Vai al contenuto
Melius Club

Macron: la Francia è solida

Messaggi raccomandati

Inviato

Il titolo di un nuovo film horror ambientato nella Francia del 2026 , 

"Eta' pensionabile a 67 anni".

• Haha 1
Bentley Boy
Inviato
1 ora fa, Savgal ha scritto:

Età per la pensione Francia

nati 01/09/1961 - 31/09/1962    62 anni e 3 mesi
nati 1962    62 anni e 6 mesi
nati 1963    62 anni e 9 mesi
nati 1964    63 anni

......

Età per la pensione Italia

67 anni

In Francia sarei in pensione da un anno e mezzo; qui devo attendere i 67, più eventuali aggiunte dovute alle finestre d’uscita (mai una porta… 😒), ed adeguamenti legati all’aumento della speranza di vita.

Se penso che trentacinque anni fa l’azienda mi propose di trasferirmi in Francia, ed io dissi no grazie… 😚

Bentley Boy
Inviato
13 minuti fa, criMan ha scritto:

Il titolo di un nuovo film horror ambientato nella Francia del 2026 , 

"Eta' pensionabile a 67 anni".

…remake di un best seller italiano proiettato ininterrottamente da 15 anni… 😂

Inviato

I blocchiamo tutto non hanno bloccato niente, i millenials reggono poco le legnate.

Inviato
10 ore fa, mozarteum ha scritto:

I lavori usuranti

Oggigiorno, bisognerebbe distinguere e considerare i lavori fisicamente usuranti da quelli mentalmente usuranti. 😄

Inviato

Dopo la crisi greca  la Francia era il paese europeo con l'età di pensionamento nominale più bassa, mentre l' Italia era seconda sul podio di quelle con età di pensionamento più alta.  (La Grecia passò da ultima a prima dopo la famosa "cura") 

Ora a guidare la classifica delle pensioni giovani precoci è la Svezia, seguita dalla Francia, ultima Grecia e penultima Italia.

Questo per quanto riguarda l'età di pensionamento "nominale".

Se andiamo a vedere perà quella media effettiva di pensionamento, includendo regalini, scivoli, provvedimenti vari, sotterfugi, categorie particolari, insomma l'età "vera" alla quale la_ggente è andata in pensione, ecco che la Francia riguadagna la testa della classifica, e l' Italia passa sul podio combattendo con la Svezia per il 2.o  e 3.o posto.  

• Crea Nuovo...