Vai al contenuto
Melius Club

Moto Guzzi Dingo GT, nuovo ritorno alla vita!

Messaggi raccomandati

Inviato

Bellissimo, ottimo lavoro. Gomme nuove e vai !

P.S. in bocca al lupo per il lavoro

• Thanks 1
Inviato

@JureAR ripristino notevole e ben fatto da chi ha notevoli capacità...un mio vicino di casa ha due Dingo 50, uno rosso e uno giallo, l'ultimo rimesso a nuovo usando come donatore le parti del primo...

In bocca al lupo per il lavoro😉

Inviato
1 ora fa, fastdoc ha scritto:

Bellissimo, ottimo lavoro. Gomme nuove e vai !

P.S. in bocca al lupo per il lavoro

Le gomme arrivano giovedì,  al max ven

Inviato

@JureAR ehilà Giorgio, complimenti per il recupero del Dingo e un grande in bocca al lupo per tutto! 

• Melius 2
Inviato

Gran lavoro! Bravo Giorgio

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, JureAR ha scritto:

Motom a 4 tempi

Motom 48?

Mi venne regalato da un vicino di casa quando ero adolescente, mi vergognavo a farmi vedere in giro dalle ragazze, ma ci macinai tantissimi km. Lo usai per anni per andare in ufficio nella bella stagione, non avendo voglia e tempo di restaurarlo stupidamente lo regalai ad un collega a fine anni '80. Mi consola che venne rinfrescato ed ancora gira per la Val Maira utilizzato dai nipoti del collega che se seppe prendere cura.

Inviato

Bellissima anche la BMW !!

• Melius 1
Inviato

@fastdoc alla BMW R80R per la rimessa in funzione mancano il tubo freni anteriore ( introvabile per questo modello, questa settimana se riesco mi faccio fare un tubo da un officina in Slovenia), il kit dei gommini carburatori ( pronti e già puliti), le gomme dei rubinetti ed il trattamento antiruggine interno del serbatoio, devo ritirare il motorino di avviamento, revisionato sempre oltre confine ed infine ripristinare l' olio delle forcelle, già revisionate con o-ring e paraolio nuovi.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, JureAR ha scritto:

BMW R80R

:classic_love:

Inviato

@qzndq3 La BMW R80R è come un ciclomotore...solo più grossace pesante, un volta in movimento è un giocattolo ( stesso feeling anche con la decisamente imponente K1, ma stessa sensibilità di guida e comportamento su strada...il GS invece da correre a 140 sullo sterrato!!! Ormai ricordi.

Ma torniamo al Guzzi Dingo,  ho ritirato gli pneumatici,  misura 2,50 x 17 scolpiti spesi 80 euro, ci sono rimasto un po male, ma necessitavo.

20250903_192426.thumb.jpg.458ea6c2d3d8b6f95fabc7c48241d16a.jpg

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, JureAR ha scritto:

La BMW R80R è come un ciclomotore...solo più grossace pesante, un volta in movimento è un giocattolo

Sì concordo, ho avuto modo di guidarla. Mentre, per quanto "perfetta", non mi sono mai trovato con la K100 (moto di amici)

Inviato
Il 03/09/2025 at 23:23, qzndq3 ha scritto:

non mi sono mai trovato con la K100 (moto di amici)

Peccato che la BMW K1 non è più in cantina, ma ti assicuro che era straordinaria, pur con un passo ( adeguato alla velocità max di crociera) di 1.465mm. ottimo per i curvoni autostradali ad alta velocità in Germany, un binario nei tornanti, con il pregio di eseguire ad esempio curva e successiva controcurva sol usando il sedere ed acceleratore, il manubrio non serve.... possibilità di frenata in piega senza reazioni!!!

Mi fermo e faccio i complimenti ai progettisti BMW dell' epoca.

• Melius 1
Inviato

Pneumatici montati,  registrato catena, freni, frizione, eseguito ulteriore giro di serraggio telaio, motore e ciclistica...

Giro prova e pre rodaggio degli pneumatici, a mia esperienza è pronto per fare la Milano Taranto, finito e perfettamente efficiente. 

Ore 9,15 di questa mattina ero da Peter per assicurarlo, alle 15,00 mi sono recato all' officina, passata e pagata la gabella della revisione, un oretta di uso per rodare le gomme ed ora a casa.  Ecco i due ciclomotori quasi pronti, ( da fare prima un paio di lavoretti all' Ape50) per essere protagonisti dell' "Ape & Dingo Croazia tour" con partenza giovedì  11 settembre  da Trieste...

20250905_173501.thumb.jpg.7af67240ac74d5293e084646cf81305a.jpg

Visto il risultato finale ho deciso di ordinare il kit adesiveper serbatoio e porta oggetti,  spero arrivi entro giovedì pomeriggio,  così evito le solite domande o commenti del tipo "ma che moto è?"!

IMG_20250905_180216.jpg.66188f89910e700c140817edde20eece.jpg

Piccolo addendum fotografico...porto entrambi al tour?

20250905_181728.thumb.jpg.3c078b5dcf613d4c18eda51c45dcf11a.jpg

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, JureAR ha scritto:

Piccolo addendum fotografico...porto entrambi al tour?

Dipende da cosa intendi fare, il Dingo è stupendo, il Ciao è secondo me una bicicletta a motore che ha un suo perchè, ma sempre quello rimane. Se non si fosse capito io porterei solo il Dingo. 

Hai fatto un ottimo lavoro, bravo!

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, JureAR ha scritto:

ho deciso di ordinare il kit adesiveper serbatoio e porta oggett

Hai fatto bene, completano questo bel restauro

• Melius 1