appecundria Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 3 minuti fa, nullo ha scritto: la cosa non è funzionale e quindi a che serve? Allora non mi sono spiegato.
appecundria Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Sono stati rapiti un Senatore della Repubblica, un Deputato della Repubblica e due Parlamentari del Parlamento Europeo in acque internazionali. E ora immaginate se l'avessero fatto i russi... 1
analogico_09 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: 49 minuti fa, carmus ha scritto: Gesto simbolico della pdc: il viaggio di ritorno da Israele dei flotilliani è a loro carico…. Noi riaccompagnano a casa solo i ricercati internazionali. Questa è una caratteristica di tutti questi caudilleti del momento. Non sono i capi del governo e quindi di tutti i cittadini, compresi quelli che dissentono, non gli hanno votati o che sono proprio ostili. Sono invece dei capi ultrà carichi di odio e risentimento verso chi non capisce e approva rumorosamente la loro grande leadershop . Veramente riaccompagnano a casa con volo di stato anche i criminali libici condannati dalla corte internazionale dell'Aja. A prescindere dall'opportunità politica di un tale gesto che di per se, prelogicmente fa vomitare. Questo governo scende sempre più in basso sempre più manifesta la loro sete di potere di revangismo, il disprezzo verso qualla parte della popolazione, della società civile che non è con loro. Siamo ancora in democrazia?
briandinazareth Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 9 minuti fa, nullo ha scritto: ma un po' di consenso costruito su qualcosa che abbia senso pratico invece di una rimpatriata per contarsi? Ci sono cose giuste e nobili a prescindere dal consenso. In genere sono quelle che fanno avanzare la civiltà. 1
nullo Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Allora non mi sono spiegato. no, no, ti sei spiegato benissimo. io forse no. io ti ho chiesto perché fra tante testimonianze di deduizioni alle cause, non se ne veda mai una che abbia un senso tangibile e pratico. pēnis, una ogni tanto è necessaria, perché poi se raccolgono consenso puoi passare dalle chiacchiere inutili ai fatti
nullo Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ci sono cose giuste e nobili a prescindere dal consenso. In genere sono quelle che fanno avanzare la civiltà. si, col governo reazionario al potere e Israele che smette perché blocchi le stazioni di Roma e Bologna.... ma dai.... 2
analogico_09 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 16 minuti fa, appecundria ha scritto: 59 minuti fa, mozarteum ha scritto: comunita’ ebraica italiana (e nel resto del mondo) verso la quale la dx ha un debito inestinguibile Quello è. E non è poco, e specialmente in america.
mozarteum Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Questa del viaggio di ritorno se vera se la poteva risparmiare. Appe pero’ il paragone coi russi e’ improprio. Qui c’e’ stato un warning durato diversi giorno da Israele e un atteggiamento di sfida. Non e’ un arresto improvviso. E’ avvenuto in acque internazionali, ma in un’area che Israele considera di guerra (a torto certamente ma questo e’). leggevo poi, non so se vero, che attualmente la striscia di gaza non dispone di porti di attracco. Quindi la consegna si sarebbe dovuta fare con staffette in rada. E’ evidente che il gesto umanitario e’ recessivo rispetto al gesto simbolico di far pressione sui governi e su Israele. Alcuni dicono che questo intento e’ stato comunque realizzato, altri no. 1
Savgal Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa E' e resta un gesto simbolico, come tale va inteso. Una considerazione personale, il presidente del consiglio è la seconda carica dello Stato, chi la ricopre dovrebbe tenere un comportamento istituzionale, che mi pare abbia tenuto Crosetto. Parole che fanno parte del ruolo di opposizione vanno lasciate all'opposizione.
analogico_09 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 9 minuti fa, nullo ha scritto: si, col governo reazionario al potere e Israele che smette perché blocchi le stazioni di Roma e Bologna.... ma dai.... Il tuo gelido cinicoscetticismo ammantato di falso buonsensismo mi pare tradisca la tua vera e profonda natura ideologica che cerchi di far passare come centrista mentre in te ribolle invero una passione manifestata dai più convinti stranamoreschi anticomunisti. 2
mozarteum Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Un Andreotti avrebbe gestito molto meglio la cosa questo e’ sicuro. Avrebbe attraverso servizi segreti e canali diplomatici fatto arrivare a Netanyau il messaggio: lasciali entrare, falli scaricare, arrivederci e grazie senza queste inutili prove di forza. Si sarebbero afflosciate le polveri. Netanyau avrebbe preso punti, il governo applaudito e l’opposizione avrebbe perso argomenti di polemica
mozarteum Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 9 minuti fa, analogico_09 ha scritto: non è poco, e specialmente in america. Quel distinguo che si e’ soliti fare fra ebraismo e sionismo a me pare un po’ vacilli. Per una delle tante eterogenesi dei catzi della storia, la dx dx, che tanto nocque agli ebrei, oggi non osa dir nulla loro contro anche quando sarebbe giusto farlo. Non so se e’ una paralisi da senso di colpa (o di opportunismo) ovvero se e’ il nuovo “ductus”.
analogico_09 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Un Andreotti avrebbe gestito molto meglio la cosa questo e’ sicuro. Avrebbe attraverso servizi segreti e canali diplomatici fatto arrivare a Netanyau il messaggio: lasciali entrare, falli scaricare, arrivederci e grazie senza queste inutili prove di forza. Si sarebbero afflosciate le polveri. Sicuramente, ma ai temopi, andreotti non aveva a che fare con 'sta gente, nonostante fossere tutt'altro che tranqulle le storiche aree geopolitiche che ancora non trovano pace, non c'era questo schifo inespugnabile. Netanyau non accetterebbe mai oggi una proposta del genere. 1
wow Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 35 minuti fa, nullo ha scritto: io ti ho chiesto perché fra tante testimonianze di deduizioni alle cause, non se ne veda mai una che abbia un senso tangibile e pratico. cosa intendi per pratico? Il pratico, nel senso che immagino tu intendi, lo devono fare i governi. Cosa si può fare, dal basso di pratico, per giunta in modo non violento?
analogico_09 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quel distinguo che si e’ soliti fare fra ebraismo e sionismo a me pare un po’ vacilli. Per una delle tante eterogenesi dei catzi della storia, la dx dx, che tanto nocque agli ebrei, oggi non osa dir nulla loro contro anche quando sarebbe giusto farlo. Non so se e’ una paralisi da senso di colpa (o di opportunismo) ovvero se e’ il nuovo “ductus”. Penso sia che quando si annusa l'odore del potere "è un affare sai svendere tutti i sogni miei, basta ricordare di non amare, di non amaare" come cantava Lucio Battisti.
Plot Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Netanyau non accetterebbe mai una proposta del genere. Forse @mozarteum non sa che israele sostiene, il che e' tutto da dimostrare in sedi opportune che la Sumud Flotilla avrebbe preso dei finanziamenti da parte di Hamas e viene tuttora citata come: Hamas/Sumud/Flotilla
briandinazareth Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 28 minuti fa, nullo ha scritto: si, col governo reazionario al potere e Israele che smette perché blocchi le stazioni di Roma e Bologna.... ma dai Anche rosa park non ha fermato la segregazione, ma sono gesti simbolici importanti e che spesso hanno effetti indiretti 1
briandinazareth Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: Andreotti Lui era più drastico, diceva che se fosse nato in Palestina, in quelle condizioni, sarebbe stato un terrorista
Messaggi raccomandati