. Mondello é lontano dal centro a piedi?

Inviato

Si direi abbastanza, ma è servita dai pullman.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

A Mondello mangiammo qualche anno fa una memorabile pasta con i ricci di mare, ma a giugno c'era il fermo biologico e non abbiamo potuto replicare. Tra l'altro quel giorno è scoppiato un violento nubifragio, con 40 cm di acqua in strada che stava entrando nel ristorante (l'Angolo, niente di memorabile) ma pioveva anche dal tetto del dehor.

Esperienza mistica invece, ai bei tempi, alla 'Ngrasciata, ma oggi è stato chiuso per sempre probabilmente dall'ufficio d'igiene 

Inviato

-  Trattoria Corona

- Sardina Pastabar

-Osteria della Mercede,

tutti e tre si trovano entro 1 km dal teatro Massimo.

ciao

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione