Vai al contenuto
Melius Club

I tatuaggi, marchio di fabbrica

Messaggi raccomandati

Inviato

Lui: coatto, infimo livello di cultura enogastronomica, abbigliamento grottesco.
Lei: borsetta griffata (taroccata), abbronzatura forzata, trucco pesante.

Oramai fa più rarità la persona non tatuata. Venendo poi a cosa si tatuano… si va dall’orrido al catalogo Postalmarket. Molti sono eseguiti male: tratto grossolano, linee incerte, ammassi di tonalità scure (probabilmente costano di meno).

Soli, lune, draghi, fascioni neri. 
Che schifo.

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

fascioni neri. 

Dai questi piacciono, non credi?:classic_cool: Magari con aggiunta di qualche S

• Haha 2
Inviato

@garmax1 ne ho visti un sacco, tutti uguali, solo su ragazzi e uomini. Mio nipote mi ha spiegato che è il tatuaggio di un giocatore, non chiedetemi chi, so che è o è stato nella Juventus. Ma che senso ha replicare un tatuaggio altrui?! Avrà un significato per lui, ma per me?! 

Inviato

Contenti loro, contenti tutti

• Melius 2
Inviato

Oggi è il giorno della permanente?

Inviato

Curiosità: Classifica tatuati nel "mondo occidentale" per fascia di età 16-45 anni.

Si contendono il podio Italia, USA e Svezia, L'italia vince per diffusione (persone con almeno 1 tatuaggio) e per % di donne tatuate, gli USA per numero medio di tatuaggi/tatuato e superficie corporea disegnata dei soggetti tatuati, la Svezia per % di uomini tatuati. 

Inviato
3 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Oggi è il giorno della permanente?

per fascia di età siamo più da cambio quindicinale del parrucchino per lavaggio periodico...:classic_biggrin:

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Curiosità: Classifica tatuati nel "mondo occidentale" per fascia di età 16-45 anni.

Si contendono il podio Italia, USA e Svezia, L'italia vince per diffusione (persone con almeno 1 tatuaggio) e per % di donne tatuate, gli USA per numero medio di tatuaggi/tatuato e superficie corporea disegnata dei soggetti tatuati, la Svezia per % di uomini tatuati. 

Ma lunedi’ non sono chiusi i barbieri?

• Haha 1
Inviato

Quando frequentavo quotidianamente il triste reparto di ematologia ho notato che la gran parte dei giovani ( molto numerosi) che si sottoponevano a infusioni e trattamenti vari in day hospital, erano vistosamente tatuati. Mi sono chiesta se poteva esserci una qualche relazione/ concausa...

Inviato

Che discussione futile e inutile.  😏

appecundria
Inviato
59 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Lei: borsetta griffata (taroccata), abbronzatura forzata, trucco pesante.

Per caso ti ha lasciato il numero? 

• Haha 1
Inviato

Ma 'ndo vivete?

Saranno 30 anni che i tatuaggi sono sdoganati in Italia in tutte le fasce d'età, all'estero da almeno 20 anni in più.

Mi piacciono? no.

Ne ho? Nemmeno.

Ma appunto, contenti loro. ..

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Saranno 30 anni che i tatuaggi sono sdoganati in Italia

Il punto non è lo sdoganamento, ma la marchiante diffusione, direi capillare negli under 20. 

• Melius 1
Inviato

Sono mode. Mai fatto tatuaggi: fanno male e se non piacciono più bisogna tenerseli. Non ne sento la mancanza.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, releone71 ha scritto:

banana dimenticata in frigo

Ne ho visto uno in paio di settimane fa, tutto il braccio dal polso fino ad ampie porzioni della scapola, oltre a diversi altri disegni in po' ovunque, cranio compreso. Era pure in sovrappeso e manco particolarmente bello, anzi, eppure stava con una ragazza di una bellezza stordente. 

Muddy the Waters
Inviato

Quella del tatuaggio è una pratica vecchia di secoli, la diffusione di massa e’ cominciata negli anni 90 facendo perdere al tatuaggio e ai tatuati l’aura di mistero e appartenenza a determinate sottoculture che li contraddistigueva. Personalmente amo lo stile tradizionale inglese e americano, non apprezzo invece gli stili più recenti come il super realistico.

Le persone molto tatuate non mi disturbano affatto, al contrario di quelle con evidenti segni di interventi di chirurgia estetica che soprattutto nelle donne di mezza età hanno un effetto “deumanizzante”.

Per chi volesse approfondire sul tatuaggio consiglio il libro AMOMAMMA, con riferimenti antropologici e sociologici di sicuro interesse.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione