Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore Dissanayake

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato
58 minuti fa, Dufay ha scritto:

Può dire quello che ti pare ma così direttamente dalla uscita cuffia nel pre di Aloia Vtpa the last suona meglio della accoppiata Vimak ds 2000 più la meccanica che vinse tante battaglie con roba più recente anni fa 

.

E' sicuramente da privilegiati vivere la nostra passione senza inutili fisime ma nel tuo caso credo che sia come vivere un pò in trincea temendo il progresso naturale delle cose legate al tempo che comunque passa e scorre.....:classic_smile::classic_smile:

.

Nonostante gli elevati tassi di Feedback Negativo specie e sopra tutto in uno stage di preamplificazione non mi abbiano mai entusiasmato, conosco e ho avuto modo di apprezzare più volte la qualità audio del valvolare in Totem Pole/SRPP con la nota alimentazione induttiva del VTPA The Last

.

Ma ciò non toglie che a parità di tutto il resto, il solo pensare al dozzinale Op-Amp smd posto a pilotare l'uscita cuffia del tuo smartphone, rende oggettivamente la Tua tesi dello smartphone migliore di una qualunque altra sorgente digitale propriamente detta e attaccata al tuo valido preampli ALOIA, assolutamente poco credibile come anche totalmente indifendibile.

.

E questo che a parte la circostanza che dall'introduzione del citato DAC VIMAK DS 2000 avvenuta credo nei primi anni '90 ad oggi sono trascorsi appena ....35 anni :classic_biggrin::classic_biggrin: e che ben differentemente dall'ambito Analogico, in ambito Digitale non è esagerato dire che è come essere passati dall'Era del Carbonifero (quando gli insetti e gli anfibi la facevano da padrone Milioni di anni prima che si evolvessero in Dinosauri) direttamente all'Era Spaziale!!:classic_laugh::classic_laugh:

.

Ma contento Tu stimato Dufay, contenti tutti.:classic_rolleyes::classic_rolleyes:

.

Inviato
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

E' sicuramente da privilegiati vivere la nostra passione senza inutili fisime ma nel tuo caso credo che sia come vivere un pò in trincea temendo il progresso naturale delle cose legate al tempo che comunque passa e scorre.....:classic_smile::classic_smile:

.

Nonostante gli elevati tassi di Feedback Negativo specie e sopra tutto in uno stage di preamplificazione non mi abbiano mai entusiasmato, conosco e ho avuto modo di apprezzare più volte la qualità audio del valvolare in Totem Pole/SRPP con la nota alimentazione induttiva del VTPA The Last

.

Ma ciò non toglie che a parità di tutto il resto, il solo pensare al dozzinale Op-Amp smd posto a pilotare l'uscita cuffia del tuo smartphone, rende oggettivamente la Tua tesi dello smartphone migliore di una qualunque altra sorgente digitale propriamente detta e attaccata al tuo valido preampli ALOIA, assolutamente poco credibile come anche totalmente indifendibile.

.

E questo che a parte la circostanza che dall'introduzione del citato DAC VIMAK DS 2000 avvenuta credo nei primi anni '90 ad oggi sono trascorsi appena ....35 anni :classic_biggrin::classic_biggrin: e che ben differentemente dall'ambito Analogico, in ambito Digitale non è esagerato dire che è come essere passati dall'Era del Carbonifero (quando gli insetti e gli anfibi la facevano da padrone Milioni di anni prima che si evolvessero in Dinosauri) direttamente all'Era Spaziale!!:classic_laugh::classic_laugh:

.

Ma contento Tu stimato Dufay, contenti tutti.:classic_rolleyes::classic_rolleyes:

.

Direi di no .

Mi è capitato di sentire degli msb da 50.000 e un bricasti da ventimila in un altro impianto e non ho trovato il Nirvana per nulla...

Prima avevo il quartetto dcs Delius, purcell, verdi poi Verona mi pare che andava molto meglio del Vimak ma non da dire buto tutto.

Ergo penso che prima della sorgente ci siano cose più importanti molto più importanti.

Del resto se uno va alle fiere e ascolta impianti  pessimi con sorgenti costosissime qualcosa vorrà dire...

Credo che l'audiofilo si impunti troppo spesso nelle sue fissazioni perdendo di vista il risultato finale che è composto da un sacco di cose.

Si vede bene qua dentro: e c'è quello che pensa solo ai cavi e c'è quello che hai in mente solo i preamplificatori e  c'è quell'altro ancora che dà un'importanza esagerata ai cavi, un altro che ha in mente solo i dac, quello solo valvole se no muore eccetera ....rarissimo trovare qualcuno che dice voglio questo risultato finale al di là di tutto

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Del resto se uno va alle fiere e ascolta impianti  pessimi con sorgenti costosissime qualcosa vorrà dire...

.

Bhè se ti riferisci a me perdona la schiettezza però è un pò pretestuoso perchè la mia esperienza è fatta sopra tutto per non dire esclusivamente di elettroniche e diffusori provati e ascoltati col mio impianto e nel mio soggiorno.

.

Personalmente alle fiere ci vado con lo stesso spirito di quando ragazzino andavo al Luna Park di paese.

.

Ma con la premessa arcinota quanto universalmente condivisa che: ..... in una catena audio la vera forza sta in quella dell'anello più debole, in linea di massima potrei essere anche d'accordo con Te.

.

Però questo non rende assolutamente vero il postulato e ne tantomeno verificata l'equazione che per avere la grande Musica: .......ampli+diffusori domestici dotati e straordinari con sorgenti fantasiose e improponibili.:classic_unsure::classic_wacko:

.

L'equilibrio dei vari componenti è la vera virtù e il talento vincente di un impianto realmente coinvolgente e veramente ben suonante.

.

Inviato
5 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

Con la premessa arcinota quanto universalmente condivisa che: ..... in una catena audio la vera forza sta in quella dell'anello più debole, in linea di massima sono anche d'accordo con Te.

.

Però questo non rende assolutamente vera il postulato e l'equazione che per avere la grande Musica: .......ampli+diffusori domestici dotati e straordinari con sorgenti fantasiose quanto improponibili.:classic_unsure::classic_wacko:

.

Come ho detto e ripeto conta solo il risultato.

Si può sempre fare di meglio non siamo GMM che hanno già raggiunto il massimo possibile ma intanto si deve arrivare ad un certo realismo che non si trova quasi mai.

Inviato
5 ore fa, senek65 ha scritto:

Ferdi gli propone 2 valvole a 1.000 euro

Questa è una idea, una vera ******* di un forumer che di valvole ne sa più o meno come me di burger vegani e altra roba simile :classic_biggrin:

Ma secondo te ho chiesto mille euro per due valvole EL84, solo pensarlo qualifica l'autore del pensiero: non conosce nulla su cui pontifica a partire dalle EL84 storiche in questione, dalla loro reale quotazione di mercato del tempo e attuale, nulla sulla loro durata media ecc.

Il problema dell'autore della boutade 1.000 euro per due valvole EL84 è che pensava che un musicista non potesse apprezzare le differenze tra valvole moderne di m**** dalle migliori produzioni storiche, dopo aver portato un esempio concreto ha sviato sul tema prezzo/costo, spendere altro tempo a riguardo non ne vale la pena

In tutti i casi chiedi a "Giro" cosa pensa di quelle EL884 che poi ha installato sul suo Marshall, quello che penso io non conta nulla.

Inviato
6 minuti fa, indifd ha scritto:

tutti i casi chiedi a "Giro" cosa pensa di quelle EL884 che poi ha installato sul suo Marshall, quello che penso io non conta nulla.

Giro ne pensa benissimo visto che quel pomeriggio c'ero anche io.

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Giro ne pensa benissimo visto che quel pomeriggio c'ero anche io

Conosci la quotazione di mercato attuale (ben più alta di quanto pagato da Giro :classic_biggrin:) per quelle che a oggi sono le migliori EL84 su cui sono riuscito a metterci le mani sopra? Le stesse che ha apprezzato Giro

a) 100/150 euro cad,

b) 200/300 euro cad.

c) 300/400 euro cad.

d) 400/500 euro cad.

Ripeto sono IMHO le migliori mai prodotte a mia conoscenza

Poi chiedi sempre a Giro cosa succede quando cambia le valvole storiche sui suoi ampli storici per chitarra con valvole di nuova produzione, prova a convincerlo che tanto "suonano" tutte uguali se ci riesci :classic_biggrin:

Inviato

Le ultime 84 degne di nota erano/sono le Sovtek EL84M, magnifiche.

Molto robuste ed assolutamente in linea con le nos

Walter

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

nessuno dice che suonano tutte uguali . 

Alla fine una convergenza parallela :classic_biggrin::

a) non suonano tutte uguali le valvole

b) le migliori EL84 mai prodotte costano oggi sul mercato mooolto meno di 1.000 euro a coppia, solo pensarlo qualifica l'autore :classic_biggrin:

c) Giro un chitarrista non un audiofilo ha preferito le migliori storiche EL84 (migliori per me e per Giro NB :classic_biggrin:)

Il resto lo lasciamo a ...

captainsensible
Inviato
4 minuti fa, indifd ha scritto:

solo pensarlo qualifica l'autore :classic_biggrin:

E chi sarebbe l'autore ?

CS

Inviato
10 minuti fa, indifd ha scritto:

resto lo lasciamo a ...

Ferdi, la roba Nos prima o poi finirà

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

la roba Nos prima o poi finirà

Anche io purtroppo :classic_biggrin:, le mie valvole storiche mi dovrebbero sopravvivere per la felicità di un altro della mia tribù

P.S. Non hai idea di che grotte di Alì Babà piene di valvole storiche della ma***** ci sono in giro nel mondo, solo che rimangono dove sono quasi sempre fino alla dipartita del proprietario :classic_sad:

captainsensible
Inviato
1 ora fa, indifd ha scritto:

Questa è una idea, una vera ******* di un forumer che di valvole ne sa più o meno come me di burger vegani e altra roba simile

Io non faccio commercio di valvole, quindi delle quotazioni non me ne può fregare de meno.

Eviterei però di essere offensivo con persone che non si conoscono.

Comunque adesso mi è tutto più chiaro...

CS