Vai al contenuto
Melius Club

Tidal con Apple Car

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto utilizzando in prova per 3 settimane Apple Music e lo trovo comodissimo in auto con Apple Car Play: posso agevolmente chiedere a Siri di riprodurre questo o quel brano, album o playlist, e lei lo fa.

Ma dato che in casa con l’impianto “bello” utilizzo Audirvana, vorrei abbonarmi a Qobuz o Tidal (più musica in hd e più scelta). Ho visto però che Qobuz non gestisce la funzione vocale con Siri, ma pare lo faccia solo Tidal. Qualcuno lo utilizza con Apple Car Play e mi sa dire se ci sono delle limitazioni rispetto ad Apple Music?

Inviato

Ahimè, con Qobuz su CarPlay manco c'è la funzione di ricerca... :classic_wacko:

Inviato

Se ti abboni a Tidal fallo direttamente e non passare tramite Apple perché ti costerebbe di più la mensilità; anche con Tidal non mi risulta una funzione ricerca, non ho provato utilizzando Siri, appena posso farò un tentativo.

• Thanks 1
danielet80
Inviato

Io utilizzo in auto Tidal con Car Play e la funzione cerca non c'è, ogni volta sono costretto a fermarmi e cercare l'album/canzone che voglio dal telefonino e se uso la funzione cerca con Siri, i brani che mi trova vengono riprodotti con Spotify. Alla fine ho fatto un abbonamento annuale a Spotify e con questo non serve usare Car Play perchè Spotify è integrato nativamente sull'iDrive. Sulla qualità dei due servizi in auto non mi preoccupo, la qualità dei diffusori/amplificazione non è tale da far preferire l'uno o l'altro.

Inviato
9 ore fa, danielet80 ha scritto:

Io utilizzo in auto Tidal con Car Play e la funzione cerca non c'è, ogni volta sono costretto a fermarmi e cercare l'album/canzone che voglio dal telefonino e se uso la funzione cerca con Siri, i brani che mi trova vengono riprodotti con Spotify. Alla fine ho fatto un abbonamento annuale a Spotify e con questo non serve usare Car Play perchè Spotify è integrato nativamente sull'iDrive. Sulla qualità dei due servizi in auto non mi preoccupo, la qualità dei diffusori/amplificazione non è tale da far preferire l'uno o l'altro.

Ho letto che se a Siri si specifica di riprodurre con Tidal lei lo fa. Probabilmente ti utilizza  Spotify solo perché non gli specifichi con quale app deve riprodurre la musica.

Inviato

Confermo, la ricerca manuale è disabilitata in tutte le app, per ovvi motivi di distrazione.

Però è possibile parlare con Siri e chiedere di riprodurre uno specifico brano o album. Aggiungendo alla fine "su Spotify" o "su Tidal", il sistema capisce anche con quale software riprodurlo. Più complicato con la musica classica, per cui puoi anche scegliere l'opera (non sempre banale farglielo capire), ma lui ti proporrà sempre gli interpreti che vuole lui.
Io preferisco comunque utilizzare Spotify in auto e Tidal a casa.

• Thanks 1
Inviato

@Robbie Grazie per la conferma. Volevo proprio sapere se era vero che Tidal funzionasse con i comandi vocali di Siri. Volendo fare solo un abbonamento ad un solo servizio di streaming musicale allora credo che Tidal sia perfetto sia per l’utilizzo a casa con impianto di livello sia in auto con i vantaggi dei comandi vocali tramite Siri. Molte grazie.