Vai al contenuto
Melius Club

La Cina è inarrestabile

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

Le varie destre in Europa e negli USA stanno velocemente condannando l'occidente all'irrilevanza. Gli effetti saranno palesi al massimo fra un paio di lustri .

D'altronde gente di livello, lo si capisce a prima vista.

Inviato
9 ore fa, mozarteum ha scritto:

ma un uomo di sx? Mah

Mai stato di sinistra Dalema. Moretti docet!

Ciao.
Evandro

Inviato

Comunque Trump rosica perché a Pechino voleva starci pure lui.

• Melius 1
Inviato

Comunque meglio il vestito di mao che una pannocchia in testa o l'elmetto del duce

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, permar ha scritto:

Comunque meglio il vestito di mao che una pannocchia in testa o l'elmetto del duce

Permy, lassöm pérder ... !

Inviato
4 minuti fa, dec ha scritto:

Comunque Trump rosica perché a Pechino voleva starci pure lui.

E che lo invitavano a fare? DI fronte a tre superpotenze atomiche messe insieme, oltre alla più grande fetta di popolazione mondiale, gli USA al limite possono spicciare casa. 

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Permy, lassöm perdér ... !

Gaetano qualcuno ha anche avuto il coraggio di citare come personaggio di riferimento Fanfani, lascia che mi sfoghi

captainsensible
Inviato
8 ore fa, samana ha scritto:

Per un attimo ho creduto ti riferissi a quella di DiMaio

Occhio che quello fa sempre l'alto rappresentante dell'UE nel medio oriente.

CS

Inviato
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Il mondo cambia radicalmente perché al potere ci sono dei minus habens

Il problema sono quelli in cabina elettorale.

La visione di lungo respiro e di lungo termine delle complessità del mondo che ha come orizzonte la propria pancia parte da lì. Sto bene io, di tutto il resto chi se ne fotte. L'egemonia dei bambinetti viziati.

Inviato
10 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Quelli in cabina elettorale non hanno mai capito un catzo dalla notte dei tempi (me compreso ovviamente), ma oggi è evidente un problema di calo qualitativo della classe dirigente occidentale -anche di quella d'opposizione- che si registra ovunque.

E' l'effetto tiketokke tradotto in politica.

Più sei idiota ed incapace più hai successo.

Il colpo grosso della Cina è stato l'aver rimbambito almeno due generazioni di occidentali con tik tok;  ora può accomodarsi al posto di guida del mondo anche per questo, per aver contribuito alla trasformazione dell'occidente in una landa di bambocci ignari. I quali con Tik Tok e Temu stanno a posto e tranquilli.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
12 minuti fa, permar ha scritto:

Fanfani

Un'antipatia folle. Ma  XI, please ... Tra un po' i nostri per non sfigurare dovranno mettere la camicia nera 

extermination
Inviato
39 minuti fa, dec ha scritto:

Trump rosica

Non credo sai? Credo invece che la sua attenzione sia fondamentalmente focalizzata sulle “sue” cripto valute che a quanto pare, stanno andando bene.

Inviato
24 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Un'antipatia folle. Ma  XI, please ... Tra un po' i nostri per non sfigurare dovranno mettere la camicia nera 

Dunque Xi e la potenza Cinese con tendenze egemoni nascono solo oggi.

La guerra alla Russia che ha legato Putin alla Cina l'ha fatta Trump.

Il matto della Corea si è legato solo oggi alla Cina.

Secondo me così non si fa un bel servizio alla ricostruzione di ciò che si va delineando.

Sarebbe interessante capire anche quale alternativa si vuole o voleva proporre, ci volevano Macron e Starmer sulgli spalti ad abbaracciiare Xi o dovevano loro minacciare ritorsioni alla Triade del nucleare guidata da dittatori?

Senza un Trump e una Meloni cosa sarebbe cambiato nella gestione del mostro ipertrofico cinese delle proprie alleanze e mire strategiche?

ps

non rispondere dandomi del trumpiano.

• Melius 1
extermination
Inviato
30 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Sto bene io, di tutto il resto chi se ne fotte.

Eh ma se quelli che stanno bene hanno un peso tale da influenzare pesantemente le sorti del Mondo, significa che anche il numero complessivo di costoro è rilevante. 

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

significa che anche il numero complessivo di costoro è rilevante

sic transit gloria mundi.

c'è chi ha guadagnato tantissimo nel breve, ma ha gettato le basi per diventare irrilevante nel lungo periodo.

Inviato
7 ore fa, maverick ha scritto:

altro che 5% di Pil in spese militari, bisognerebbe che tutta l'Europa spendesse il 20%

E spenderli in ricerca, istruzione, ammodernamento delle infrastrutture, cura del territorio, risparmio energetico e idrico? 

• Thanks 1
Inviato
51 minuti fa, Velvet ha scritto:

E che lo invitavano a fare? DI fronte a tre superpotenze atomiche messe insieme, oltre alla più grande fetta di popolazione mondiale, gli USA al limite possono spicciare casa. 

Sei ancora fermo alla contrapposizione tra "noi" e "loro", il mondo cambia.

Oggi quello che ancora differenzia le democrazie occidentali dalle autocrazie sono i contrappesi istituzionali, ma per quanto resisteranno ancora?

Questo era il senso della mia battuta.

Inviato
47 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

La visione di lungo respiro e di lungo termine delle complessità del mondo che ha come orizzonte la propria pancia parte da lì. Sto bene io, di tutto il resto chi se ne fotte. L'egemonia dei bambinetti viziati.

Dissento totalmente: devono stare bene anche i miei gatti (randagi inclusi). In uno slancio di altruismo posso gettare uno sguardo anche su parenti strettissimi e qualche amicizia. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76