Xabaras Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 2 ore fa, loureediano ha scritto: Qui i casi sono 2 Putin e i suoi sono tutti diventati pazzi da legare o qualcosa non torna. Che interesse ha a mobilitare la nato considerare il fatto come atto di guerra. Tra l'altro non ha scalfito manco un capello col suo attacco. Ma ieri sentivo generali, politici, giornalisti che parlavano di grave atto di guerra. Ma siamo su scherzi a parte? Ha più volte affermato che avrebbe "testato" l'articolo 5 della NATO.
Superfuzz Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 1 ora fa, Xabaras ha scritto: Ha più volte affermato che avrebbe "testato" l'articolo 5 della NATO. esattamente. Poi, più in generale, l'opinione pubblica e i singoli governi europei. Ovviamente non avevano nessun intento concretamente operativo. Putin è ben conscio, finchè ci sarà Trump alla Casa Bianca, di avere le mani più o meno libere. Credere che un numero così alto di droni abbia sconfinato per errore è come credere che il governo ucraino sia filo nazista, insomma una roba buona solo per i filo putiani a prescindere.
Panurge Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 4 minuti fa, Superfuzz ha scritto: di avere le mani più o meno libere. Che dossier avranno i servizi russi? E pure quelli israeliani.
Superfuzz Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @Panurgenon ne ho idea, ma credo sia proprio una visione sua personale e del gruppo di potere attualmente alla Casa Bianca. Dell'europa poi credo gli freghi ben poco.
claravox Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 2 ore fa, audio2 ha scritto: quei droni li erano falsi bersagli senza carica esplosiva ( questo è sicuro ), finiti fuori rotta ( è quasi certo ). Droni abbattuti in Polonia: l’ipotesi dell’esperto Bryen coinvolge Kiev Di Roberto Vivaldelli In merito alla vicenda dei droni abbattuti in Polonia “credo che gli ucraini siano riusciti a prendere il controllo di un drone o più droni e li abbiano inviati in Polonia”. A riferirlo è Stephen Bryen, esperto di spicco in materia di difesa e sicurezza internazionale, autore del seguitissimo blog su Substack Weapons & Strategy. Già Senior Staff Director del Senate Foreign Relations Committee e Deputy Under Secretary of Defense per la politica di sicurezza tecnologica sotto l’amministrazione Reagan, è autore di numerosi articoli e libri in materia di sicurezza globale e le tecnologie militari. Attualmente, è Senior Fellow presso il Center for Security Policy e offre analisi approfondite su questioni geopolitiche e di difesa. Qual è la sua valutazione sui droni che si sono schiantati in Polonia? Possiamo essere certi che siano di origine russa? “Non penso che i russi intendessero un attacco perché, se fosse stato così, non avrebbero mai usato questo drone. Avrebbero usato droni Geran-2 come minimo”. I droni Gerbera, mostrati nelle foto pubblicate dai media polacchi, sono noti per essere disarmati e usati principalmente per ricognizione o come esche per sovraccaricare le difese aeree. Cosa potrebbe esserci dietro questo incidente? “Secondo le dichiarazioni provenienti dalla Bielorussia, se vogliamo crederci, c’è stato molto disturbo elettronico e il drone o i droni potrebbero essere andati fuori rotta. Una possibilità – la più probabile – è che gli ucraini siano riusciti a prendere il controllo di un drone o più droni e li abbiano inviati in Polonia. Sono propenso a credere a questa ipotesi per i seguenti motivi: Nessuna delle aree in cui il drone o i droni sono stati intercettati era minimamente sensibile; Prendere il controllo dei droni sarebbe un ottimo modo per organizzare una provocazione; Il Gerbera è descritto come un drone economico pieno di componenti americani e asiatici, il che lo rende abbastanza facile da controllare". "Parte del linguaggio usato da Tusk sembra estremo. Non sappiamo quanti droni siano stati abbattuti, apparentemente da F-16. Non abbiamo nemmeno prove fotografiche o video. Se l’idea è di agitare la NATO, è una cattiva idea, perché potrebbe portare a un conflitto più ampio. In definitiva, penso che l’obiettivo sia creare slancio per ottenere più armi e denaro per l’Ucraina dai paesi NATO (che sono per lo più a corto di fondi)".
newton Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 58 minuti fa, Panurge ha scritto: Che dossier avranno i servizi russi? E pure quelli israeliani. Forse una copia conforme degli Epstein files?
Messaggi raccomandati