Vai al contenuto
Melius Club

I tatuaggi, marchio di fabbrica

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando vedo anelli al naso o altri piercing corposi da quelle parti, non posso fare a meno di pensare a quei bei raffreddori produttivi...  come pure quando vedo barbe fluenti... non posso far a meno di pensare a zuppe e minestroni informaggiati comme-il-faut...

(e una delle due cose l'ho provata... :classic_rolleyes:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Fine anni 70, nemmeno 18 anni, per sugellare un'amicizia io e un'amico decidiamo a casa sua di farci sulla spalla un piccolo tatuaggio reciproco (a quel tempo i tatuatori avevano ancora da arrivà).

China, ago da cucire e via a sforacchiare la pelle su una bozza di disegno fatto precedentemente a penna per non sbagliare, un male da morire, pelle gonfia dove l'ago aveva bucato e per qualche giorno un paio di linee di febbre ma nessuno tra mille amici, conoscenti occasionali e non ne aveva uno, poi con l'arrivo dell'estate quando le magliette a manica corta rigorosamente con le maniche arrotolate si poteva vedere bene, la convinzione che in giro ma sopra tutto in discoteca avremmo fatto sicuramente colpo tra le ragazze vista la particolarità all'epoca così eclatante fu confermata in pieno ..... i più esperti sostenevano che in breve tempo se ne sarebbe andato ed invece sulla soglia dei 50 anni da quel giorno rimane sempre al suo posto.....adesso lo toglierei semplicemente perchè passerei per uno dei tanti che seguono una tendenza ed invece involontariamente sono stato un predecessore.

Inviato

@BEST-GROOVE me lo ricordo... una testa di demone che sembra più un setter inglese... mi rimase impresso...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

una testa di demone che sembra più un setter inglese

semmai sembra più una mucca.:classic_biggrin:

Inviato
29 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

semmai sembra più una mucca

no va beh... era una roba tale che ognuno può vederci quello che vuole... si potrebbe aggiungere alla serie delle figure di rorschach... io ci vidi un setter che correva... e per quello le orecchie che normalmente vanno verso il basso erano in alto... li si va a suggestione personale...

Inviato

Una ragazza che conosco ha braccia e spalle ricoperte da tatuaggi floreali multicolori e secondo me è bellissima, ma per il resto vedo solo tristi tentativi di omologazione... Ricordo che alle scuole medie avevamo soprannominato "fotocopio" un tipo sfigatissimo che seguiva ogni moda e immediatamente si omologava a look o atteggiamenti di quegli altri sfigati che credevano di essere i maschi alfa. Nella vita hanno fatto tutti carriere modestissime.

Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

China, ago da cucire e via a sforacchiare la pelle su una bozza di disegno

Che ricordo, è vero! In ogni caso mille volte meglio uno scarabocchio fatto così che il sole preso dal catalogo e stampato dietro il collo. 

Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

China, ago da cucire e via a sforacchiare la pelle

Fatto in 5 elementare.

Un puntino sul braccio, c'è ancora e lo considero come la N°1 di Paperone 🤣

Poi negli anni una serie di punti e abbozzi qua e là .

Nell'estate '91 feci il primo a mano.

C'è ancora ed era venuto discretamente bene.

Qualche anno dopo feci il primo in studio.

extermination
Inviato

Mio figlio ha il tatuaggio di un fauno sulla coscia sx 40X20 a spanna.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

fauno

Che è?!

Inviato

Non ho tatuaggi mentre la mia compagna si, ora anche un piccolo anellino al lato del naso ed e' bellissima

• Melius 1
Inviato

Il mio primo, a militare, nell 83, una bilancia, poi ricoperta da un altro più tardi, i miei sono ricordi di una vita, ma l' unico in vista sono le coordinate di un posto dove spero di ritornare, altrimenti niente a vista.

Inviato

Ma perche’ che ci vuole a ritornare in un posto che e’ piaciuto?

extermination
Inviato
40 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Che è?!

Mi correggo, è un satiro; Pan per la precisione.

• Thanks 1
Inviato

Beh, storicamente, il tatuaggio nelle antiche genealogie criminali siberiane „ per bene“ descriveva ascesa e posizionamento delle giovani leve all‘interno delle famiglie criminali, era una specie di premio concesso a chi spiccava per certe qualità come fedeltà, capacità tecnica, forza e coraggio.. usando però un codice segreto di decriptazione noto solo a pochissimi iniziati all‘interno della cupola, che riuniva i capifamiglia storici, famiglie considerate “eroiche e per bene”, in quanto contrastavano il violento dominio moscovita. Il bel libro educazione criminale (e poi quello denominato storie sulla pelle, entrambi Einaudi( non cito l‘autore per certe sue recenti derive politiche inaccettabili) ) raccontano molto bene storia codici segreti e iconografia simbolica dei tatuaggi (che erano privilegi non dotazioni standard tammarreschi come oggi) un po’ come succedeva nell’affascinante mondo della Yakuza.

Ma sui tatuaggi di oggi non riesco ad asprimermi in modo sintetico, per la complessità del tempo attuale, ove che si fa ricoprire di monogram e loghi LV su tutto il corpo, come fosse una valigia non é certo l’esempio più eclatante. Basti cercare su Google ugly tatoos, e compare un mondo raccapricciante..meglio non approfondire :-(

ps: conoscevo una ragazza che molti anni fa si era fatta tatuare in ideogrammi giapponesi Fiore di giglio al plenilunio, salvo scoprire poi con l’ausilio di Google translator, che il beffardo tatuatore le aveva impresso sulla schiena, involtino di primavera.

:classic_biggrin:

Inviato

Il mio vicino di letto al CTO a Torino, 1981-82, era già tatuato, tatuaggi di galera, era uno degli ultimi esemplari di magnaccia piemontese doc, gargagnano o garga in dialetto.

Inviato
8 ore fa, lello64 ha scritto:

@BEST-GROOVE me lo ricordo... una testa di demone che sembra più un setter inglese... mi rimase impresso...

Un Cujo da caccia 

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Che è?!

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @