Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Laptop entro E. 800,00

Messaggi raccomandati

Inviato

@lello64 il tizio su altro forum ha esternato la sua disapprovazione per la qualità dei prodotti Acer 

Considerazione in linea generale 

L'avevamo intuito 😁

@lello64 il tizio su altro forum ha esternato la sua disapprovazione per la qualità dei prodotti Acer 

Considerazione in linea generale 

L'avevamo intuito 😁

Inviato

@LUIGI64  se l'ultimo che hai esposto al netto del disco che dovrai aggiungere te lo puoi permette clicca... la remora che avevo sulla tastiera è stata smantellata dal video che hai allegato 

Inviato

@lello64 unica differenza è del processore, ma non credo sia notevole ultra 7 155, mentre quello in prova 256

Antoniotrevi
Inviato
2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

@lello64 unica differenza è del processore, ma non credo sia notevole ultra 7 155, mentre quello in prova 256

Con circa gli stessi soldi conpravo un mac mini m4  a 600 euro e un minitor e tastiera e mouse a 250 euro . E avresti un sistema valido per i prossimi dieci anni . 

Inviato

@Antoniotrevi soluzione interessante

Avendo lo spazio a disposizione

Ma il sistema operativo è nativo Mac

A dire il vero, non lo conosco proprio...

Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

@Antoniotrevi soluzione interessante

Avendo lo spazio a disposizione

Ma il sistema operativo è nativo Mac

Si é nativo MacOS . Sistema stabile e performante. Per dirla una , non hai il fastidio di comprare un antivirus ogni anno . Come monitor ti consiglio questo che ha una risoluzione perfetta per Mac .

https://amzn.eu/d/0S1iJjA

Inviato
6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

soluzione interessante

Con prolunga da 200 MT puoi anche portare tutto in spiaggia e allacciarti allo stabilimento 

• Haha 1
Inviato

Preso Acer

Quello che mi convinceva di più tra prezzo e prestazioni

Speriamo bene

Grazie a tutti 

• Thanks 1
Maurjmusic
Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Mia moglie ha sostituito diversi anni fa il suo HP di livello medio alto  con un Mc Book  e  mi dice che non tornerebbe mai più indietro ad  altro sistema operativo ( peraltro  senza indicare motivazioni particolari  solo è  piu' "confortevole",  più  "bello" (non solo esteticamente)  e logico da utilizzare. 

Io per lavoro ho sempre utilizzato HP  ma a casa ho da oltre 15 anni Mac; è  un sistema  relativamente "chiuso"  ma  se non vuoi  ( o  devi)   "smacchiare"  nel sistema operativo   è  perfetto:

Chi  ha una formazione  più   "informatica"  e naviga bene nei sitemi operativi  Windows di solito  è avverso al Mac e  lo considera   decisamente  più costoso  (a ragion veduta anche )  a parità di prestazioni pure ma è un universo diverso.

Inviato
9 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

a casa ho da oltre 15 anni Mac;

Devo dire, se avessi avuto spazio per un monitor, la soluzione mini PC Apple + monitor mi è sembrata molto interessante

Inviato

@lello64 perfetto, grazie

A dire il vero, ho 3 HD esterni

Volendo potrei sopravvivere anche con quelli

Comunque buono a sapersi che esiste la possibilità di upgrade 👍

Inviato
22 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

il MacBook Air, 13,6 ", processore Apple Apple M2, 8 GB, 256 GB SSD SSD € 849,00  (Mediaworld)

E' vero che gli Apple utilizzano prodotti di qualità e ben verificati negli abbinamenti, ma a quei prezzi sono troppo basici! 8 Gb di ram ormai è una bestemmia, com e pure i 256 del SSD! Se aumenti la capacità all'acquisto i prezzi aumentano in modo scorretto, direi criminale; se lo fai tu, ad una frazione del costo, perdi la garanzia...

Ciao.
Evandro

Inviato
9 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Che poi ci sarebbe pure questo

Con un processore migliore

https://amzn.eu/d/die6nBc

Potrebbe essere una soluzione valida per gestire bene Photoshop e Lightroom in viaggio?
Sto appunto cercando un laptop con schermo di alta qualità e capace di far girare velocemente i software di Adobe.

Ciao
Evandro

Inviato
5 minuti fa, Partizan ha scritto:

Potrebbe essere una soluzione valida per gestire bene Photoshop e Lightroom in viaggio?

Lo chiedi a me...non è che io sia particolarmente esperto :classic_biggrin:

Comunque, dal punto di vista delle prestazioni non credo abbia problemi

A te farebbe comodo, almeno credo, che la batteria sia piuttosto performante pensando che dovrai utilizzarlo in movimento. Da valutare anche quello. O magari qualcosa di più compatto, con schermo da 14, anzichè 16

Ovviamente, sto ipotizzando

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

con schermo da 14, anzichè 16

Per fare postproduzione serve un monitor grande.

Scusa l'OT, ma chiedevo anche agli altri forumer.
Facci sapere come ti troverai, in particolare col monitor :classic_biggrin:

Ciao.

Evandro

Inviato
1 minuto fa, Partizan ha scritto:

Facci sapere come ti troverai, in particolare col monitor

Certo, se posso fornirò un feedback :classic_smile:

Inviato
4 minuti fa, Partizan ha scritto:

Scusa l'OT, ma chiedevo anche agli altri forumer.

la ram è saldata e non puoi espanderla
per cui se trovi la versione con 32 gb di ram, che esiste, sarebbe meglio quando tratti con file enormi o per generare le anteprime in lightroom in modo più veloce

il lavoro diventa più snello non dovendo ricorre al file di swap il sistema operativo

ma comunque con 16 gb di ram fai tutto comunque abbastanza agevolmente finché si parla di fotografia e non di video

ma non so a cosa sei abituato

come sempre potrebbe sembrarti una scheggia o un pachiderma a seconda di cosa usi attualmente

per quanto riguarda il monitor sono curioso anche io perché guardando per Luigi mi è venuta voglia anche a me di rinnovare il portatile

per cui attendo feedback su schermo, tastiera e temperatura di esercizio quando è collegato all'alimentatore

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto