Jump to content

Revisione auto e proroga

LUIGI64
 Share

Recommended Posts

La revisione auto, causa covid dovrebbe essere stata prorogata per 10 mesi

Secondo voi, per evitare problemi, autovelox non aggiornati, municipale troppo zelante o per assicurazione  è opportuno comunque effettuarla secondo scadenza?

Grazie a tutti

bungalow bill

Secondo me è meglio fare la revisione . Ho fatto la revisione a febbraio 2020 , prima delle chiusure . La farò nel 2022 a febbraio , speriamo .

• Thanks 1

@LUIGI64 Da quel che ho capito io, cercando di districarmi tra disposizioni europee recepite in Italia ecc., la proroga c'è stata ma scade alla fine di questo mese di giugno senza ulteriori rinvii. Io per le mie macchine le ho comunque fatte in pieno covid visto che le officine meccaniche non hanno mai chiuso.

Insomma io provvederei alla giusta scadenza del biennio o quadriennio se è la prima. 

le revisioni oggi e' fatta piuttosto bene , controlli importanti direttamente collegati alla sicurezza del veicolo quindi di tutti (il prossimo, i miei familiari, io )

se l'officina che effettua la revisione e' operativa / raggiungibile  si fa e buona notte.

• Melius 1

Ma viene prorogato il termine o la data del controllo ? 

Ovvero, la revisione coprirà sempre i 2 anni successivi o il biennio in corso successivo alla scadenza originale ? 

Io l’ho fatta durante il periodo (precisamente a febbraio) nel quale ci sarebbe stata l’opportunità di prorogare, come dice giustamente @stefanino per la mia sicurezza e quella altrui ho preferito portarla comunque, mascherina/sala d’aspetto e in una mezz’oretta me la sono cavata.  

EDIT

@LUIGI64

ho letto solo ora che hai preso la decisione, a parer mio, giusta 😉

• Thanks 1

Share

• Create New...