ilmisuratore Inviato Martedì alle 08:46 Autore Inviato Martedì alle 08:46 21 minuti fa, rpezzane ha scritto: Comunque una cosa simile capitò anche a mio fratello. Comprammo insieme due lineari HDPLEX per alimentare il PC usato allora come streamer. Lui da subito non rimase soddisfatto ed in effetti non c'era un rumore udibile (ronzio o roba del genere) ma semplicemente c'era un velo sulla musica, mentre io a casa mia stesso PC stesso alimentatore avevo avuto un miglioramento deciso nelle prestazioni. Per capire il problema abbiamo pertato il mio HDPLEX a casa sua e il suono cambio clamorosamente. A quel punto ha chiesto la sostituzione dell'alimentatore. Saluti Beh se c'è un difetto assodato nessuno ha voglia di tenersi un prodotto che verte a peggiorare
Gustavino Inviato Martedì alle 08:50 Inviato Martedì alle 08:50 lascia perdere le sorgenti Naim che proprio non conosci ! digital inputs' distortion signature was primarily the subjectively benign second harmonic (fig.16)
Franzbossio Inviato Martedì alle 08:58 Inviato Martedì alle 08:58 1 ora fa, Gustavino ha scritto: lab elettronico specializzato x rivista inglese ,seconda dominante Vedo che si sta iniziando a fare confusione, postando grafici non attinenti e soprattutto presi a caso da misure di altri apparecchi e con fondamentali a frequenze diverse e carichi resistivi bassi. Approfondiamo sul tema per restare sui binari, chiedo di quale rivista si parla ? conosco molte persone del settore e posso anche chiedere, quindi cortesemente il nome della rivista. 2
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato Martedì alle 09:00 Questo è un messaggio popolare. Inviato Martedì alle 09:00 1 minuto fa, Franzbossio ha scritto: quindi cortesemente il nome della rivista. AudioGustavin-hifi 9
ilmisuratore Inviato Martedì alle 09:03 Autore Inviato Martedì alle 09:03 10 minuti fa, Gustavino ha scritto: lascia perdere le sorgenti Naim che proprio non conosci ! digital inputs' distortion signature was primarily the subjectively benign second harmonic (fig.16) Per favore Gustavino non partire per la tangente per fare il solito polverone, fermati !!! non postare immagini di altri apparecchi e misure che nulla c'entrano con il tema dell'oggetto per poi aggiungere la tua stucchevole esternazione "non conosci" Se hai grafici devi postare soltanto quelli relativi al DAC che possiede Alberto
Gustavino Inviato Martedì alle 09:05 Inviato Martedì alle 09:05 1 minute ago, ilmisuratore said: Per favore Gustavino non partire per la tangente per fare il solito polverone, fermati !!! non postare immagini di altri apparecchi e misure che nulla c'entrano con il tema dell'oggetto per poi aggiungere la tua stucchevole esternazione "non conosci" Se hai grafici devi postare soltanto quelli relativi al DAC che possiede Alberto certo certo
ilmisuratore Inviato Martedì alle 09:13 Autore Inviato Martedì alle 09:13 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: certo certo ...ti è stato chiesto il nome della rivista, che ci vuole a comunicarlo ? Se l'obiettivo è indagare a fondo sul prodotto in oggetto bisogna fornire tutti gli elementi e non cercare di far passare qualcuno per inattendibile
Moderatori paolosances Inviato Martedì alle 15:37 Moderatori Inviato Martedì alle 15:37 6 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ti è stato chiesto il nome della rivista, che ci vuole a comunicarlo ? Al momento l'utente è impegnato nel thread in Lounge "Ucraina ,Russia e Nato" Ubi maior,minor cessat. 2
ilmisuratore Inviato Martedì alle 16:30 Autore Inviato Martedì alle 16:30 ...nel frattempo che finisce la guerra in Ucraina prestiamo anche attenzione all'impianto di @dariosch Dario, sei passato alla situazione a cui eri abituato o hai approfondito con l'ascolto "inclinato" ????
Merlino Inviato Martedì alle 17:49 Inviato Martedì alle 17:49 Aggiornamento: ho tolto la biamplificazione e messo i finali mono albarry, l’indurimento delle voci e’ scomparso anche a volume sostenuto. Il dac è senza alimentazione. 1
ilmisuratore Inviato Martedì alle 18:01 Autore Inviato Martedì alle 18:01 15 minuti fa, Merlino ha scritto: Aggiornamento: ho tolto la biamplificazione e messo i finali mono albarry, l’indurimento delle voci e’ scomparso anche a volume sostenuto. Il dac è senza alimentazione. ...le foto che ti avevo chiesto riguardavano una riflessione che ho fatto stamattina Se guardi nel retro del DAC c'è un selettore relativo al ground Questo selettore serve a commutare la massa da telaio a flottante (chassis or floating) Le rilevazioni della distorsione (anche di 3a armonica) e rumore in qualche modo possono anche c'entrare poichè il selettore è posizionato su "chassis"...questo unisce i piani di massa con il telaio e la terra Generalmente i piani di massa (per evitare ground loop) andrebbero raccolti su un unica apparecchiatura, ovvero: tenendo i vari componenti (DAC compreso) con il ground flottante e un solo componente (generalmente il PRE) con massa a telaio/terra Essendo una circuitazione di uscita single-ended il sistema è soggetto al rumore e ground loop Ci sono elementi importanti per poter risalire a problemi del genere 1
Gustavino Inviato Martedì alle 18:12 Inviato Martedì alle 18:12 9 hours ago, ilmisuratore said: ...ti è stato chiesto il nome della rivista, che ci vuole a comunicarlo ? Se l'obiettivo è indagare a fondo sul prodotto in oggetto bisogna fornire tutti gli elementi e non cercare di far passare qualcuno per inattendibile chi sto cercando di passare per inattendibile ?? sei tu che cerchi di farlo con me , ho parlato di lab x non di rivista tu ed tuo amichetto neanche riuscite a comprendere ... comunque oggi in rete ho trovato questo surrugato che dimostra la mia correttezza (come sempre) con la terza al di sotto della seconda come da me riportato limpostazione di seconda della Naim e non come quello di Merlino che ha invece assurdo +15db di terza dominante sopra la seconda @paolosancestrovo il tuo commento inopportuno ! quello che faccio son affari miei ....
ilmisuratore Inviato Martedì alle 18:23 Autore Inviato Martedì alle 18:23 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: chi sto cercando di passare per attendibile ?? sei tu che lo cerchi di farlo con me , ho parlato di lab x non di rivista tu ed tuo amichetto neanche riuscite a comprendere ... comunque oggi in rete ho trovato questo surrugato che dimostra la mia correttezza (come sempre) con la terza al di sotto della seconda come da me riportato e non come quello di Merlino che ha invece assurdo +15db di terza dominante sopra la seconda @paolosancestrovo il tuo commento inopportuno ! quello che faccio son affari miei .... Un ultimo sforzo, da dove lo hai preso ? Ci saranno sicuramente commenti sulla rivista, chi ha fatto la prova ect... In questa misura (sfocatissima) si vede una 2a armonica a -110 dB e la 3a a -112 dB..poi la 4a a -108 dB..ect..ect... Sono molto piu basse rispetto la rilevazione effettuata nel contesto (non laboratorio in condizioni controllate) di Alberto ...ecco completa l'azione e posta la fonte cosi vediamo anche se la mia ipotesi sui ground loop può avere un nesso
Gustavino Inviato Martedì alle 18:26 Inviato Martedì alle 18:26 6 minutes ago, ilmisuratore said: Un ultimo sforzo, da dove lo hai preso ? Ci saranno sicuramente commenti sulla rivista, chi ha fatto la prova ect... In questa misura (sfocatissima) si vede una 2a armonica a -110 dB e la 3a a -112 dB..poi la 4a a -108 dB..ect..ect... Sono molto piu basse rispetto la rilevazione effettuata nel contesto (non laboratorio in condizioni controllate) di Alberto ...ecco completa l'azione e posta la fonte cosi vediamo anche se la mia ipotesi sui ground loop può avere un nesso trova unaltra scusa sei un disco rotto 2&4a, quella del ground loop poi e' ridicola
ilmisuratore Inviato Martedì alle 18:28 Autore Inviato Martedì alle 18:28 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: trova unaltra scusa sei un disco rotto , quella del ground loop poi e' ridicola Ok grazie lo stesso
Moderatori paolosances Inviato Martedì alle 18:39 Moderatori Inviato Martedì alle 18:39 21 minuti fa, Gustavino ha scritto: paolosancestrovo il tuo commento inopportuno ! quello che faccio son affari miei .... Dal momento che scrivi pubblicamente,restano "fatti tuoi" ma da te resi pubblici, quindi di deliberata volontà. Nessuna intrusione quindi, nei fatti altrui. In ogni caso, è stato il modo per intervenire pro bono come Moderatore .
Questo è un messaggio popolare. Franzbossio Inviato Martedì alle 19:01 Questo è un messaggio popolare. Inviato Martedì alle 19:01 32 minuti fa, Gustavino ha scritto: ho parlato di lab x non di rivista tu ed tuo amichetto neanche riuscite a comprendere Mi scuso se non sono riuscito a comprenderti, ma credo tu abbia fatto molto perchè ciò accadesse. Solitamente ti relazioni in modo abbottonato e scontroso, cosi non va bene. Il tuo grafico comunque è servito. Sono riuscito a risalire a questo segretissimo laboratorio, si tratta di un test che aveva effettuato Martin Colloms. L'ho anche letto, specifica chiaramente che tramite il selettore del grounding sono state rilevate delle differenze evidentissime. Se questo accade in un laboratorio figuriamoci in un ambiente domestico. Ti consiglio di leggerlo e rivedere le tue posizioni piuttosto perentorie. Buona serata. 2 1
ilmisuratore Inviato Martedì alle 19:07 Autore Inviato Martedì alle 19:07 4 minuti fa, Franzbossio ha scritto: specifica chiaramente che tramite il selettore del grounding sono state rilevate delle differenze evidentissime. ...molto interessante Cosa dice in particolare ?
Messaggi raccomandati