Vai al contenuto
Melius Club

I tatuaggi, marchio di fabbrica

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, permar ha scritto:

Non ho tatuaggi mentre la mia compagna si, ora anche un piccolo anellino al lato del naso ed e' bellissima

Faccela vedere così commentiamo salacemente e sarà contento iban69...

Inviato

@mozarteumSe hai disponibilità, nessuna, se lo fai in tenda e moto, allora diventa una "piccola avventura" e ci ho lasciato una parte di cuore, poi per altri può essere uno scherzo o di nullo interesse.

Ecco perchè delle coordinate, sia io che la moglie, interno avambraccio, niente di eclatante.

Inviato

Un tatuaggio per ricordare una splendida gita a venezia oltre alla foto coi piccioni a piazza san marco?

Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Un tatuaggio per ricordare una splendida gita a venezia oltre alla foto coi piccioni a piazza san marco?

E la Gondola carillon.

Inviato

@mozarteum :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin: eh  già, ho solo avuto problema a portare la moto e piantare la tenda in Piazza San Marco, ma per il resto, si sentiva anche il mare

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Beh, storicamente, il tatuaggio nelle antiche genealogie criminali siberiane „ per bene“ descriveva ascesa e posizionamento delle giovani leve all‘interno delle famiglie criminali, era una specie di premio concesso a chi spiccava per certe qualità come fedeltà, capacità tecnica, forza e coraggio.. usando però un codice segreto di decriptazione noto solo a pochissimi iniziati all‘interno della cupola,

Anche il tatuaggio "criminale" italiano ha una sua tradizione,  Lombroso studiò molto i tatuaggi dei detenuti, ne riportava disegno e posizione corporea e faceva ricopiare su velina i tatuaggi dai cadaveri.  Poiché il tatuaggio era ritenuto dal Lombroso una pratica tipica dei popoli primitivi,  lo considerava un segno di "atavismo" a riprova del livello sociale regredito del criminale come essere "ipoevoluto" che scaricava istinti e passioni nel delitto. 

Il museo di antropologia criminale dell' UniTo raccoglie parecchio materiale originale del Lombroso e dei suoi allievi, tra questi Emanuele Mirabella che nel 1903 pubblicava "il tatuaggio dei domiciliati coatti in Favignana" 

Curiosità:  Il tatuaggio non era esclusiva del carcere, esisteva anche un tatuaggio religioso destinato a testimoniare un avvenuto pellegrinaggio. Questi tatuaggi erano praticati ai pellegrini da appositi "frati marcatori", i più attivi si trovavano alla Santa Casa di Loreto. 

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

Anche il tatuaggio "criminale" italiano ha una sua tradizione,  Lombroso studiò molto i tatuaggi dei detenuti, ne riportava disegno e posizione corporea e faceva ricopiare su velina i tatuaggi dai cadaveri.  Poiché il tatuaggio era ritenuto dal Lombroso una pratica tipica dei popoli primitivi,  lo considerava un segno di "atavismo" a riprova del livello sociale regredito del criminale come essere "ipoevoluto" che scaricava istinti e passioni nel delitto. 

Il museo di antropologia criminale dell' UniTo raccoglie parecchio materiale originale del Lombroso e dei suoi allievi, tra questi Emanuele Mirabella che nel 1903 pubblicava "il tatuaggio dei domiciliati coatti in Favignana" 

Curiosità:  Il tatuaggio non era esclusiva del carcere, esisteva anche un tatuaggio religioso destinato a testimoniare un avvenuto pellegrinaggio. Questi tatuaggi erano praticati ai pellegrini da appositi "frati marcatori", i più attivi si trovavano alla Santa Casa di Loreto. 

Al museo ci dovrò andare prima o poi.

Però si tatuavano anche i Re

https://royalpopmagazine.com/re-e-tatuaggi-i-royal-tattoos-nelle-famiglie-reali-e-nelle-dinastie-del-jet-set/

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Faccela vedere così commentiamo salacemente e sarà contento iban69...

Deve garbare a me😄

Inviato
54 minuti fa, Martin ha scritto:

Lombroso studiò molto i tatuaggi dei detenuti,

non volevo arrivare a tanto... :classic_biggrin:

anche se certi tizi  tipo il coronato sembrano uscire direttamente dalle sue pagine del trattato di antroplogia criminale.

Inviato

oggi come oggi le categorie umane più spregevoli sono seriamente tatuate

fanno eccezione solo i politici sul mio personalissimo cartellino

detto da uno che quasi quaranta anni fa comprava riviste di tatuaggi perché affascinato dal fenomeno a quei tempi ancora di nicchia

poi uno se ne può fottere e dire a se stesso... deve piacere a me... e chi ti dice niente... ma il trend è questo

Inviato
42 minuti fa, permar ha scritto:

Deve garbare a me😄

Ma no devi sottoporla a sua insaputa agli sguardi indagatori di noi porci patriarchi

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma no devi sottoporla a sua insaputa agli sguardi indagatori di noi porci patriarchi

Ti posso mandare le foto delle mie casse tanto a te danno la stessa libidine 😄

Inviato
8 minuti fa, permar ha scritto:

Ti posso mandare le foto delle mie casse tanto a te danno la stessa libidine 😄

Ahahahah  ahahahah anche di più 

Inviato
32 minuti fa, permar ha scritto:

mandare le foto delle mie casse tanto a te danno la stessa libidine

Hai tatuato pure loro?

Inviato
35 minuti fa, alexis ha scritto:

Hai tatuato pure loro?

Le ha marchiate a fuoco come un cavallo.

Inviato
35 minuti fa, Dufay ha scritto:

Le ha marchiate a fuoco come un cavallo.

Sperando non abbiano scalciato come nei film..

Inviato
13 minuti fa, alexis ha scritto:

14 minuti fa, alexis ha scritto:

Scalciano e nitriscono bella musica, non sono tatuate ma  rosse specchianti

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili