SGAGGY Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto Tonio secondo te un braccio technics 305 si adatterebbe alla 103/R visto che il peso max che supporta e di 16gr.https://www.oldstore.it/giradischi/406-denon-da-305-braccio-per-giradischi-con-cavo-usato.html?srsltid=AfmBOooJEf-swXH6pdTHpNqPMQq1J1S4DqsGqL5aE-XKfOcDj09Jyg1T Perdonami non voglio spendere un botto per il braccio tu cosa consigli.
SGAGGY Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto Tonio secondo te un braccio technics 305 si adatterebbe alla 103/R visto che il peso max che supporta e di 16gr.https://www.oldstore.it/giradischi/406-denon-da-305-braccio-per-giradischi-con-cavo-usato.html?srsltid=AfmBOooJEf-swXH6pdTHpNqPMQq1J1S4DqsGqL5aE-XKfOcDj09Jyg1T poi ho trovato questo tradotto mi ha dato una buona idea.https://jelabs.blogspot.com/2021/07/9-10-tonearms-denon-da305-fidelity.html?m=1
Tronio Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @SGAGGY 8 ore fa, SGAGGY ha scritto: Tonio Non so se è me che cercavi di taggare, ma nel caso ti suggerisco di usare il link "Menziona l'autore" che trovi nella parte bassa di ogni post, altrimenti non arriva al destinatario la notifica che qualcuno lo ha "nominato"... 8 ore fa, SGAGGY ha scritto: un braccio technics 305 si adatterebbe alla 103/R Non conosco questo braccio, ma se è un refuso e ti riferisci in realtà al Denon DA-305 che hai linkato ti rispondo di sì, certamente: l'avevo preso in considerazione anche io solo che al momento non ho una base per montarcelo e avendo già due giradischi non ho voglia di assemblarne un terzo...
SGAGGY Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @Tronio secondo te monta su un j.a.mitchell gyrodec.
Tronio Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 14 minuti fa, SGAGGY ha scritto: secondo te monta su un j.a.mitchell gyrodec. Non ne ho mai visto uno con quel braccio, ma immagino che con una basetta dedicata ci si possa mettere
bear_1 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto …. Mah…. Non ha il lift quindi va usato con un certo criterio ,e poi ha il supporto del braccio staccato, non integrato alla struttura principale…..concordo, che in quel giradischi, anch’io, non ne ho mai visti Per il resto il braccio è costruito bene ed ha una sua valenza con alcune testine.
SGAGGY Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @bear_1 perdona la mia ignoranza così"e il lift , la regolazione dell' altezza?
Tronio Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 6 ore fa, SGAGGY ha scritto: così"e il lift , la regolazione dell' altezza? No, il lift (o alzabraccio) è la levetta che aziona un pistoncino con cui si alza e si abbassa il braccio per posizionarlo sul disco senza rischiare di graffiarlo con un movimento brusco. Quello di cui parli tu è il VTA (Vertical Tracking Angle), ovvero l'angolo con cui la puntina poggia sul disco, che si modifica alzando o abbassando tutto il blocco del braccio.
SGAGGY Inviato 1 Settembre Autore Inviato 1 Settembre Di audio techinca la famosa atoc 9 sto vedendo su YouTube un tizio che parla della vm 750x sh cioè taglio shibata che ne pensate quindi una di questa azienda che può competere con la denon.
SGAGGY Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre ho acquistato il braccio denon 305 il venditore un signore bravissimo mi ha regalato una conchiglia di buona fattura dove montare la shure v15 xmr con stilo jico che ho sullo sme 3009 iiis ora la domanda,posso usare la shure sul denon mi potete spiegare come funziona il parametro cedevolezza braccio testina.Spero che mio cognato mi porti la 103r senno saro costretto a comprarla in Italia ho anche acquistato l adattatore base da sme a denon.ho trovato qu.esto calcolatore .https://korfaudio.com/calculator calcola la massa effettiva conformita.
SGAGGY Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre @madero Tokyo ,Osaka e un altra città andava ma le zone o quartieri non lo so.
madero Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Yodobashi si trova facilmente in tutte le città e sicuramente ha la 103, magari costa qualcosina in piu' ma non puo' andare in giro per negozietti di hifi. Per questa come per tutti gli acquisti sopra una certa soglia, in Giappone puo' scalare l'IVA se porta con se il passaporto
DMS Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Il 24/08/2025 at 17:50, SGAGGY ha scritto: Ragazzi un piccolo aiuto mio cognato va in vacanza in Giappone e starà a Tokyo gli ho chiesto la denon ed alcuni album,come funziona lo sdoganamento.ci sono eventuali accortezze per pagarla meno,avete qualche indicazione di negozi facilmente raggiungibili. Tutti i suggerimenti sono ben accetti.Vorrei tre album kind of Blue di Miles,rumors fletwood Mac e l' omonimo di Cassiopea qualche chicca che non conosco? Se ti piacciono i Casiopea ci sono anche i T Square altra leggenda della fusion jappo. Il loro Truth e anche News sono dei capolavori del genere. Poi ci sono i dischi solisti del batterista dei Casiopea (Akira Jimbo) a partire da Four Colours sono uno meglio dell'altro. Quelli prima un pò moscetti e noiosi.. Poi dai T Square ci sono i solisti del loro sassofonista Masato Honda e i dischi dei TRIX gruppo parallelo fondato da bassista e batterista della band veramente ottimi..
SGAGGY Inviato 3 Settembre Autore Inviato 3 Settembre Grazie per l' indicazione del negozio e quali album di fusion giapponesi.
Fotony Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Se posso mi sento di consigliarti l'acquisto a yodobashi di una di queste meravigliose testine https://www.chuden1996.com/ Poca spesa tantissima resa. Io ho la MG-36BPH che ha sostituito proprio la dl103 nel mio impianto. Ho anche la MG‐3675 dal rapporto prezzo qualità ancora migliore vero @Bazza ?
Bazza Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre @Fotony @SGAGGY Imho una gran testina. Io posseggo la MG3605 conica. Costo risibile, suono ottimo. A me le coniche piacciono, suono bello pieno, tracciabilità ottima e meno fisime per la messa in dima. L'ho montata sul Lenco L70 settata a 3 grammi. Suona bene da subito, migliora dopo una decina di dischi.
il Marietto Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 4 ore fa, Fotony ha scritto: Se posso mi sento di consigliarti l'acquisto a yodobashi di una di queste meravigliose testine https://www.chuden1996.com/ Poca spesa tantissima resa. Io ho la MG-36BPH che ha sostituito proprio la dl103 nel mio impianto. Ho anche la MG‐3675 dal rapporto prezzo qualità ancora migliore vero @Bazza ? 1 ora fa, Bazza ha scritto: @Fotony @SGAGGY Imho una gran testina. Io posseggo la MG3605 conica. Costo risibile, suono ottimo. A me le coniche piacciono, suono bello pieno, tracciabilità ottima e meno fisime per la messa in dima. L'ho montata sul Lenco L70 settata a 3 grammi. Suona bene da subito, migliora dopo una decina di dischi. presumo che l'abbiate acquistate in Jpn.. il proprietario di Aurorasound le consiglia caldamente e non penso per campanilismo.. Hanno una buona dinamica ? avete anche la loro shell ?
Messaggi raccomandati