Vai al contenuto
Melius Club

Benchmark hpa4

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno, se ha voglia, mi parla dell’ampli in oggetto?
Grazie in anticipo.

Inviato

Certo non proprio due lire e…

Barone Birra
Inviato

Ce l'ho da diversi anni, direi prima della pandemia.

Amplificatore che fa del suo punto di forza la trasparenza, il famoso wire with gain. In pratica vi fa sentire pregi e difetti di sorgente e di quello che attaccate dopo. Eccellente preamplificatore (in pratica è il preampli Benchmark LA4 +  circuitazione cuffia). Non è bilanciato (ma dual mono), XLR4 e jack 6,3 hanno identica qualità.

Il volume è il migliore che si possa trovare sul mercato: a scala di resistenze, 256 steps, separato per uscita cuffia e diffusori (quindi ci sono 4 banchi di resistenze!), inoltre gain regolabile per ogni ingresso, balance, uscita sub mono e altre regolazioni varie.

• Melius 1
Inviato

Ci sto facendo un pensierino… anche se ho letto recensioni entusiastiche anche del Topping A900.

Erik il Rosso
Inviato

@Casperx @Barone Birra

Go acquistato La4 solo pre (non ascolto in cuffia) da qualche mese, usato in blocco insieme al dac2 sempre benchmark. Confermo tutte le impressioni sulla perfetta trasparenza e neutralità e sul potenziometro volume. Aggiungo la serietà della Benchmark, dato anche il suo profilo dedicato al pro. Inoltre costruiti e realizzati negli USA. L’unico dato negativo per me è che in caso di necessità di riparazioni vanno spediti in USA alla casa madre con evidenti costi. Peraltro mi sembrano molto affidabili e a prova di bomba. Capacità di pilotaggio fenomenali, anche per le cuffie.

Barone Birra
Inviato

E' un produttore molto serio. Il manuale è pieno di dati e grafici sulle performance. Tuttavia assistenza "in casa" è possibile, per esempio io ho fatto l'aggiornamento firmware, devi aprire il coperchio e collegare un cavo a una USB (verso un computer) apposita.

Immagine WhatsApp 2025-09-01 ore 17.45.06_b669db0c.jpg

.

Immagine WhatsApp 2025-09-01 ore 17.45.07_2c940140.jpg

.

Immagine WhatsApp 2025-09-01 ore 17.45.08_9222f892.jpg