Vai al contenuto
Melius Club

Cyrus Two rispetto a quelli dopo 3, 4 etc

Messaggi raccomandati

Inviato

Suonano più o meno uguali ho anno migliorato (o peggiorato) qualcosa? 

Jonas Rainer
Inviato

da possessore dei primi tre (one,two,three prima serie), posso dire che si migliora in dettaglio, ma si tende ad avere un basso leggermente meno presente (minore "senso del ritmo") ma più dettagliato.

Il three prima serie tende ad essere molto rognoso. Se inizia a fare rumori come crepitii, scoppiettii.....aiuto. il mio Three nasce dall'unione di 2 esemplari difettosi. Molto meglio la seconda serie (Cyrus 3i), che possiede i relè per la selezione degli ingressi.

Comunque, quando funziona bene, è un gran bel sentire. A prezzi simili, si trova l'audiolab 8000, che secondo me va leggermente meglio (questo dipende dall'accoppiamento con i diffusori).

Ho avuto per un periodo in Cyrus6. Anche questo molto valido, tende ad essere "radiografante", ma con incisioni ben fatte si ascolta per lunghi periodi senza fatica.

Inviato

Io ho potuto confrontare solo un paio di versioni del One, che dico subito non mi sono piaciute affatto, la più vecchia la preferivo a quella seguente e il two mi è piaciuto molto di più, ancor più col suo PSX. 

Degli altri ho solo potuto ascoltare in una mostra una versione che non ricordo più quale fosse , con tutta la serie coordinata, e casse Usher a 2 vie, assolutamente non male ma è stata una prova fugace.

Dati i costi che girano non disdegnerei di dare una occhiata alla produzione passata di Exposure. 

Inviato

@Luca44 in linea generale posso essere daccordo , anche se i più dicono che la migliore versione resta la One, il two + psx non l ho mai sentito ma da quel che si legge deve avere ancora più grinta e dinamica del One e un leggero effetto loudness ( che può piacere e no)

consiglio che posso dare all autore del 3D e come scritto anche da @Luca44  forse è sempre mglio cercare la versione più vecchia sia del One e sia del Two: fosse solo per evitare quel balance delle versioni successive che non serve quasi a niente , anzi a volte può dare problemi  ( così ho letto, io ho il One ultima versione e finora tutto bene ...sgrat sgrat ) 

per quanto riguarda gli Exposure "numeri romani", stavo leggendo un pò di cose in rete questi gg ( proprio perchè mi piacerebbe ascoltarne uno nel mio setup ) e "non pensavo" ma non sempre ne parlano un gran bene come da fama che ha.

poi è sempre tutto soggettivo, dipende molto dagli abbinamenti , dall ambiente , e perchè no anche dai gusti musicali

Inviato

@max56 per gli apparecchi ascoltati e con varie casse provate per me un abisso a favore dell'Exposure X, stesso pensiero di altri che li abbiano ascoltati assieme a me ma poi tutto e` soggettivo. Io li ho avuti negli stessi periodi a casa mia e non c'era neppure partita direi

Inviato

@Luca44interessante, specie detto da uno che ce l ha avuto ( ah siamo OT dalla richiesta dell autore del 3D ma spero ci perdonerà ), io leggevo che molti li definiscono ambrati ( la serie numeri romani.......boh ) e , parole testuali che ho letto di uno che ha avuto il XX Super :" fanatstico in abbinamento con le ls3/5a ma se cambi casse svanisce la magia, venduto senza nessun rimpianto "

, sai quando ne leggi un paio di pareri simili un attimo di dubbio ti viene 

per quello ora adotto questa regola  : o si prova in casa nel proprio setup o mi faccio passare la scimmia ,  come tutti ne ho comprata tanta di roba , anche blasonata, e poi magari ti rendevi  conto che suonava molto meglio il Cyrus one che avevo già in casa con un quinto di costo ( nessun riferimento ad Exposure , ma ad esperienze personali con altri blasonati ampli)