Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Laptop entro E. 800,00

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

comunque, quando non collegato a rete, per navigazione o vedere film...non scalda per niente ed è silenzioso 

Da provare sotto stress

ovviamente a batteria entra in modalità risparmio energetico e diventa più difficile che vada in surriscaldamento

per cui se devi fare delle prove deve essere collegato alla rete elettrica

e con i programmi che usi normalmente

che te ne frega se surriscalda in condizioni limite che tu non raggiungeresti mai?

non devi giocare... non fai rendering impegnativi... sicché... 

• Thanks 1
Inviato

@lello64Con utilizzo normale, office, ebook e navigazione ho registrato questi valori termici con alimentatore collegato, che dici sono un po' alti, o normali?:

Immagine2025-09-07191808.thumb.png.e4411388743e6025551e9f50e09b7f59.png

Inviato

@LUIGI64 a me sembrano un po' alti per un utilizzo come quello che hai descritto

Andava la ventola a tutta forza in quel momento?

Inviato

@lello64no assolutamente silenziosa

Dovrò verificare se funzionano

Mi pare ci sia un software che controlla il funzionamento 

Inviato
11 minuti fa, lello64 ha scritto:

CPUID HWMonitor

non mi pare ci sia monitoraggio delle ventole...

Inviato

@LUIGI64

se la MB lo prevede ci sono tutte le ventole monitorate 

sia quella della cpu che quelle del case, nel mio caso tre

image.png.9e08bab4d719c95e7a223faf14794ebc.png

Inviato

Secondo me riscalda un po' troppo, ma non è neanche giustificata quella temperatura...bah

In caso di reso, stavo vedendo alternative ma non ne trovo...bisognerebbe ampliare il budget

Inviato

@lello64In effetti sì...ho variato modalità di utilizzo da Prestazioni a Normale, tramite software dedicato Acer...

Inviato
14 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Secondo me riscalda un po' troppo, ma non è neanche giustificata quella temperatura...bah

In caso di reso, stavo vedendo alternative ma non ne trovo...bisognerebbe ampliare il budget

Vai tranquillo, tutto normale.

Inviato
32 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Vai tranquillo

Ma tranquillo non ha fatto una brutta fine...

😜

Inviato

Non ho capito perché, anche con temperature normali, si accende la segnalazione su software HWinfo di throttling termico pacchetto ad anello...boh

Inviato

Buongiorno, avevo anche io una cifra simile da spendere (7-800 euro), poi ho ho aggiunto 150 euro e ho preso Mb Air m4 16-256. Non ha ventole, non scalda, batteria infinita, microfoni e audio eccellenti. Non ha display oled.

Se decidi di fare il reso e l'os non è un vincolo, potresti valutare questo anche se leggermente fuori budget 

• Crea Nuovo...