Vai al contenuto
Melius Club

Ciarpame, vecchiume, alcuni lo chiamano ... “Vintage”

Messaggi raccomandati

@floyder ma che sorridere, semmai apprezzo chi ha le capacità per autocostruirsi dei diffusori! 😉

L'ampli ha esigenze particolari di accoppiamento? immagino non molto visto che ha ben 25w valvolari...  di fiato sicuramente ne ha! 

@floyder Bravo Antò!! Gli altoparlanti li hai presi con AliExpress? Sul suddetto sito, nella pagina in cui vendono questo altoparlante, ci sono un paio di progetti... Hai costruito in base a questi? Non nego che - malgrado i miei pregiudizi sui FR - questi mi affascinano (proprio per la mancanza del crossover)... Ascolto spesso a casa di un mio caro amico questo tipo di sistema e devo dire che in alcuni contesti musicali, hanno il loro perchè.... Ma proprio tu che ascolti parecchio rock definirli sublimi, mi fa pensare.... di investire una cifra regionevolissima e autocostruirmi 'sti FR!!!!!

1 ora fa, floyder ha scritto:

fullrange Aucharm

50 minuti fa, ginoux ha scritto:

investire una cifra regionevolissima

Ho speso 70€ per i due altoparlanti e 30 al brico compreso di tagli, io li ho solo assemblati e verniciati, per il costo di qualche lp è uno sfizio che ci si può togliere.

• Melius 1
10 ore fa, ulmerino ha scritto:

le pilota con un Audiodarex con le 211 da una ventina di watt

Confermo,un suono sopraffino. Medio alti cristallini,estesi e ariosi. Basso bello pieno e corposo. Il suono si espande nell'ambiente tutto intorno alla zona di ascolto. Sono agli antipodi rispetto le Cornwall III.

• Thanks 1