nullo Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto sono ormai verso la canna del gas, come ampiamente e facilmente previsto su questi schermi, e il nostro eroe racconta simili barzellette. lo spread fra Italia e Francia ormai sotto i 10 centesimi, quasi 6% di deficit, presto le agenzie di rating dovranno tenere conto della nuova situazione e si può aprire un vero baratro. le banche francesi hanno preso un bella scoppola in borsa. intanto il governo è inchiodato dai veti e non può agire, è già tanto se non cadrà a breve. improbabile che subiscano l'onta di un mister Monti, i francesi sono meno disponibili degli italiani. da chiedersi cosa accadrà in Bce e in Ue se la Francia si avviterà ulteriormente... non è la Grecia. oplà, ci risiamo... fra un po' si balla, questa volta per colpa dei "maestrini". chissà se sentiremo ancora la geniale frase:<<... eh, ma la Francia è la Francia...>> stretta è la via.. dite la vostra che ho detto la mia....
Gaetanoalberto Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Non traggo particolare soddisfazione dalle altrui difficoltà. Non credo ci facciano bene. 1
Questo è un messaggio popolare. Revenant Inviato 28 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Agosto Hanno voluto fare carte false per non lasciare governare la destra (ah! la democrazia!) ed ora pagano pegno. 4
Guru Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 14 minuti fa, nullo ha scritto: il nostro eroe racconta simili barzellette Mi ricorda qualcuno... Mannaggia, non mi sovviene chi. 1
nullo Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non traggo particolare soddisfazione dalle altrui difficoltà. Non credo ci facciano bene. qui si vuole capire come si finirà, altro che soddisfazione da ciò che era un disastro ampiamente prevedibile. cosa può fare ora questa Ue e questa Bce davanti a quello che si va delineando? ps e, non dimentichiamolo, che ha contribuito a che ciò potesse accadere... che dici, vedremo un sequela di fallimenti come in italia prima che l'elefante si decida ad agire?
Gaetanoalberto Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 9 minuti fa, nullo ha scritto: qui si vuole capire come si finirà, 😆 Otelma ?
nullo Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: 😆 Otelma ? no, scenari possibili e plausibili... ripeto, la Francia non è la Grecia, ed è attaualmente ingovernabile. mi chiedo cosa possa fare l'elefante Ue e cosa la Bce prima che si inneschi la fine del mondo che conosciamo. tu non sei prooxcupato neanche un pochino? qua tutti proccuoati per gli americani e nessuno per quel che può accadere di veramente grave qua.
extermination Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto Il rating a lungo termine della Francia Standard & Poor's è AA+ con un outlook stabile, dunque ha ragione Macron. pure Moody’s e Fitch sono sostanzialmente in linea Dunque nessun disastro all’orizzonte. 1
Gaetanoalberto Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @nullo Ma no, é che "disastro", "ampiamente prevedibile", "colpe" mi indispongono leggermente. Stiamo vivendo un passaggio economico e politico mondiale di notevole gravità e complessità. Le condizioni non sono le stesse della crisi italiana e greca per la minore solidità dell'economia europea ed il diverso contesto di mercato, che rende più difficili le esportazioni francesi. Ma la soluzione sta sempre e solo nella UE, nella sua capacità di reagire e negli strumenti che la BCE deciderà di usare, insieme ai tagli ed alle lacrime e sangue che saranno chieste ai francesi. Edit: la situazione della Francia é più solida di quella italiana e greca. Il pericolo maggiore sarebbe scagliarsi come squali. 1
Muddy the Waters Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 37 minuti fa, Guru ha scritto: Mi ricorda qualcuno... Mannaggia, non mi sovviene chi. Ma infatti….le balle sparate in Italia sono di proporzioni epiche, ma si guarda i francesi.
nullo Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma no, é che "disastro", "ampiamente prevedibile", "colpe" mi indispongono leggermente non capisco perché, situazione politice senza uscita e deficit stellari seriali hanno uno sbocco obbligato. per la colpa, beh qualle va e viene, noi abbiamo avuto le nostre e ne abbiamo ampiamente pagato il fio. anche in questo caso non capisco l'indisposizione. mi chiedo invece che si possa fare in Francia, a livello di riforme, in cambio di aiuto, in quel contesto sociale e politico. roba tipo Grecia? lo credi possibile?
nullo Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 3 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: Ma infatti….le balle sparate in Italia sono di proporzioni epiche, ma si guarda i francesi. cerchiamo di non svaccare a tuo piacimento. il discorso sarebbe serio e preoccupante, le tue paturnie possono trovare luogo in apposita discussione, aprila. devo chiedere il rispetto del regolamento allo admin? 1
senek65 Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 7 minuti fa, nullo ha scritto: senza uscita e deficit stellari seriali hanno uno sbocco obbligato. E quale sarebbe?
Gaetanoalberto Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 4 minuti fa, nullo ha scritto: roba tipo Grecia? Beh, questo governo od il prossimo hanno una strada obbligata, di ridurre il disavanzo, cosa già riuscita. Il guaio ce l'hanno dentro anche loro, perché presumibilmente gli elettori bestie rischiano di essere preda delle stesse forze che l'hanno indebolita. L'azione di questo governo è stata finanziariamente corretta, e avrebbero dovuto lasciarlo lavorare. Presumo la BCE farà il suo mestiere. 2
nullo Inviato 28 Agosto Autore Inviato 28 Agosto 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: gli elettori bestie ah oggi gli elettori sono bestie?.... il nemico è interno al governo, oggi come ieri... i cospicui deficit seriali francesi sono vecchi di decenni.
Gaetanoalberto Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto @nullo No, lo sono da sempre, ogni volta che sparano a zero contro chi è costretto dalle circostanze a far stringere la cinghia. Non cambio opinione se si trovino in Inghilterra, Francia, Germania, Italia o Grecia di destra di centro o di sinistra.
Gaetanoalberto Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 10 minuti fa, nullo ha scritto: cospicui deficit seriali francesi sono vecchi di decenni. E chi pensi li abbia chiesti?
briandinazareth Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 1 ora fa, Revenant ha scritto: Hanno voluto fare carte false per non lasciare governare la destra (ah! la democrazia!) ed ora pagano pegno. nessuna carta falsa, esattamente la democrazia. poi ci si può illudere che con la destra arrivi il paradiso, come con trump, meloni e orban, ma in genere non capita :) 1 ora fa, nullo ha scritto: qui si vuole capire come si finirà, altro che soddisfazione da ciò che era un disastro ampiamente prevedibile. cosa può fare ora questa Ue e questa Bce davanti a quello che si va delineando? ps e, non dimentichiamolo, che ha contribuito a che ciò potesse accadere... che dici, vedremo un sequela di fallimenti come in italia prima che l'elefante si decida ad agire? come sarebbe stato evitabile? come dovrebbe reagire l'elefante?
Messaggi raccomandati