mozarteum Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non hai idea di come funzionino le organizzazioni complesse e di cosa serva perché siano efficienti. Ma tu pensi che io abbia a che fare professionalmente con condomini e parafanghi? E scendi da sta cassetta di frutta 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 17 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Giugno 2021 Ma soprattutto, dopo essere partita, dov'è arrivata Iva? 1 2
mozarteum Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 29 minuti fa, extermination ha scritto: Ma che stai a dì? Sto addi che pure se arrivi a una dirigenza alcune cose ti saranno precluse a vita. e’ molto probabile che cio’ accada anche a chi e’ autonomo ma li le cose possono sempre cambiare da un momento all’altro e si possono raggiungere traguardi di benessere materiale altrimenti inaccessibili. e la speranza che cio’ accada (anche se poi non accade) tien desto lo spirito 1
Membro_0022 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 24 minuti fa, mozarteum ha scritto: E scendi da sta cassetta di frutta L'unica speranza è suggerirgli di saltare, così la cassetta si sfonda.
briandinazareth Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 34 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma tu pensi che io abbia a che fare professionalmente con condomini e parafanghi? con chiunque tu abbia a che fare, ti assicuro che ti sei fatto un'idea errata di come funzionino le organizzazioni almeno un po' complesse. e ti assicuro pure che tutte hanno bisogno di un certo grado di stabilità, in tutti i ruoli dove ci sia un minimo di competenza, che poi sono sempre di più. è esattamente il mio mestiere, ormai da molti anni ormai allontanare uno o più dipendenti non è un problema per le aziende, in genere si conclude con una ragionevole transazione economica. più difficile tenerli per un ragionevole lasso di tempo. 1
Membro_0022 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma no e’ un fuscello cosi’ disse Ci faremo aiutare dai tarli. Comunque non hai scampo: come puoi vedere LUI SA che idea ti sei fatto del mondo del lavoro, e ovviamente è sbagliata. Lui sa.
Jack Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 minuto fa, lufranz ha scritto: Lui sa Cor na. Bel la Fig a
briandinazareth Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 minuto fa, lufranz ha scritto: Ci faremo aiutare dai tarli. Comunque non hai scampo: come puoi vedere LUI SA che idea ti sei fatto del mondo del lavoro, e ovviamente è sbagliata. Lui sa. ma ti rendi conto del numero dei post che scrivi sulla mia persona? veramente ti sembra una cosa sana?
Gici HV Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Sono sempre stato in regime di partita iva,prima come titolare di negozio e adesso come commerciale,posso dire di essere stato fortunato,da un punto di vista salutare mi sono ammalato pochissimo,si vede che il dipendente lavora in un ambiente di lavoro non salubre, visto che sono spesso a casa in malattia,ne conosco personalmente che in un anno passano più tempo a casa che al lavoro. Troppi diritti e pochi doveri,ultimo caso,al mio paese vaccinazione delle maestre dell'asilo,il giorno dopo hanno dovuto tenere chiuso perché erano tutte a casa in malattia,a me sessantenne non ha praticamente fatto nulla. Poi ci sono anche i dipendenti coscienziosi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. 2
senek65 Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: dietro ad un'organizzazione agile moderna che, dimostrabile con dati alla mano, funziona molto meglio Ma dove??
senek65 Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 13 minuti fa, Gici HV ha scritto: Troppi diritti e pochi doveri, Come non sottoscrivere
briandinazareth Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Adesso, senek65 ha scritto: Ma dove?? ci sono una marea di esempi misurati di come un'organizzazione agile funzioni molto meglio di una "tradizionale". ne abbiamo parlato diffusamente in un altro thread qualche settimana fa. io posso testimoniare di averlo visto ormai diverse volte in modo inequivocabile. un organizzazione agile, essendo fondata sulle interazioni fra persone, ha bisogno di più stabilità di una strettamente gerarchica e non a matrice.
mozarteum Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Il punto non e’ la stabilita’ ma il modello dipendente/partita iva.
Membro_0022 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: ma ti rendi conto del numero dei post che scrivi sulla mia persona? Eh, che vuoi fare, con tutto quel che scrivi fornisci più spunti al forum di Renzi a Crozza. A proposito di numero di post, ho una voglia di dire una cosetta strettamente IT col thread che mi prudono le mani, purtroppo se lo faccio come minimo mi trovo un moderatore attaccato alla giugulare quindi sto zitto. Per ora. Scommetto però che qualcuno mi legge nel pensiero (Jack ad esempio).
Messaggi raccomandati