widemediaphotography Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Come se la differenza la facciano i Brand ( tra l'altro tutti quelli nominati fanno parte del gruppo B&C) piuttosto che parametri T-S. Qualcuno faccia capire, con i disegnini, come stanno le cose....
landi34 Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre @audio2 So che B&C acquistò 8sound , Ciare e altro , quindi il prodotto Ciare e 8sound deve essere gioco forza ottimo . 3 minuti fa, audio2 ha scritto: la prima cosa da capire è in che ambiente andrà inserito il discorso, quanto grande, e a che distanza si ascolterà. poi bisogna capire quanta efficienza serve e quanti watt si avranno a disposizione. poi tutto il resto. Il mio locale è di circa 60mq , l'ascolto attuale avviene a circa 2,5 metri dalla linea delle casse , l'efficienza che cerco va dai 93 ai 95 db o giù di lì , i 100 non mi interessano , i watt sono circa 160 .
landi34 Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre Non so come fare e chiedo a chi gestisce il forum : come posso liberarmi di un maleducato di sottofondo che banalizza , insulta e mi infastidisce , quando io proprio non me lo filo .
audio2 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 4 minuti fa, landi34 ha scritto: l'ascolto attuale avviene a circa 2,5 metri quindi già qua diciamo di massima, le trombe sugli alti te le dimentichi, e puoi andare di cupole. nel catalogo sb acoustic puoi trovare qualcosa, credo abbiano anche dei progetti diy fatti da loro.
maxgazebo Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 3 minuti fa, landi34 ha scritto: Il mio locale è di circa 60mq , l'ascolto attuale avviene a circa 2,5 metri dalla linea delle casse , l'efficienza che cerco va dai 93 ai 95 db o giù di lì , i 100 non mi interessano , i watt sono circa 160 . Se cerchi roba pro sensibile per il tuo ambiente io valuterei queste https://www.subito.it/audio-video/tannoy-i8-professional-520w-dolby-atmos-roma-589198152.htm magari poi ci associ un sub... 1
widemediaphotography Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 8 minuti fa, landi34 ha scritto: Non so come fare e chiedo a chi gestisce il forum : come posso liberarmi di un maleducato di sottofondo che banalizza , insulta e mi infastidisce , quando io proprio non me lo filo . Esiste il tasto/funzione ignora, ma in ogni caso sottolinea e cita i passaggi irriverenti da me scritti! Mentre quelli offensivi nei miei confronti non si contano... un opener non è il padrone della discussione, il quale può essere anche bannato dalla discussione senza che la stessa venga chiusa!
landi34 Inviato 2 Settembre Autore Inviato 2 Settembre 17 minuti fa, landi34 ha scritto: Non so come fare e chiedo a chi gestisce il forum E' la forca caudina del forum sopportare i molestatori ?
Moderatori joe845 Inviato 2 Settembre Moderatori Inviato 2 Settembre Il 01/09/2025 at 16:47, grisulea ha scritto: Io? sì. non hai detto che usi un attivo? o mi sbaglio? sempre se ti va di dirlo, ovviamente. G
Moderatori joe845 Inviato 2 Settembre Moderatori Inviato 2 Settembre 1 ora fa, landi34 ha scritto: Non so come fare e chiedo a chi gestisce il forum : come posso liberarmi di un maleducato di sottofondo che banalizza , insulta e mi infastidisce , quando io proprio non me lo filo . di chi stai parlando? non mi sembra che ti abbiano dato fastidio. G
grisulea Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 22 minuti fa, joe845 ha scritto: sì. non hai detto che usi un attivo? o mi sbaglio? sempre se ti va di dirlo, ovviamente. G Certamente, nessun problema. Ho usato behringer attivo analogico, poi dbx 234xs sempre analogico. Poi il classico behringer digitale per passare a due minidsp 4x10 HD che ancora ho. Attualmente uso un 4x10 sulle vie basse ed un Thomann fir DSP 408 sulle alte.
grisulea Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 2 ore fa, landi34 ha scritto: per selezionare driver , Qualsiasi driver di faital, b&c, 18sound ecc.. va più che bene. Guarda i loro parametri in abbinamento alla tromba che propongono, scegli il più piatto a partire dalla frequenza che ritieni necessaria al tuo bisogno ed al tuo budget. I faital almeno sulla carta hanno Rif molto regolari. 2 ore fa, landi34 ha scritto: woofer da 6,5 / 8 " , Inutile li guardi, per quanto ricordo hanno fs troppo alta per farci un due vie. Devi ripiegare su roba HiFi per farci un due vie. Altrimenti devi passare direttamente al tre vie o aumentare la dimensione dei woofer, un nome di 12" interessante e' stato fatto. Non si può fare una classifica, ognuno è adatto ad uno scopo specifico più di un altro. Altrimenti ci sarebbe un solo woofer. 1
Luca44 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @landi34 Mi devo esser perso qualcosa... ci abbinerai un subwoofer o ho capito male ? In caso dovessi usare uno o meglio ancora piu` sub ovviamente diventerebbe relativamente semplice usare woofer non enormi .
leosam Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Io prenderei dei bei driver Radian poi due woofer Faitalpro 10pr320 per diffusore e un paio di sub da 15".
Luca44 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 1 minuto fa, leosam ha scritto: dei bei driver Radian Hai detto fischio... Credo non voglia spendere cifre elevatissime e i Radian costano...
leosam Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @Luca44 Se si vogliono dei diffusori da tenere per tanti anni tanto vale spendere qualcosa in piu' ma avere anche qualcosa in piu' in qualita'.Almeno io la penso cosi.Altrimenti si rinuncia a qualcosa di speciale e ci si puo' benissimo affidare ai driver Faital o B&C piu' adatti all'hifi che comunque vanno abbastanza bene.
leosam Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Se si vuole anche i sub con i pro si puo' incominciare con un singolo Faital 15XL1400 in reflex,se puoi se ne sente la necessita' in un secondo momento si puo' aggiungerne un'altro.
audio2 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre oppure si prende un bel wf home che scende bene di suo non ci mette il sub e sta a posto così.
leosam Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @audio2 Se non vuole i sub certamente ma poi perde qualcosa in sensibilita'.
Messaggi raccomandati