Jox79 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Nell’impianto principale ho due sorgenti che alterno: un Yamaha CD-S3000 e un Metrum Onyx. Sono collegati entrambi al pre in XLR con un One little Bear (un commutatore). Il Metrum però esce con un volume più alto rispetto al Yamaha.. vorrei pareggiare i livelli. Utilizzo Roon che mi dà la possibilità di diminuire i db sul Metrum.. ma non so di quanto dovrei attenuarlo. C’è qualcuno che sa con una formula calcolarlo? Metrum Onyx: uscita XLR 4V e 100 Ohm di impedenza Yamaha CD-S3000: uscita XLR 2V e 520 Ohm di impedenza Grazie a chi può aiutarmi..
ilmisuratore Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 35 minuti fa, Jox79 ha scritto: Nell’impianto principale ho due sorgenti che alterno: un Yamaha CD-S3000 e un Metrum Onyx. Sono collegati entrambi al pre in XLR con un One little Bear (un commutatore). Il Metrum però esce con un volume più alto rispetto al Yamaha.. vorrei pareggiare i livelli. Utilizzo Roon che mi dà la possibilità di diminuire i db sul Metrum.. ma non so di quanto dovrei attenuarlo. C’è qualcuno che sa con una formula calcolarlo? Metrum Onyx: uscita XLR 4V e 100 Ohm di impedenza Yamaha CD-S3000: uscita XLR 2V e 520 Ohm di impedenza Grazie a chi può aiutarmi.. Ciao, se mi fornisci anche l'impedenza d'ingresso del pre ti dico di quanti dB dovresti attenuare
Jox79 Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto Purtroppo ho un pre non di facile “interpretazione”.. nel senso che non ha specifiche chiare. Sono stati montati in ingresso bilanciato due trasformatori sowter successivi all’acquisto.. pertanto non ho dati di impedenze in ingresso.. possono aiutarti i dati dei trasformatori?
Coltr@ne Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 59 minuti fa, Jox79 ha scritto: Nell’impianto principale ho due sorgenti che alterno: un Yamaha CD-S3000 e un Metrum Onyx. Sono collegati entrambi al pre in XLR con un One little Bear (un commutatore). Il Metrum però esce con un volume più alto rispetto al Yamaha.. vorrei pareggiare i livelli. Utilizzo Roon che mi dà la possibilità di diminuire i db sul Metrum.. ma non so di quanto dovrei attenuarlo. C’è qualcuno che sa con una formula calcolarlo? Metrum Onyx: uscita XLR 4V e 100 Ohm di impedenza Yamaha CD-S3000: uscita XLR 2V e 520 Ohm di impedenza Grazie a chi può aiutarmi.. Non fai prima con un tester?
Jox79 Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto Il pre è un EA Nordlys @Coltr@ne il tester so usarlo..in che modo? Scusa l’ignoranza..
Jox79 Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto @Coltr@ne Ok.. ma i Volt in uscita dei due DAC so già quali sono.. non ho bisogno di misurarli.. o ho frainteso cosa vuoi dirmi?
ilmisuratore Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @Jox79 Prova ad attenuare la sorgente con livello piu alto di -6,69 dB e vedi se suonano con lo stesso livello Pendi il medesimo brano, quello intonso lo riproduci tramite lo yamaha, poi ne prepari uno con un software (o se puoi operare tramite il player) e lo attenui per riprodurlo sul metrum 1
ilmisuratore Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Ho corretto il valore poichè avevo invertito i valori di impedenza 1
Coltr@ne Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 1 ora fa, Jox79 ha scritto: @Coltr@ne Ok.. ma i Volt in uscita dei due DAC so già quali sono.. non ho bisogno di misurarli.. o ho frainteso cosa vuoi dirmi? Le uscite del pre 1
Jox79 Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto 2 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Le uscite del pre Nel caso, devo comunque impostare il tester su “ohm” per valutarne l’impedenza.. giusto? La misura va fatta con pre acceso o spento?
Jox79 Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto @ilmisuratore ora sono fuori per lavoro.. appena rientro provo, grazie!
Coltr@ne Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 1 ora fa, Jox79 ha scritto: Nel caso, devo comunque impostare il tester su “ohm” per valutarne l’impedenza.. giusto? La misura va fatta con pre acceso o spento? Volt alternata, segnale test 400 hz, misuri quello fisso e regoli uguale quello che puoi variare.
Jox79 Inviato 30 Agosto Autore Inviato 30 Agosto @ilmisuratore finalmente sono riuscito a provare.. non posso che ringraziarti, i livelli sono ora allineati!
Messaggi raccomandati