Vai al contenuto
Melius Club

Io sostengo la Global Sumud Flotilla, e tu?

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Staremo a vedere nei prossimi giorni, prossime ore. 

...un uccellino mi ha detto in maniera "semplice" che israele non fara' nessuna mossa.

Gli Ebrei sono coscienti del fatto che tutti i riflettori sono puntati su di loro e non sarebbero in grado di sostenere una canizza di tali dimensioni per ovvi motivi.

il mondo guarda attentamente.

Al massimo potrebbero fare muro e dire a tutti, di qui non si passa, tornate indietro.

Questo e' quello che si spera.

Inviato

@Plot Probabilmente, ma, detto come te lo direi con una battuta mentre ci si piglia un caffè al bar: co' sti matti ar cūlus nun ce poi pija pesci!
Ogni logica se ne va per donnine allegre. 

Quindi.., chi vivrà, vedrà e spero che vada secondo le tue previsioni. 

Inviato
55 minuti fa, andpi65 ha scritto:
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

dalle differenti società civili di circa 50 statì del mondo

Li dietro loro , in mare,  però ( e con la sola funzione di soccorso)  ci sono solo navi militari italiane, spagnole e turche. Non sto dicendo che sia giusto, sto solo guardando in faccia la realtà dello stato dei fatti.

Certo ma questo è un altro scenario, non cambia nulla sul piano del significato umanitario, politico, pratico e fattuale del progetto flotilla che non è per far "dispetto" al governo meloni o per vanificare l'accordo proposto dal biondo. Le navi di soccorso per eventualità ci sono, ma se i navigatori della flotilla trasgrediscono le raccomandazioni governative mi è parso capire che li lascerebbero al loro destino uno dei quali potrebbe essere che pur trovandosi in acque territoriali plestineni e non già israeline, potrebbero essere ostacolati con la forza  con arresti ed altro ancora contro il diritto internazionale. 

Inviato

L'attacco, se ci sarà, dovrebbe essere per questa notte dopo le 3.

La nostra fregata lanciamissili portaelicotteri con 150 marinai si è fermata per il pericolo di incontrare un paio di motoscafi di pirati. Ironicamente il suo motto è: di qui non si passa. 

Inviato
15 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Certo ma questo è un altro scenario

Ma di quale altro scenario parli? Questi sono , piaccia o non piaccia,  i fatti reali e con i fatti ci si deve confrontare nella realtà.

Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma di quale altro scenario parli? Questi sono , piaccia o non piaccia,  i fatti reali e con i fatti ci si confronta nella realtà.

...mi stavo chiedendo a cosa servirebbe lanciare spudoratamente un attacco congiunto a tutte le forze in campo, forze e' un eufemismo.

Cosa si vuole ottenere da tutto questo, che comandano tutto loro ?

Ma basta con questa storia, sono e saranno gia' sconfitti.

Abbaieranno sicuramente, lanceranno ricchi premi e cotillons, faranno buuuu questo e' pacifico.

Se vorranno fare una carneficina che si accomodino pure, ma poi ?

Come credi che andra' a finire?

Inviato
15 minuti fa, Plot ha scritto:

..mi stavo chiedendo a cosa servirebbe lanciare spudoratamente un attacco congiunto a tutte le forze in campo, forze e' un eufemismo.

Cosa si vuole ottenere da tutto questo, che comandano tutto loro ?

Ma basta con questa storia, sono e saranno gia' sconfitti.

Abbaieranno sicurante, lanceranno ricchi premi e cotillons, faranno buuuu questo e' pacifico.

Se vorranno fare una carneficina che si accomodino pure, ma poi ?

Mi fai un Bignamino più lucido ? Perchè, sinceramente, da questo  nun c'ho capito un caxxo!

Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:
16 minuti fa, Plot ha scritto:

Mi fai un Bignamino più lucido ? Perchè, sinceramente, da questo  nun c'ho capito caxxo!

Sei nella norma :classic_laugh:

Che bignamino ti faccio, ma lo stai seguendo lo svolgimento del topico ? :classic_cool:

Inviato

@Plot

16 minuti fa, Plot ha scritto:

Sei nella norma 

Ci faccio la pasta alla Norma.

Le cose ho imparato a vederle per quello che sono e,  più che lo svolgimento del  "topico",  guardo allo svolgimento dei fatti , ma quelli reali.

( ma sei in bolla stasera?)

Inviato
25 minuti fa, andpi65 ha scritto:
35 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Certo ma questo è un altro scenario

Ma di quale altro scenario parli? Questi sono , piaccia o non piaccia,  i fatti reali e con i fatti ci si deve confrontare nella realtà.

Altro discorso il  fatto che benchè vi siano solo navi italiane, turke e spagnole, la flotilla resta  composta da barche occupate da persone di 50 stati del mondo... con o senza le loro navi nazionali d'accompagno. 

Specificato questo, ho toccato altri argomenti più specifici che evidentemente non sono di tuo interesse perchè al solito preferisci sparare la risposta non risposta che hai pronta in canna. Non chiedre ulteriori spiegazioni perchè con questo è tutto spiegato, se vuoi puoi intervenire sui contenuti da me esposti, diversamente passo e chiudo, 

Inviato
7 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Altro discorso il  fatto che benchè vi siano solo navi italiane, turke e spagnole, la flotilla resta  composta da barche occupate da persone di 50 stati del mondo... con o senza le loro navi nazionali d'accompagno. 

Non è per nulla un altro discorso , perdonami, è piuttosto la chiave di volta per decifrare quello che sta avvenendo.  

Inviato
19 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Le cose ho imparato a vederle per quello che sono e,  più che lo svolgimento del  "topico",  guardo allo svolgimento dei fatti , ma quelli reali.

...ma le cose vanno viste anche a 360 ° per formarsi un opinione  o un parere :classic_ohmy:

Inviato
9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non è un altro discorso , perdonami, è piuttosto la chiave per decifrare quello che sta avvenendo.  

....... è un altro discorso a livello dialettico che, tutt'altro che separato,  fa parte, OVVIAMENTE, dell'intero fenomeno di cui ci stiamo occupando. E cmq, ripeto, il fatto che di 50 paesi vi siano le navi d'appoggio  solo di tre paesi,  non cambia nulla rispetto ai significati e alla sostanza delle cose. Sulle quali non sei interessato a rispondere perchè fai come l'antichi che magnavano le cocce e gettavano via i fichi... :classic_laugh:

Scappo che ci ho in piedi una visione cinematografica appassionate... 

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

diversamente passo e chiudo, 

...e ricordati di lasciare un opinione al servizio offerto indicando la preferenza da 1 a 5 stelle :classic_ohmy::classic_ohmy::classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

E cmq, ripeto, il fatto che di 50 paesi vi siano le navi d'appoggio  solo di tre paesi,  non cambia nulla rispetto ai significati e alla sostanza delle cose.

Questo parrà a te !  Quando dicevo che i giusti vincono solo nei film  non è che lo dicevo a caso.

Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

Questo parrà a te !  Quando dicevo che i giusti vincono solo nei film  non è che lo dicevo a caso.

Hai prevedibilmente colto l'assist per il battutone...:classic_rolleyes:

Ma purtroppo siamo nella realta, quindi, bando alle ciance e torniamo alla ciccia : Io sostengo la Global Sumud Flotilla, e tu? 

Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

Quando dicevo che i giusti vincono solo nei film  non è che lo dicevo a caso.

Ma infatti, lo hai detto 12 volte, non può essere un caso.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ringraziamento dal Club
      Necro
      Necro ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione
      campaz
      campaz ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      damiano