LUIGI64 Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 La revisione auto, causa covid dovrebbe essere stata prorogata per 10 mesi Secondo voi, per evitare problemi, autovelox non aggiornati, municipale troppo zelante o per assicurazione è opportuno comunque effettuarla secondo scadenza? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
bungalow bill Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 Secondo me è meglio fare la revisione . Ho fatto la revisione a febbraio 2020 , prima delle chiusure . La farò nel 2022 a febbraio , speriamo . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dago Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 @LUIGI64 Da quel che ho capito io, cercando di districarmi tra disposizioni europee recepite in Italia ecc., la proroga c'è stata ma scade alla fine di questo mese di giugno senza ulteriori rinvii. Io per le mie macchine le ho comunque fatte in pieno covid visto che le officine meccaniche non hanno mai chiuso. Insomma io provvederei alla giusta scadenza del biennio o quadriennio se è la prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanino Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 le revisioni oggi e' fatta piuttosto bene , controlli importanti direttamente collegati alla sicurezza del veicolo quindi di tutti (il prossimo, i miei familiari, io ) se l'officina che effettua la revisione e' operativa / raggiungibile si fa e buona notte. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIGI64 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 La proroga, come da gazzetta ufficiale è di 10 mesi Però ho deciso, per evitare eventuali noie, di farla comunque ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martin Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 Ma viene prorogato il termine o la data del controllo ? Ovvero, la revisione coprirà sempre i 2 anni successivi o il biennio in corso successivo alla scadenza originale ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dago Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 @Martin dalla data di effettuazione della revisione passano 24 mesi (non dalla scadenza originaria) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIGI64 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 La mia scade a Giugno (scaduto 2do anno) e certamente è prevista una proroga di 10 mesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
senek65 Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 Tanto prima o poi la devi fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIGI64 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 Ma più che altro, non voglio rogne Link to comment Share on other sites More sharing options...
jimbo Posted June 17, 2021 Share Posted June 17, 2021 Non ho capito,a me scade a settembre,quindi non c'è proroga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIGI64 Posted June 17, 2021 Author Share Posted June 17, 2021 La proroga dovrebbe essere fino al 30 Giugno https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/revisione-auto-e-proroga-covid-le-nuove-scadenze-al-2021/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanino Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 14 ore fa, jimbo ha scritto: non c'è proroga? esatto no proroga Link to comment Share on other sites More sharing options...
qzndq3 Posted June 18, 2021 Share Posted June 18, 2021 @LUIGI64 Ho appena rifatto la revisione all'auto di mia moglie alla scadenza naturale. Meglio evitare rogne. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUIGI64 Posted June 18, 2021 Author Share Posted June 18, 2021 @qzndq3 lunedì procedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
jj@66 Posted June 19, 2021 Share Posted June 19, 2021 Io l’ho fatta durante il periodo (precisamente a febbraio) nel quale ci sarebbe stata l’opportunità di prorogare, come dice giustamente @stefanino per la mia sicurezza e quella altrui ho preferito portarla comunque, mascherina/sala d’aspetto e in una mezz’oretta me la sono cavata. EDIT @LUIGI64 ho letto solo ora che hai preso la decisione, a parer mio, giusta 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts