Vai al contenuto
Melius Club

Revisione auto e proroga

Messaggi raccomandati

Inviato

La revisione auto, causa covid dovrebbe essere stata prorogata per 10 mesi

Secondo voi, per evitare problemi, autovelox non aggiornati, municipale troppo zelante o per assicurazione  è opportuno comunque effettuarla secondo scadenza?

Grazie a tutti

bungalow bill
Inviato

Secondo me è meglio fare la revisione . Ho fatto la revisione a febbraio 2020 , prima delle chiusure . La farò nel 2022 a febbraio , speriamo .

• Thanks 1
Inviato

@LUIGI64 Da quel che ho capito io, cercando di districarmi tra disposizioni europee recepite in Italia ecc., la proroga c'è stata ma scade alla fine di questo mese di giugno senza ulteriori rinvii. Io per le mie macchine le ho comunque fatte in pieno covid visto che le officine meccaniche non hanno mai chiuso.

Insomma io provvederei alla giusta scadenza del biennio o quadriennio se è la prima. 

Inviato

le revisioni oggi e' fatta piuttosto bene , controlli importanti direttamente collegati alla sicurezza del veicolo quindi di tutti (il prossimo, i miei familiari, io )

se l'officina che effettua la revisione e' operativa / raggiungibile  si fa e buona notte.

• Melius 1
Inviato

La proroga, come da gazzetta ufficiale è di 10 mesi

Però ho deciso, per evitare eventuali noie, di farla comunque ora

Inviato

Ma viene prorogato il termine o la data del controllo ? 

Ovvero, la revisione coprirà sempre i 2 anni successivi o il biennio in corso successivo alla scadenza originale ? 

Inviato

@Martin dalla data di effettuazione della revisione passano 24 mesi (non dalla scadenza originaria) 

• Thanks 1
Inviato

La mia scade a Giugno (scaduto 2do anno)  e certamente è prevista una proroga di 10 mesi

Inviato

Ma più che altro, non voglio rogne

Inviato

Non ho capito,a me scade a settembre,quindi non c'è proroga?

Inviato
14 ore fa, jimbo ha scritto:

non c'è proroga?

esatto no proroga

Inviato

@LUIGI64 Ho appena rifatto la revisione all'auto di mia moglie alla scadenza naturale. Meglio evitare rogne.

• Melius 1
Inviato

Io l’ho fatta durante il periodo (precisamente a febbraio) nel quale ci sarebbe stata l’opportunità di prorogare, come dice giustamente @stefanino per la mia sicurezza e quella altrui ho preferito portarla comunque, mascherina/sala d’aspetto e in una mezz’oretta me la sono cavata.  

EDIT

@LUIGI64

ho letto solo ora che hai preso la decisione, a parer mio, giusta 😉

• Thanks 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @