criMan Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 3 ore fa, Bentley Boy ha scritto: Ho da circa un mese acquistato una Toyota Aygo X Trend Air, per uso cittadino, in sostituzione di una Panda Hybtid con 11.000 km ed un anno e mezzo di vita. ti volevo chiedere ... come mai hai lasciato la Panda per la Aygo X? purtroppo anche la tua ha il vizietto della Yaris , le sospensioni diventeranno piu' rigide col passare dei km. Sopratutto al posteriore.
Bentley Boy Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @criMan come già scritto, puro capriccio. In 45 anni di patente la Aygo è la quarantesima auto che acquisto (ed in più ho avuto una decina di aziendali… 😁); evidentemente mi piace cambiare… 🫠 1
Armando Sanna Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 6 ore fa, Bentley Boy ha scritto: Ho da circa un mese acquistato una Toyota Aygo X Trend Air, per uso cittadino, Anche noi in casa Aygo X Lounge per uso cittadino da 6 mesi , ne siamo abbastanza entusiasti poi con il cambio CVT è come guidare uno scooterone ... I consumi sono buoni, bella tenuta, un po rigida ma non da fastidio unico neo i fanali che non sono a LED e tendono come luminosità al giallo pallido ...
Bentley Boy Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 3 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Anche noi in casa Aygo X Lounge per uso cittadino da 6 mesi , ne siamo abbastanza entusiasti poi con il cambio CVT è come guidare uno scooterone ... I consumi sono buoni, bella tenuta, un po rigida ma non da fastidio unico neo i fanali che non sono a LED e tendono come luminosità al giallo pallido ... La mia Aygo X ha il cambio manuale a 5 marce, ed anche qui non è che siamo al top… il salto tra seconda e terza marcia è eccessivo, ma sopratutto la quinta è troppo corta: a 130 km orari il motore frulla a 4.000 giri, quando quello della Panda (in sesta), alla stessa velocità ronfava a 3.400 giri. Vabbè’ che è una cittadina, ma qualche sgroppatina in autostrada era da mettere in preventivo… conclusione, un sei marce sarebbe stato più adeguato. Relativamente ai fari, quelli dalla Aygo X non mi sembrano affatto male, ma questo è un punto dove la Panda è veramente scarsa; i fari fanno poca luce, mal distribuita, ed aver sostituito le lampade di serie con altre a Led non ha minimamente attutito il problema… 😕
Bentley Boy Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 6 ore fa, criMan ha scritto: ti volevo chiedere ... come mai hai lasciato la Panda per la Aygo X? purtroppo anche la tua ha il vizietto della Yaris , le sospensioni diventeranno piu' rigide col passare dei km. Sopratutto al posteriore. Non mi pongo il problema delle sospensioni: tutto sommato la Aygo X non mi sta entusiasmando, per cui prevedo che anche questa non la terrò a lungo… 🤔
ediate Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 12 ore fa, Bentley Boy ha scritto: la più comoda per me è stata la croma ultima serie. @Velvet Attenzione: tu parli della prima serie: mentre credo che @Bentley Boy parli di questa: Sulla prima serie ci ho viaggiato molto (l'aveva un mio amico 2500 turbodiesel, indistruttibile) ed era veramente comoda e sicura, la seconda non la conosco.
Velvet Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 56 minuti fa, ediate ha scritto: Attenzione: tu parli della prima serie: No parlo proprio dell'ultima serie su piattaforma GM, condivisa con Opel Signum, Saab 9-3 e Croma. L'indizio più evidente dell'origine di quel progetto (croma mk2) è il blocchetto accensione posto fra i sedili, come su tutte le Saab classiche, caratteristica tipica del marchio. E caso unico nella storia fiat. La prima serie invece era su piattaforma condivisa 164/Thema/Croma e Saab 9000. 1
senek65 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Il 28/08/2025 at 08:54, Bentley Boy ha scritto: Senza scomodare Volkswagen Io ho una T-Cross e internamente fa, scusate il termine, cagare. Poi per il resto e 150.000 km nessun problema, ma la povertà dell'abitacolo è palese.
criMan Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 4 ore fa, senek65 ha scritto: Io ho una T-Cross e internamente fa, scusate il termine, cagare. Poi per il resto e 150.000 km nessun problema, ma la povertà dell'abitacolo è palese. I conti del dieselgate li hanno pagati anche con i risparmi fatti su tcross / troc e golf8. Con il restyling hanno messo mano ai materiali della plancia. A me piace. Fatta molto meglio di una Yaris cross a livello di qualità percepita.
Bentley Boy Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 4 ore fa, senek65 ha scritto: Io ho una T-Cross e internamente fa, scusate il termine, cagare. Poi per il resto e 150.000 km nessun problema, ma la povertà dell'abitacolo è palese. Nel mio commento mi riferivo alla verniciatura, e confermo che quella della Toyota Aygo X, come finitura superficiale, è molto perfettibile. Venendo agli interni, ho una Golf 8 R-Line, e gli interni nel complesso li trovo adeguati. Può essere che sulle versioni base siano più “poveri”, ma non saprei dire, anche perché le precedenti due VW che ho avuto erano sempre “R-Line”, allestimento che scelgo per motivi estetici, ma sopratutto per la messa a punto di telaio e sospensioni, ove trovo che il compromesso raggiunto tra comfort e reattività nel comportamento stradale, sia eccellente. Un saluto, BB.
senek65 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 50 minuti fa, criMan ha scritto: I conti del dieselgate li hanno pagati anche con i risparmi fatti su tcross / troc e golf8. Con il restyling hanno messo mano ai materiali della plancia. A me piace. Fatta molto meglio di una Yaris cross a livello di qualità percepita. Spero per loro, perché sulla mia, primissima versione, sono davvero poca cosa ( almeno visivamente). Anche a livello di scricchiolii vari non è che andiamo benissmo. Poi piace anche a me, se no non l'avre mica presa , ma rispetto ad altre avute in passato ( Touran, Polo) in calo è netto. Almeno prima aveva un costo contenuto: adesso se la voglio con dotazioni simili alla Yaris, automatico,compreso mi costa praticamente uguale, però con una tecnologia molto differente.
eruzione Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Il 28/08/2025 at 15:10, Armando Sanna ha scritto: unico neo i fanali che non sono a LED e tendono come luminosità al giallo pallido Facilmente risolvibile cambiando le lampadine con quelle led come ho fatto anch'io su CHR. Ormai sono completamente compatibili con le alogene come fascio di luce e passerai dalla notte al giorno. 1
Armando Sanna Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 2 minuti fa, eruzione ha scritto: Ormai sono completamente compatibili con le alogene come fascio di luce e passerai dalla notte al giorno. Grazie, era quello che avevo pensato devo trovare i codici e la compatibilità con quelle esistenti così le monto per avere della luce più bianca e spero illuminino meglio la strada …👍
eruzione Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Se può servire ho preso queste https://www.amazon.it/dp/B0BVDPJFP1?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 ma ce ne sono 1000 identiche. fine OT
ortcloud Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto @Armando Sanna Solo Osram costruisce Led certificati per sostituire le alogene: consulta il catalogo sul sito 1 1
ortcloud Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto @eruzione Non possono essere sostituti da Led cinesi da 15 € : non sono omologati e bilanciati si rischia una multa di 80 €. Quelli omologati per parabole (Osram) costano ca. 65 €
stefano_mbp Inviato Martedì alle 13:40 Inviato Martedì alle 13:40 Il 29/8/2025 at 23:03, Ulmerino ha scritto: Ma che cazz di nome è yaris CROSS hybrid? 🤣 Perdona … ma tu che cazz… di nickname ti sei dato … ulmerino … mah. se non ti piace gira al largo . per gli altri… se magari riuscite a rimanere in tema non sarebbe un grosso dispiacere, se non avete da dire altro andate a spigolare altrove
Messaggi raccomandati