Vai al contenuto
Melius Club

Salteresti una cena per Gaza?

Messaggi raccomandati

best_music
Inviato

C' é una diffusa tangibile indignazione nel sapere che un popolo viene affamato, ed alte grida si alzano un po' dovunque, a volte portando a gesti concreti come l' ostensione della bandiera palestinese ecc ecc. Di fronte a tanta passione, qualcuno, pur commosso, potrebbe essere portato a chiedersi: cosa spenderebbero queste persone di tasca propria per migliorare le cose?

:

Per testare sé stessi, propongo qui un esercizio molto semplice, saltare una cena ritirandosi invece a riflettere; visto che siamo un forum di audiofili suggerirei di farlo nel proprio angolo di ascolto e con musica appropriata, come "The Star Spangled Banner" suonato da Hendrix dove si dice si possano ascoltare i suoni delle bombe sganciate in Viet Nam sula testa di innocenti.

:

Ci tengo a chiarire che essendo la mia indignazione, pur presente, non così spinta, non mi spingerò a tanto, ma spero che chi veramente si sente coinvolto provi veramente a misurare il peso delle proprie idee.

• Thanks 1
Inviato

perchè no?

.

Ma  avrebbe una qualche incidenza? Io sono più indignato con quelli che definiscono Israele l'unica democrazia dell'area medio-orientale. Ammettendo che lo fosse - e non son sicuro - cambiereste il giudizio su quell'assassino di N. ?

.

Il giudizio su Hamas è chiaro e fortemente negativo, ma questa nazione democratica sta compiendo un genocidio pari a quello che hanno subito con i nazisti-fascisti fino al 1945.

.

Detto ciò, ora si può ragionare se - simbolicamente - vogliamo saltare la cena. 

Inviato

e a che serve saltare la cena

gli sdraeliani vanno sanzionati fin dentro al buco, costi quello che costi

fanculo mer.de

Inviato

Anche se non servisse ( e purtroppo non serve) sarei disposto a farlo.

P.s.  recente l'iniziativa del Papa in tal senso

Inviato

qua vanno prese misure

gente col doppio passaporto italo - sdraeliano: fanculo, ne scegli uno

scegli il nostro, è vietato andare la a combattere anche come ausiliario

scegli il loro, fuori dalle balle

• Thanks 1
Inviato

Purtroppo noi popolino possiamo far poco a meno di non scendere in massa nelle strade con fare rivoluzionario. Ma la vedo difficile fare i rivoluzionari gia' per una causa che ci tocca direttamente figuriamoci per una causa altrui.

Io dico solo una cosa: mettiamo pure che l'opinione di un politico italiano valga pochissimo nella vicenda. Ma un pò di giustizia, un pò di dignità come esseri umani dovrebbero spingere ad indignarsi a battere i pugni al G7 o in altre sedi. A indignarsi a farsi sentire.

E invece vedo solo tirapiedi opportunisti che badano alla loro carriera e nulla fanno e assecondano. Trovo tutto ciò inaccettabile. Limitatamente ai cattolici io auspico che il Papa scomunichi decine o centinaia di uomini o donne di potere che agevolano o non ostacolano quanto sta succedendo. 

best_music
Inviato

@tutti: é ovvio che una cosa fatta individualmente tra le mura domestiche non solo non cambierà le cose laggiù (magari lo facesse!) ed anche che l' esercizio sarebbe abbastanza pleonastico per chi fosse già impegnato in attività di sostegno "ufficiali". Resta però a mio avviso un sano esercizio di conoscenza di sé stessi, capire se la propria indignazione è profonda o se in fondo è solo adesione esteriore ad un' onda montante.

Inviato

Bah, trovo più utile andare a protestare in piazza, che saltare la cena. 
Poi però, la polizia ti scheda, come pro pal … 

gibraltar
Inviato

Se io fossi un palestinese affamato da giorni e sapessi che c'è gente in giro per il mondo che, per "solidarietà", salta la cena mi incazzerei come una iena.

ascoltoebasta
Inviato

Saltare una o più cene oltre a non servire a una mazza non dimostra assolutamente nulla,ci sono azioni ben più utili da fare,io da sempre investo in fondi che non contemplano produzione o commercio di armi,si possono poi non acquistare beni di consumo legati direttamente o indirettamente a isaraele,e fare donazioni alle diverse associazioni che aiutano i Palestinesi,anche questa è cosa che faccio da anni,serviranno a poco ma son gesti certamente più utili della totale inutilità,a parer mio anche verso noi stessi, del saltare una cena.

Inviato

A me arrivano inviti come questo a boicottare i prodotti di Israele. Succede anche a voi?

.

IMG-20250827-WA0000.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione