extermination Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 1 ora fa, Guru ha scritto: tanti commenti esprimono A mio modo di vedere, taluni commenti esprimono giudizi affrettati. Che poi, diciamolo, sulla carta è facile tirare su un figlio; nella vita reale assai complesso. la disciplina, ad esempio, credo richieda un approccio equilibrato per non creare elevati “carichi emotivi” sull’adolescente, con effetti successivi particolarmente indesiderati ( per i genitori)
wow Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 7 ore fa, claudiofera ha scritto: La gara consiste nell'entrare superando il blocco della guardia giurata, e poi dimostrare "coraggio" al gruppo rubando il più possibile.Indossano le uniformi ufficiali: Almeno fossero campionesse di nuoto 1
claudiofera Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre @wow Ho vaghi ricordi,ma ma intorno ai 15 anni non dovrebbe il tempo della tempesta ormonale perfetta? Questi ,appollaiati in gruppo davanti alle lucione del supermarket...piuttosto fanno pensare il contrario,sembrano piccoli zombie territoriali .Particolare l'atteggiamento delle ragazzine,che " siedono" sulle casse come a prendere possesso della struttura.Forse lo scopo è distrarre il vigilantes,chissà.Rattristato ma anche incuriosito,chiedo alle casse : rispondono che è così tutte le sere.E che succedono le stesse cose in tutta Italia.
garmax1 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 21 minuti fa, claudiofera ha scritto: siedono" sulle casse come a prendere possesso della struttura.Forse lo scopo è distrarre il vigilantes,chissà.Rattristato ma anche incuriosito,chiedo alle casse : rispondono che è così tutte le sere.E che succedono le stesse cose in tutta Italia. Mah! Mi pare che succedano tutte a te! Sedute sulle casse?
claudiofera Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre "Succedono tutte a te " è appunto la frase che-con malcelato disappunto- veniva rivolta da alcune mamme ai bambini poco accorti.Quindi,preferirei non mi fosse rivolta.Grazie..Per il resto confermo tutto,comprese la sfortuna di non avere il paraocchi, e quella di cogliere-purtroppo- l'eventuale collegamento tra le piccole cose e i grandi accadimenti.Saluti
loureediano Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Io non ho figli ma nipoti si è pure pronipoti Sapete che oggi è normalissimo che il pargolo, in genere avuto avanti con l'età, dorma nel lettone almeno fino ai 10 anni. Perché? Perché i genitori attempati non sono altro che bambinoni.
garmax1 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Siete degli anziani acidi e in alcuni casi zitelloni 2
Martin Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 6 minuti fa, loureediano ha scritto: in genere avuto avanti con l'età, dorma nel lettone almeno fino ai 10 anni. Perché? Perché i genitori attempati non sono altro che bambinoni. Più che altro si danno poco da fare nel produrre fratellini al primogenito...
garmax1 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 34 minuti fa, claudiofera ha scritto: eniva rivolta da alcune mamme ai bambini poco accort Mi spiace , ma dai interpretazione delle frasi del tutto personali. Non rientra assolutamente nel mio modo di pensare e scrivere. 36 minuti fa, claudiofera ha scritto: la sfortuna di non avere il paraocchi, Non significa avare il paraocchi o meno. Sottolineo inoltre che questo non lo trovo un modo corretto e garbato di colloquiare in un forum. Saluti anche a te
Guru Inviato 3 Settembre Autore Inviato 3 Settembre 3 ore fa, Panurge ha scritto: Farne, magari un paio, di figli potrebbe aiutare a disquisire dell'argomento con una maggiore cognizione di causa. L'eccessiva teoria, otre a far diventare ciechi, distorce lievemente la prospettiva Perfetto, tu che hai figli e questa esperienza di vita, cosa avresti fatto al mio posto?
Panurge Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Io non sarei stato a giocare a ping ping tra il volgo che impazza, il problema non si sarebbe posto.
Martin Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Il mio approccio alla vita è rispettoso della natura che tende a stati di equilibrio a minima rottura di cojoni (sopratutto autoinflitta) , pertanto nel caso di specie, a meno che il regazzino non mi fosse caduto addosso o sul tavolo mentre stavo segnando un punto, l' avrei lasciato fare applicando il principio taoista del Wu-Wei: Non agire. Oppure, come saggiamente ammoniva insegnando uno dei miei anziani colleghi (un veronese) il principio del : " ...'sa veto a meter l'cul n'meso a le peàde? " 1
Panurge Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Probabilmente, se proprio la cosa fosse stata per me ansiogena, avrei temporaneamente sorvegliato la discesa della creatura dal trespolo. Magari chiedendo dov'era mammina.
Guru Inviato 3 Settembre Autore Inviato 3 Settembre 3 minuti fa, Panurge ha scritto: Io non sarei stato a giocare a ping ping tra il volgo che impazza, il problema non si sarebbe posto il ping pong non c'entra, è una scena che può presentarsi in qualsiasi giardino pubblico: genitori lontani e distratti, un bambino (preadolescente, sarà stato in quinta elementare o prima media) che tenta di salire su un palo di legno potenzialmente pieno di schegge viene avvertito del rischio, sembra abbia capito ma appena ti giri te lo ritrovi a cavalcioni su una piccola trave con il voto sotto a tre metri d'altezza (è salito da quel palo) che ti guarda con l'aria di chi si sente furbo per averti sfidato, tu come ti saresti comportato? 3 minuti fa, Panurge ha scritto: Probabilmente, se proprio la cosa fosse stata per me ansiogena, avrei temporaneamente sorvegliato la discesa della creatura dal trespolo. Magari chiedendo dov'era mammina Discesa? Chi ti dice che aveva intenzione di scendere a breve? Avrei dovuto stare tutto il tempo che lui voleva ad osservare le sue gesta?
Guru Inviato 3 Settembre Autore Inviato 3 Settembre Poi si sa, siamo tutti bravi a parlare a mente fredda e quando le situazioni non ci coinvolgono direttamente e da un momento all'altro.
Panurge Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Guarda, io sono un genitore, tu un single , le nostre visioni del mondo non possono collimare manco a martellate. 1
Panurge Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Quando erano piccoli tra semplici vicini di ombrellone si buttava reciprocamente un occhio, residui di passato tribale.
LeoCleo Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 11 ore fa, claudiofera ha scritto: La gara consiste nell'entrare superando il blocco della guardia giurata, e poi dimostrare "coraggio" al gruppo rubando il più possibile Soluzione, tratta da film:
Messaggi raccomandati