Luca44 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre @Pimpinotto @Paolo 62 Tranquilli , il tempo di rientrare e cercherò di aiutarvi, cmq in vendita usati si trovano anche a poco avendo pazienza, una buona parte io li ho avuti così
Paolo 62 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre @Luca44 Ringrazio, magari si riesce a pubblicare qualche estratto senza far inc. quelli di Suono.
Pimpinotto Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 4 minuti fa, Luca44 ha scritto: Tranquilli , il tempo di rientrare e cercherò di aiutarvi, cmq in vendita usati si trovano anche a poco avendo pazienza, una buona parte io li ho avuti così Grazie ma non dovrei averne bisogno ..... possiedo tutti i numeri di Audio Review dal n°1, quasi tutti quelli di Stereoplay (mi manca solo il mitico numero 0 con, in copertina, Raffaella Carrà attorniata da giradischi), tutti i numeri di Suono dal 1987, tutti qi numeri di FdS e quasi tutti quelli di "Stereo" 1
Luca44 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre @Paolo 62 pubblicare è vietato senza autorizzazione dell'editore, magari una scansione in privato di uno o di qualche articolo di cui siano indisponibili in ogni forma gli arretrati penso si possa fare senza far danno a nessuno. 1
Pimpinotto Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre Adesso, Luca44 ha scritto: pubblicare è vietato senza autorizzazione dell'editore, magari una scansione in privato di uno o di qualche articolo di cui siano indisponibili in ogni forma gli arretrati penso si possa fare senza far danno a nessuno Anch'io, quando mi hanno chiesto lo scan di qualche prova, li ho sempre inviati in privato, proprio per non dare adito a nessuna contstazione del genere
Luca44 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 2 minuti fa, Pimpinotto ha scritto: Grazie ma non dovrei averne bisogno ..... possiedo tutti i numeri di Audio Review dal n°1, quasi tutti quelli di Stereoplay (mi manca solo il mitico numero 0 con, in copertina, Raffaella Carrà attorniata da giradischi), tutti i numeri di Suono dal 1987, tutti qi numeri di FdS e quasi tutti quelli di "Stereo" Quasi peggio di me ! Suono ho ridotto il range, buttato i vecchi n tenendo solo articoli di mio interesse e poi smesso di acquistare, Audioreview li ho tutti, Fedeltà del Suono tutti fino al n credo 190, Costruire Hi-Fi fino circa al n 170 o 180 , purtroppo di Stereo solo qualche numero ( non facile trovarli ) ma i primi 10-15 li avevo e li avevo letti, Stereoplay purtroppo nada de nada ma spazio in casa ormai in esaurimento ... Avevo pure annate di Speaker builder , frullate pure quelle e tenuto solo qlc articolo 1
Tronio Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 35 minuti fa, Pimpinotto ha scritto: A un certo punto, Carlo Capitta dovette togliere dal sito tutti gli scan delle prove di Suono su esplicita richiesta del direttore della rivista, Il che mi sembra anche giusto: se un domani la direzione reperisse i numeri mancanti e volesse metterne in vendita le copie in digitale non vedo perché dovrebbe concedere che ne girino liberamente copie gratuite...
Paolo 62 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre Mi pare strano che non abbiano tenuto almeno qualche copia di ogni numero.
Pimpinotto Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 9 minuti fa, Luca44 ha scritto: Quasi peggio di me ! Suono ho ridotto il range, buttato i vecchi n tenendo solo articoli di mio interesse e poi smesso di acquistare, Audioreview li ho tutti, Fedeltà del Suono tutti fino al n credo 190, Costruire Hi-Fi fino circa al n 170 o 180 , purtroppo di Stereo solo qualche numero ( non facile trovarli ) ma i primi 10-15 li avevo e li avevo letti, Stereoplay purtroppo nada de nada ma spazio in casa ormai in esaurimento ... Avevo pure annate di Speaker builder , frullate pure quelle e tenuto solo qlc articolo Mi dimenticavo ..... tutti gli annuari di Suono dal 1978 ad oggi, quasi tutti gli "Audioguida" di Audio Review e anche gran parte di Stereoguida (una rivista all'incirca trimestrale del Gruppo Editoriale Suono uscita tra 1l 1977 e il 1980 o 81 circa) ..... mettiamoci anche tutti o quasi tutti i Nuova Elettronica dal n°50-51 fino alla chiusura ....... 1
Pimpinotto Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Mi pare strano che non abbiano tenuto almeno qualche copia di ogni numero. Comunque, relativamente a Stereoplay, che fu la prima rivista che iniziai a leggere, già a metà 1980 (all'epoca la rivista era arrivata al numero 80 circa), presso la casa editrice parecchi numeri (forse almeno il 30%) non erano più disponibili. La situazione odierna da te citata non mi sembra così tanto strana in considerazione dei tantissimi passaggi di mano che la rivista ha subito oltre che cambiamenti di sede
Tronio Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 1 minuto fa, Pimpinotto ha scritto: tutti o quasi tutti i Nuova Elettronica dal n°50-51 fino alla chiusura Se ti può interessare per completare la collezione, anche se solo in digitale, li ho tutti in PDF dal n. 1 in poi... 5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Mi pare strano che non abbiano tenuto almeno qualche copia di ogni numero. A volte può capitare, ad esempio quando c'è un passaggio di proprietà con un periodo di "buco" in mezzo, oppure magari ne hanno una copia contata per numero e non vogliono "sacrificarla" per passarne le pagine allo scanner. 1
Paolo 62 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre Mi pare che Nuova Elettronica si trovi in PDF su www.introni.it.
Paolo 62 Inviato 4 Settembre Inviato 4 Settembre 1 ora fa, Tronio ha scritto: Il che mi sembra anche giusto: se un domani la direzione reperisse i numeri mancanti e volesse metterne in vendita le copie in digitale non vedo perché dovrebbe concedere che ne girino liberamente copie gratuite... Il problema si pone se non intende farlo. Se i diritti d'autore scadessero prima non succederebbe. Oggi scadono dopo 70 anni, troppi per delle riviste. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Settembre Moderatori Inviato 4 Settembre 8 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Oggi scadono dopo 70 anni, troppi per delle riviste. Quindi per chi volesse la scansione di qualche prova della rivista hi end " rullo di cera" se resa pubblica potrebbe essere vietata?
Paolo 62 Inviato 5 Settembre Inviato 5 Settembre @BEST-GROOVE Per fortuna no. Ma per Suono e altre riviste tuttora pubblicate non è lo stesso.
Tronio Inviato Venerdì alle 06:07 Inviato Venerdì alle 06:07 9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Quindi per chi volesse la scansione di qualche prova della rivista hi end " rullo di cera" se resa pubblica potrebbe essere vietata? Se la testata non esiste più e si sa per certo che nessuno ne possiede più i diritti non penso ci siano problemi, ma per riviste ancora "vive" ovviamente la riproduzione e diffusione pubblica in tutto o in parte è protetta dal diritto d'autore di chi giustamente con le vendite ci campa. Poi se tu privatamente mandi qualche scansione ad un tuo amico non lo sa nessuno e amen, sennò vale lo stesso discorso delle fotocopie dei libri universitari (se si usano ancora) o delle copie pirata dei dischi.
Pimpinotto Inviato Venerdì alle 07:58 Inviato Venerdì alle 07:58 11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: " rullo di cera" Quale rivista sarebbe e perché questo soprannome?
Messaggi raccomandati