Questo è un messaggio popolare. bluenote Inviato 28 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto Ieri sera dopo un bel po' di tempo, sono tornato ad ascoltare musica dal vivo non amplificata. Si trattava di un duo piano-violoncello su musiche di Brahms e Listz. I musicisti erano i bravissimi Maurizio Baglini e Silvia Chiesa che si sono esibiti in una splendida chiesa di Grottammare. Stavo seduto praticamente a 3,5 metri dai due. Che dire? Oggi faccio veramente fatica ad ascoltare l'impianto hifi e mi viene voglia di spegnere o addirittura di vendere tutto e cambiare hobby...🤣 3
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 28 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto @bluenote devi comprarti il topping da 100 euro del misurillo e del mighty e della cricca.. cosi oltre a voglia di spegnere o addirittura di vendere tutto e cambiare hobby...🤣 cosi prima pure ci vomiti Ps. della serie c'é sempre qualcuno che sta peggio di noi... 1 3
Questo è un messaggio popolare. bluenote Inviato 28 Agosto Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto @alexis 3 minuti fa, alexis ha scritto: @bluenote devi comprarti il topping da 100 euro del misurillo e del mighty e dell cricca.. cosi oltre a voglia di spegnere o addirittura di vendere tutto e cambiare hobby...🤣 cosi prima pure ci vomiti Ps. della serie c'é sempre qualcuno che sta peggio di noi... E tu sei davvero convinto che col Wadax da 40k ti avvicini? 🤣 3
garmax1 Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 8 minuti fa, bluenote ha scritto: faccio veramente fatica ad ascoltare l'impianto hifi e mi viene voglia di spegnere o addirittura di vendere tutto e cambiare hobby Non capisco il problema. A casa ascolti con il tuo sistema senza pippe in testa e appena puoi vai ad ascolti dal vivo anche con più elementi orchestrali. Io ascolto quasi esclusivamente con una cassa Bluetooth ele anche nell'impianto della Ford fiesta con grandissime emozioni! 1
alexis Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 12 minuti fa, bluenote ha scritto: E tu sei davvero convinto che col Wadax da 40k ti avvicini? 🤣 wadax da solo di certo no, ma una cosa che facciamo spesso su un sistema a trombe attive fieldcoil che sono il mio riferimento personale é proprio il confronto live versus recorded, con piccoli ensamble di cameristica per esempio proprio violoncello e piano, suonato in mezzo alla stanza registrato con studer 820 e poi riprodotto. Ti assicuro che il risultato é dannatamente simile.. certo non ê sufficiente un impiantino commerciale.. ma in teoria siamo dannatamente viciní al reale e il godimento é stellare.
bluenote Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 2 minuti fa, alexis ha scritto: wadax da solo di certo no, ma una cosa che facciamo spesso su un sistema a trombe attive fieldcoil che sono il mio riferimento personale é proprio il confronto live versus recorded, con piccoli ensamble di cameristica per esempio proprio violoncello e piano, suonato in mezzo alla stanza registrato e poi riprodotto. Ti assicuro che il risultato é dannatamente simile.. certo non ê sufficiente un impiantino commerciale.. ma in teoria siamo dannatamente viciní al reale e il godimento é stellare. Buon per te allora.😊 Io la ricchezza armonica del violoncello non l'ho mai sentita da nessun sistema, forse con le Sound Lab c'era una parvenza. Per il contrasto dinamico del gran coda Yamaha di ieri, neanche. 1
bluenote Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto Per la cronaca, il violoncello era un meraviglioso Giovanni Grancino del 1697. 1
alexis Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @bluenote e che violoncello, hanno suonato su un esemplare storico da 2M.... É semplicemente incredibile fin dove si possa arrivare anche in riproduzioni hifi, sempre si disponga oltre alla catena no compromise, di materiale registrato originale, in presa diretta, non rimaneggiato o smanacciato digitalmente e di origine sicura.. :-) 1
bluenote Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Sinceramente non so dove sia il problema. CS Infatti non c'e' nessun problema. E' solo una riflessione che mi auguro sia ancora consentita.
bluenote Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 2 minuti fa, alexis ha scritto: @bluenote e che violoncello, hanno suonato su un esemplare da 2M.... É seplicemente incredibile dove si possa arrivare anche in riproduzioni hifi, sempre si disponfa di materiale registrato originale, in presa diretta, non rimaneggiato o smanacciato digitalmente e di origine sicura.. :-) Infatti gia' alla prima nota di apertura, in un silenzio surreale, son venuti i brividi. 😁
one4seven Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 39 minuti fa, bluenote ha scritto: Grottammare Ma sei Marchigiano?
bluenote Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto Adesso, one4seven ha scritto: Ma sei Marchigiano? No, napoletano. Ma mi sono trasferito. 😊 1
Questo è un messaggio popolare. fabbe Inviato 28 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto Un altoparlante non potrà mai suonare come uno strumento, togliamocelo dalla capoccia. 4
one4seven Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 1 minuto fa, bluenote ha scritto: No, napoletano. Ma mi sono trasferito. 😊 Benvenuto nelle Marche!
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 28 Agosto Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto 44 minuti fa, alexis ha scritto: devi comprarti il topping da 100 euro del misurillo e del mighty e della cricca.. Non parliamone anche qui 4
Dufay Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 13 minuti fa, fabbe ha scritto: Un altoparlante non potrà mai suonare come uno strumento, togliamocelo dalla capoccia. E perché? 1
bluenote Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 15 minuti fa, one4seven ha scritto: Benvenuto nelle Marche! Grazie, ma sto proprio al confine, in Abruzzo.😁
Messaggi raccomandati