wow Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 27 minuti fa, mozarteum ha scritto: Qui c’e’ stato un warning durato diversi giorno da Israele e un atteggiamento di sfida. Non e’ un arresto improvviso. E’ avvenuto in acque internazionali, ma in un’area che Israele considera di guerra (a torto certamente ma questo e’). leggevo poi, non so se vero, che attualmente la striscia di gaza non dispone di porti di attracco. Quindi la consegna si sarebbe dovuta fare con staffette in rada. E’ evidente che il gesto umanitario e’ recessivo rispetto al gesto simbolico di far pressione sui governi e su Israele. Alcuni dicono che questo intento e’ stato comunque realizzato, altri no. l'arresto era, immagino, previsto ed era anche il punto di arrivo dell'iniziativa, iniziativa che serve a ribadire, ancora una volta, che la sfida non è di chi, facendosi portavoce di istanze umanitarie, viola un blocco illegittimo, ma di chi, fottendosene del diritto internazionale, lo ha creato. Dai, Roberto, io mi sono scontrato sul forum un sacco di volte con chi, brandendo un anacronistico antiamericanismo, contestava le sanzioni alla Russia. Ma obiettivamente, con quale coraggio si può giustificare questa diversità di trattamento nei confronti di un governo di fanatici religiosi e criminali di guerra che stanno portando avanti un genocidio? 1
analogico_09 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 9 minuti fa, Plot ha scritto: la Sumud Flotilla avrebbe preso dei finanziamenti da parte di Hamas e viene tuttora citata come Hamas/Sumud, Ne ha gonfiate talmente tante di balle ultraspaziali che mi sa che a crederci sia solo lui e chi lo appoggia per pura sudditanza ideologica. Neppure quella parte di popolo israeliano che lo avversa, che lo incolpa quale corresponsabile della strage del 7 ottobre che fu resa possibila anche dalla strane "distrazioni" della "difesa" israeliana. Ma ne abbiamo già parlato... per non parlare di finanziamenti ad hamas... quando faceva comodo.
criMan Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: La forza della disperazione. Ma quale disperazione; e' proprio una tecnica di politichese in voga da parte della destra. A Napoli si dice "chiagni e fotti". E' un modo potente per coalizzare l'elettorato e oggi come non mai funziona. E' una sorta di onda lunga che parte dalla politica del trumpone che fa medesime cose in modo piu' pecoreccio. C'e' un problema -> si passa per vittime-> si coalizza l'elettorato. Vedi i comizi del PdC post omicidio di Charile Kirk.. 2
Plot Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 15 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Ne ha gonfiate talmente tante di balle ultraspaziali che mi sa che a crederci sia solo lui e chi lo appoggia per pura sudditanza ideologica. ...che poi in effetti e' quella piu' pericolosa, neanche velatamente latente bensi' sfacciata, arrogante e contraddittoria buona per boccaloni da Colle Oppio. Purtroppo non si capisce quale sia il limite. E che qualcuno ancora si stia chiedendo quale sia la necessita' di bloccare seppur ideologicamente ma anche no, l' intero paese.
analogico_09 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 15 minuti fa, criMan ha scritto: Ma quale disperazione Disperazione nel senso che è l'unico modo che hanno a disposizione per prendere e restare aggrappati al potere non avendo altre ridorse di più alta e nobile qualità politica. Vittimismo, populismo, propagandismo, qualunquismo, elettoralismo delle promesse non mantenute.., pare però che gran parte dell'elettorato apprezzi 'sta roba...
Plot Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa ...comunque sia, ai detrattori dell' operazione Flotilla sarebbe consigliabile mettersi l' anima in pace. Ne vedremo delle belle. Ansa: - - https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/10/02/media-israele-abbordate-40-su-47-barche-della-flotilla.-attivisti-due-barche-verso_633414f9-a3f2-495b-906b-2228e0248e03.html
garmax1 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 4 minuti fa, analogico_09 ha scritto: qualunquismo, elettoralismo delle promesse non mantenute.., pare però che gran parte dell'elettorato apprezzi 'sta roba... Sono d'accordo, anche a mio parere una buona parte dell' elettorato apprezza, anche la possibilità che gli arrestati debbano tornare indietro a loro spese fa parte delle cose gradite "perché già abbiamo speso 2 milioni per le navi che accompagnavano delle persone in vacanza"
analogico_09 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 14 minuti fa, Plot ha scritto: .boccaloni da Colle Oppio. Sai che io non sono più un giovane fringuelletto implume e canterino... del colle oppio ho due ricordi: uno quale luogo delle solenni pomiciate mattutine quando facevo sega a scola, due, dei traffici che si svolgevano dentro un rudere antico romano ... non chiedermi di parlarne...
Plot Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Ops, temo anche che la Turkia abbia qualche sassolino nella scarpa da togliersi...ma spero di sbagliarmi - 1
analogico_09 Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 4 minuti fa, garmax1 ha scritto: perché già abbiamo speso 2 milioni per le navi che accompagnavano delle persone in vacanza E le spese di andate e ritorno navali per l'albania? ... specialmente dei primi carichi di "due" sole persone avanti e indrè avanti e indrè che bel divetrimento...
appecundria Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 1 ora fa, nullo ha scritto: io ti ho chiesto perché fra tante testimonianze di deduizioni alle cause, non se ne veda mai una che abbia un senso tangibile e pratico. perché IMHO quello è lo scopo dell'azione politica secondo loro: dire la propria.
Fabfab Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 14 minuti fa, appecundria ha scritto: La nave greca Mikeno è arrivata e sta scaricando. Ma se Hamas attaccasse la nave, magari facendo un po' di morti, attribuendo la colpa a Israele, a chi credereste? P.s. se fossi di Hamas un pensierino lo farei
Plot Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 14 minuti fa, Fabfab ha scritto: Ma se Hamas attaccasse la nave, magari facendo un po' di morti, attribuendo la colpa a Israele, a chi credereste? ...e che bisogno ci sarebbe a credere ulteriormente ad un morto che cammina. 1
Sognatore Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 47 minuti fa, Fabfab ha scritto: Ma se Hamas attaccasse la nave, magari facendo un po' di morti, attribuendo la colpa a Israele, a chi credereste? P.s. se fossi di Hamas un pensierino lo farei Ma che strane idee che ti vengono in mente!!!!!
nullo Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: gelido distaccato è il termine esatto, è quello che provo verso l'inutile. 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: profonda natura ideologica no 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: anticomunisti ci puoi scommettere, amo la libertà, nessuna inclinazione per certi regimi neri o rossi che siano, le relative ideologie a supporto e i loro tifosi. hanno già fatto troppi danni per insistere.
JohnLee Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 1 ora fa, Fabfab ha scritto: Ma se Hamas attaccasse la nave, magari facendo un po' di morti, attribuendo la colpa a Israele, a chi credereste? P.s. se fossi di Hamas un pensierino lo farei e se lo facessero agenti Israeliani travestiti da Hamas? non ci faresti un pensierino? mamma mia, che sforzi bisogna fare per sostenere l'insostenibile...
Messaggi raccomandati