LUIGI64 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @lello64 il tizio su altro forum ha esternato la sua disapprovazione per la qualità dei prodotti Acer Considerazione in linea generale L'avevamo intuito 😁 @lello64 il tizio su altro forum ha esternato la sua disapprovazione per la qualità dei prodotti Acer Considerazione in linea generale L'avevamo intuito 😁
lello64 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @LUIGI64 se l'ultimo che hai esposto al netto del disco che dovrai aggiungere te lo puoi permette clicca... la remora che avevo sulla tastiera è stata smantellata dal video che hai allegato
LUIGI64 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @lello64 unica differenza è del processore, ma non credo sia notevole ultra 7 155, mentre quello in prova 256
Antoniotrevi Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: @lello64 unica differenza è del processore, ma non credo sia notevole ultra 7 155, mentre quello in prova 256 Con circa gli stessi soldi conpravo un mac mini m4 a 600 euro e un minitor e tastiera e mouse a 250 euro . E avresti un sistema valido per i prossimi dieci anni .
LUIGI64 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @Antoniotrevi soluzione interessante Avendo lo spazio a disposizione Ma il sistema operativo è nativo Mac A dire il vero, non lo conosco proprio...
Antoniotrevi Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: @Antoniotrevi soluzione interessante Avendo lo spazio a disposizione Ma il sistema operativo è nativo Mac A dire il vero, non lo conosco proprio... Si é nativo MacOS . Sistema stabile e performante. Per dirla una , non hai il fastidio di comprare un antivirus ogni anno . Come monitor ti consiglio questo che ha una risoluzione perfetta per Mac . https://amzn.eu/d/0S1iJjA
lello64 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: soluzione interessante Con prolunga da 200 MT puoi anche portare tutto in spiaggia e allacciarti allo stabilimento 1
LUIGI64 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto Preso Acer Quello che mi convinceva di più tra prezzo e prestazioni Speriamo bene Grazie a tutti 1
Maurjmusic Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: A dire il vero, non lo conosco proprio... Mia moglie ha sostituito diversi anni fa il suo HP di livello medio alto con un Mc Book e mi dice che non tornerebbe mai più indietro ad altro sistema operativo ( peraltro senza indicare motivazioni particolari solo è piu' "confortevole", più "bello" (non solo esteticamente) e logico da utilizzare. Io per lavoro ho sempre utilizzato HP ma a casa ho da oltre 15 anni Mac; è un sistema relativamente "chiuso" ma se non vuoi ( o devi) "smacchiare" nel sistema operativo è perfetto: Chi ha una formazione più "informatica" e naviga bene nei sitemi operativi Windows di solito è avverso al Mac e lo considera decisamente più costoso (a ragion veduta anche ) a parità di prestazioni pure ma è un universo diverso.
LUIGI64 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto 9 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: a casa ho da oltre 15 anni Mac; Devo dire, se avessi avuto spazio per un monitor, la soluzione mini PC Apple + monitor mi è sembrata molto interessante
lello64 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Preso Acer secondo me hai fatto bene ricorda che se devi comprare un altro disco deve essere un M.2 2280 NVMe PCIe e non c'è un dissipatore per cui una cosa come questa: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0B7CPSN2K/?_encoding=UTF8&pd_rd_plhdr=t&aaxitk=9600d47b0db03f6e0635299b6ef35771&hsa_cr_id=0&qid=1756482556&sr=1-1-e0fa1fdd-d857-4087-adda-5bd576b25987&ref_=sbx_be_s_sparkle_dlcd_asin_0_title&pd_rd_w=2op5d&content-id=amzn1.sym.e71092c9-e769-4b03-9bb9-29ffec45440f%3Aamzn1.sym.e71092c9-e769-4b03-9bb9-29ffec45440f&pf_rd_p=e71092c9-e769-4b03-9bb9-29ffec45440f&pf_rd_r=AA0X2YX43CANJJXPZST4&pd_rd_wg=CaOJm&pd_rd_r=cd4255fe-1975-4160-a12d-487fc6c3e516&th=1
LUIGI64 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @lello64 perfetto, grazie A dire il vero, ho 3 HD esterni Volendo potrei sopravvivere anche con quelli Comunque buono a sapersi che esiste la possibilità di upgrade 👍
Partizan Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 22 ore fa, Maurjmusic ha scritto: il MacBook Air, 13,6 ", processore Apple Apple M2, 8 GB, 256 GB SSD SSD € 849,00 (Mediaworld) E' vero che gli Apple utilizzano prodotti di qualità e ben verificati negli abbinamenti, ma a quei prezzi sono troppo basici! 8 Gb di ram ormai è una bestemmia, com e pure i 256 del SSD! Se aumenti la capacità all'acquisto i prezzi aumentano in modo scorretto, direi criminale; se lo fai tu, ad una frazione del costo, perdi la garanzia... Ciao. Evandro
Partizan Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 9 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Che poi ci sarebbe pure questo Con un processore migliore https://amzn.eu/d/die6nBc Potrebbe essere una soluzione valida per gestire bene Photoshop e Lightroom in viaggio? Sto appunto cercando un laptop con schermo di alta qualità e capace di far girare velocemente i software di Adobe. Ciao Evandro
LUIGI64 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto 5 minuti fa, Partizan ha scritto: Potrebbe essere una soluzione valida per gestire bene Photoshop e Lightroom in viaggio? Lo chiedi a me...non è che io sia particolarmente esperto Comunque, dal punto di vista delle prestazioni non credo abbia problemi A te farebbe comodo, almeno credo, che la batteria sia piuttosto performante pensando che dovrai utilizzarlo in movimento. Da valutare anche quello. O magari qualcosa di più compatto, con schermo da 14, anzichè 16 Ovviamente, sto ipotizzando
Partizan Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: con schermo da 14, anzichè 16 Per fare postproduzione serve un monitor grande. Scusa l'OT, ma chiedevo anche agli altri forumer. Facci sapere come ti troverai, in particolare col monitor Ciao. Evandro
LUIGI64 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto 1 minuto fa, Partizan ha scritto: Facci sapere come ti troverai, in particolare col monitor Certo, se posso fornirò un feedback
lello64 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 4 minuti fa, Partizan ha scritto: Scusa l'OT, ma chiedevo anche agli altri forumer. la ram è saldata e non puoi espanderla per cui se trovi la versione con 32 gb di ram, che esiste, sarebbe meglio quando tratti con file enormi o per generare le anteprime in lightroom in modo più veloce il lavoro diventa più snello non dovendo ricorre al file di swap il sistema operativo ma comunque con 16 gb di ram fai tutto comunque abbastanza agevolmente finché si parla di fotografia e non di video ma non so a cosa sei abituato come sempre potrebbe sembrarti una scheggia o un pachiderma a seconda di cosa usi attualmente per quanto riguarda il monitor sono curioso anche io perché guardando per Luigi mi è venuta voglia anche a me di rinnovare il portatile per cui attendo feedback su schermo, tastiera e temperatura di esercizio quando è collegato all'alimentatore
Messaggi raccomandati