lello64 Inviato Domenica alle 19:05 Inviato Domenica alle 19:05 @LUIGI64 se la MB lo prevede ci sono tutte le ventole monitorate sia quella della cpu che quelle del case, nel mio caso tre
LUIGI64 Inviato Domenica alle 20:00 Autore Inviato Domenica alle 20:00 Secondo me riscalda un po' troppo, ma non è neanche giustificata quella temperatura...bah In caso di reso, stavo vedendo alternative ma non ne trovo...bisognerebbe ampliare il budget
lello64 Inviato Domenica alle 20:44 Inviato Domenica alle 20:44 @LUIGI64 in questa ultima schermata le temperature sono nella norma però
LUIGI64 Inviato Domenica alle 21:09 Autore Inviato Domenica alle 21:09 @lello64In effetti sì...ho variato modalità di utilizzo da Prestazioni a Normale, tramite software dedicato Acer...
Xabaras Inviato Lunedì alle 10:38 Inviato Lunedì alle 10:38 14 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Secondo me riscalda un po' troppo, ma non è neanche giustificata quella temperatura...bah In caso di reso, stavo vedendo alternative ma non ne trovo...bisognerebbe ampliare il budget Vai tranquillo, tutto normale.
LUIGI64 Inviato Lunedì alle 11:10 Autore Inviato Lunedì alle 11:10 32 minuti fa, Xabaras ha scritto: Vai tranquillo Ma tranquillo non ha fatto una brutta fine... 😜
LUIGI64 Inviato Lunedì alle 11:15 Autore Inviato Lunedì alle 11:15 Non ho capito perché, anche con temperature normali, si accende la segnalazione su software HWinfo di throttling termico pacchetto ad anello...boh
Will Inviato Lunedì alle 16:53 Inviato Lunedì alle 16:53 Buongiorno, avevo anche io una cifra simile da spendere (7-800 euro), poi ho ho aggiunto 150 euro e ho preso Mb Air m4 16-256. Non ha ventole, non scalda, batteria infinita, microfoni e audio eccellenti. Non ha display oled. Se decidi di fare il reso e l'os non è un vincolo, potresti valutare questo anche se leggermente fuori budget
LUIGI64 Inviato Lunedì alle 17:28 Autore Inviato Lunedì alle 17:28 @Will ma questi Apple hanno limitazioni Tipo Office gira, o hanno il loro programma Apple dedicato...
Maurjmusic Inviato Lunedì alle 17:47 Inviato Lunedì alle 17:47 21 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Secondo me riscalda un po' troppo, ma non è neanche giustificata quella temperatura...bah In caso di reso, stavo vedendo alternative ma non ne trovo...bisognerebbe ampliare il budget Non vorrei “insistere” ( porto solo la mia esperienza) ma se vuoi un notebook che non si scalda un laptop Mac e’ l’ideale. MacBook Air (M1, M2, M3) Non hanno ventole (completamente fanless) Restano freddi nella maggior parte degli usi normali (navigazione, lavoro da ufficio, video, musica). Sotto carichi pesanti e prolungati (rendering, gaming, AI, compilazioni lunghe) diventano caldi al tatto, ma il calore viene distribuito sulla scocca in alluminio e non concentrato. MacBook Pro (14” e 16”, M1 Pro/Max, M2 Pro/Max, M3 Pro/Max/Ultra) Hanno ventole, ma grazie all’efficienza dei chip Apple Silicon girano molto raramente. In uso normale restano quasi sempre freddi, più dei laptop Windows equivalenti. In carichi estremi (video editing 8K, rendering 3D, calcoli scientifici) scaldano, ma comunque meno rispetto a un portatile gaming con CPU e GPU Intel/NVIDIA di fascia alta. 1
LUIGI64 Inviato Lunedì alle 17:58 Autore Inviato Lunedì alle 17:58 Visto che il PC è nuovo, volevo sapere se fosse ok Lo schermo Oled (Samsung) è molto bello e molto luminoso
Will Inviato Lunedì alle 18:07 Inviato Lunedì alle 18:07 @LUIGI64 Non sono un informatico, ma mi sembra che Office (e in generale tutta la suite Microsoft) giri nativamente sui Mac coi chip M.
lello64 Inviato Lunedì alle 18:35 Inviato Lunedì alle 18:35 @LUIGI64 se la macchina può funzionare con raffreddamento passivo un motivo c'è e il motivo è facilmente intuibile è infatti i Pro le ventole le hanno ma a quel punto uno, se si accontenta della macchina loffia, sceglie un profilo castrante via BIOS o con l'utility del laptop e vedrai che anche il tuo non scalda più di tanto poi, se pensi che 256 GB di disco non espandibili non siano un limite, se 13 pollici o giù di lì ti vanno bene, se dello schermo OLED puoi fare a meno... prendi un MacBook air basico e non ci pensi più in effetti la durata della batteria non si batte e se hai la licenza puoi installare office 1
Messaggi raccomandati