Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo Laptop entro E. 800,00

Messaggi raccomandati

Inviato

@LUIGI64

se la MB lo prevede ci sono tutte le ventole monitorate 

sia quella della cpu che quelle del case, nel mio caso tre

image.png.9e08bab4d719c95e7a223faf14794ebc.png

Inviato

Secondo me riscalda un po' troppo, ma non è neanche giustificata quella temperatura...bah

In caso di reso, stavo vedendo alternative ma non ne trovo...bisognerebbe ampliare il budget

Inviato

@lello64In effetti sì...ho variato modalità di utilizzo da Prestazioni a Normale, tramite software dedicato Acer...

Inviato
14 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Secondo me riscalda un po' troppo, ma non è neanche giustificata quella temperatura...bah

In caso di reso, stavo vedendo alternative ma non ne trovo...bisognerebbe ampliare il budget

Vai tranquillo, tutto normale.

Inviato
32 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Vai tranquillo

Ma tranquillo non ha fatto una brutta fine...

😜

Inviato

Non ho capito perché, anche con temperature normali, si accende la segnalazione su software HWinfo di throttling termico pacchetto ad anello...boh

Inviato

Buongiorno, avevo anche io una cifra simile da spendere (7-800 euro), poi ho ho aggiunto 150 euro e ho preso Mb Air m4 16-256. Non ha ventole, non scalda, batteria infinita, microfoni e audio eccellenti. Non ha display oled.

Se decidi di fare il reso e l'os non è un vincolo, potresti valutare questo anche se leggermente fuori budget 

Inviato

@Will ma questi Apple hanno limitazioni

Tipo Office gira, o hanno il loro programma Apple dedicato...

Inviato
21 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Non vorrei “insistere” ( porto solo la mia esperienza)  ma se vuoi un notebook che non si scalda un  laptop Mac e’ l’ideale. 

MacBook Air (M1, M2, M3)

Non hanno ventole (completamente fanless) 

Restano freddi nella maggior parte degli usi normali (navigazione, lavoro da ufficio, video, musica).

Sotto carichi pesanti e prolungati (rendering, gaming, AI, compilazioni lunghe) diventano caldi al tatto, ma il calore viene distribuito sulla scocca in alluminio e non concentrato.

MacBook Pro (14” e 16”, M1 Pro/Max, M2 Pro/Max, M3 Pro/Max/Ultra)

Hanno ventole, ma grazie all’efficienza dei chip Apple Silicon girano molto raramente.

In uso normale restano quasi sempre freddi, più dei laptop Windows equivalenti.

In carichi estremi (video editing 8K, rendering 3D, calcoli scientifici) scaldano, ma comunque meno rispetto a un portatile gaming con CPU e GPU Intel/NVIDIA di fascia alta.

• Thanks 1
Inviato

Visto che il PC è nuovo, volevo sapere se fosse ok

Lo schermo Oled (Samsung) è molto bello e molto luminoso

Inviato

@LUIGI64 Non sono un informatico, ma mi sembra che Office (e in generale tutta la suite Microsoft) giri nativamente sui Mac coi chip M.  

Inviato

@LUIGI64

se la macchina può funzionare con raffreddamento passivo un motivo c'è

e il motivo è facilmente intuibile

è infatti i Pro le ventole le hanno

ma a quel punto uno, se si accontenta della macchina loffia, sceglie un profilo castrante via BIOS o con l'utility del laptop e vedrai che anche il tuo non scalda più di tanto

poi, se pensi che 256 GB di disco non espandibili non siano un limite, se 13 pollici o giù di lì ti vanno bene, se dello schermo OLED puoi fare a meno... prendi un MacBook air basico e non ci pensi più 

in effetti la durata della batteria non si batte e se hai la licenza puoi installare office

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili