Vai al contenuto
Melius Club

Auricolari Bluetooth di qualità

Messaggi raccomandati

Inviato

Arrivate...

Per quel prezzo, non sono niente male

Un po' troppo medio bassose

Con Eq dell'app., o tramite quello del player Usb player (molto più preciso), migliorano non poco

Mi pare, che alla fine, se la possono battere con le vecchie Sony wf 1000 xm3

beatleman
Inviato

Complici le recensioni positive l'anno scorso per il suo compleanno ho regalato le Oppo Enco X2 a mio figlio. Sono rimasto positivamente colpito dall'ottima qualità del suono ed anche mio figlio.

• Melius 1
Inviato

Vorrei prenderne una coppia anch'io. Ho già un dongle iBasso con auricolari cablate, oltre a un dac ampli fiio a cui collego in bilanciato qualsiasi cuffia over-ear in mio possesso, ma vorre qualcosa di minimale e pratico da utilizzare in mobilità senza sbattimenti di cavi. Ho rinunciato anche ad un eventuale DAP proprio per puntare direttamente ad una soluzione che non mi costringa a "portare e tirare fuori roba". Mi ero orientato sulle Hifiman Svanar LE, le quali con il recente ribasso si trovano dall'amazzone a poco più di 100 euro. Le utilizzerei in prevalenza in aereo oppure al volo in varie situazioni "di attesa" tra una cosa e l'altra...il dongle con i cavi difficilmente lo tiro fuori. L'ampli fiio invece non me porto nemmeno dietro. Avevo pensato anche a delle classiche airpods ma ho desistito subito data la disponibilità di prodotti sicuramente meglio suonanti a prezzi simili.

Che dite, mi butto sulle Svanar? Qualcuno le ha utilizzate? In rete mi pare che se ne parli bene.

Inviato

Ok, dopo aver scritto il precedente messaggio la scimmia mi ha aggredito ed ha cliccato per me. Ora attendo la consegna delle Svanar.:classic_biggrin:

giorgiocana82
Inviato

Io uso con soddisfazione le b&w pi8 sono ottime sia sulla musica classica che su quella acustica (folk / country / blues) anche cantata.

Inviato
31 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Altre recensioni sono migliori. Comunque, io ho preso le Svanar LE a 109 euro sull'amazzone. Su aliexpress, store ufficiale Hifiman con spedizione dalla polonia, le avrei pagate 87. Ho preferito spendere quei venti euro in più per la garanzia amazon, considerando che questi prodotti hanno una batteria che sicuramente andrà a farsi friggere presto. Puntavo ad un compromesso qualità/portabilità comunque, considerando gli altri dispositivi che già ho. In particolare mi serviva qualcosa da utilizzare soprattutto in aereo senza tirar fuori cavi e altri orpelli. Ora incrocio le dita.

Inviato
28 minuti fa, abdabs ha scritto:

. Ora incrocio le dita.

🤞facci sapere come suonano 

☺️

• Melius 1
Inviato

@abdabs

A me piacciono molto.

Per la conformazione delle mie orecchie (quindi un problema personale e non di qulità delle HiFiMan) i Tip in dotazione non faacevano rendere al massimo le HiFiMan quindi ho comprato degli SpinFit Neo.

Non sono sicuramente a basso costo questi Tip ma ho avuto un miglioramento non da poco.

Lu

• Thanks 1
Inviato

@ascaso Grazie, appena arriveranno valuterò quest’acquisto, se necessario.

• Thanks 1
Inviato

Comunque, non ho resistito ho ordinato anche le Sony wf 1000xm5

Vediamo come vanno, almeno rispetto alla vers. 3 e alle soundcore, quest'ultime sono delle cuffiette veramente comodissime e simpatiche, con un prezzo molto molto vantaggioso...ed hanno anche Ldac!

Inviato

Mi sono arrivate le Hifiman Svanar LE. Sono la versione senza Ldac ed ho scelto queste perchè l'iPhone non sarebbe stato in grado di gestirlo...però ho anche un Android...vabbè ormai ho fatto così. La prima impressione è ottima, soprattutto in modalità Hifi. Non ci sono carenze evidenti in nessuna zona dello spettro e, oltre ad essere abbastanza definite, hanno un equilibrio generale ottimo. In definitiva, ho raggiunto il mio scopo di avere delle auricolari bluetooth comode e pratiche, da tenere con me spesso, mantenendo una qualità audio decente. Al momento sono soddisfatto, anche se mi incuriosisce la versione l'LDAC con android.

• Thanks 1
Inviato
Il 13/10/2025 at 20:14, ascaso ha scritto:

@abdabs

A me piacciono molto.

Per la conformazione delle mie orecchie (quindi un problema personale e non di qulità delle HiFiMan) i Tip in dotazione non faacevano rendere al massimo le HiFiMan quindi ho comprato degli SpinFit Neo.

Non sono sicuramente a basso costo questi Tip ma ho avuto un miglioramento non da poco.

Lu

Consultando il sito di SpinFit non ho trovato le Svanar ma altri modelli Hifiman. Poichè per i diversi modelli di Hifiman non vengono consigliati gli stessi tip, mi chiedevo quali potessero andare bene per le Svanar. Tu quali hai preso?

Inviato

Arrivate le Sony, a parte qualche problema con App dedicata verificatosi con ultimo firmware

L'app si connette soltanto se si alza per primo auricolare dx, se invece si utilizza prima il sx non funziona...speriamo in un ulteriore aggiornamento correttivo

Auspicavo che le Soundcore si avvicinassero un po' di più alle Sony, purtroppo anche agendo con Eq, il divario mi pare abbastanza rilevante. Le Sony anche flat (il basso è inaspettatamente piuttosto corretto), suonano molto equilibrate con un buon dettaglio e sufficiente profondità per le frequenze più basse

Poi, ci sono sempre un buon Eq e funzione Clearbass che si possono utilizzare

Le Soundcore in confronto, sono molto bassose e le voci si presentano con più sibilanti

C'è da dire che la differenza di prezzo, comunque, è notevole....

Certo, in mobilità tutto si relativizza molto e forse sono stato un po' severo, ma queste sono le mie prime impressioni :classic_biggrin:

Inviato
Il 13/10/2025 at 20:14, ascaso ha scritto:

@abdabs

ho comprato degli SpinFit Neo.

L'ha già scritto...

• Melius 2
Inviato

@abdabs

Ho preso i Neo perchè sembrava facessero al caso mio, per la conformazione delle mie orecchie.

Così è stato. 

Non sono a buon prezzo però