Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore Dissanayake

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Confermo. Anche per me si tratta del muting. In ogni caso interviene sul segnale dei morsetti di uscita. Si può tranquillamente provare ad azionario senza correre nessun rischio. 

Sarebbe meglio avere una foto specifica da vicino...ma anche per me potrebbe cortocircuitare a massa il polo caldo di uscita, quindi un mute

Inviato

Confermato da Dissanayake trattasi di mute…più tardi lo sentirò e mi farò raccontare qualcosa. Grazie a tutti x l’aiuto

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, maxraff ha scritto:

Confermato da Dissanayake trattasi di mute…più tardi lo sentirò e mi farò raccontare qualcosa. Grazie a tutti x l’aiuto

Se non è in funzione mute...

Inviato

@alexis Io ho tuttora il Resurrection e se la cava, confrontato anche con robetta di un certo costo, trasparente e con il suono bello aperto

Inviato
21 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Quale levetta.... quella che pare levetta (la foto non è ben chiara) vicino agli RCA o quella sopra la IEC?

Suonerà anche bene ma a vederlo internamente pare un prototipo fatto da un appassionato del DIY (il contenitore dell' alimentazione poi....) e visto i tanti soldini richiesti da nuovo, il mister poteva anche sforzarsi un po' di più per renderlo gradevole che il suono non ne avrebbe risentito.

Elettroniche costruite con componentistica surplus presa da Magistri qui a Roma.

Niente di esotico, schema semplice, realizzazione volutamente complicata e con componentistica alle volte messa in piu.

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, Oscar ha scritto:

Elettroniche costruite con componentistica surplus presa da Magistri qui a Roma.

Niente di esotico, schema semplice, realizzazione volutamente complicata e con componentistica alle volte messa in piu.

Messa in più e non attaccata ?

Inviato

@claudiozambelli chiedo scusa ma mi sembra di conoscerla, forse sbaglio... Lei non è un progettista audio di apparecchi a valvole ? Dalla foto somiglia ad uno che conobbi tanti anni fa ... O forse un ingegnere che esponeva materiale elettronico alle fiere dei radioamatori...

claudiozambelli
Inviato
2 minuti fa, Luca44 ha scritto:

claudiozambelli chiedo scusa ma mi sembra di conoscerla, forse sbaglio... Lei non è un progettista audio di apparecchi a valvole ? Dalla foto somiglia ad uno che conobbi tanti anni fa ... O forse un ingegnere che esponeva materiale elettronico alle fiere dei radioamatori...

Buonasera Luca , mi coglie di sorpresa in quanto si è vero che progetto anzi ho progettato diversi amplificatori a valvole ma non ho mai esposto materiale elettronico a fiere. Adesso sono in pensione e purtroppo per acciacchi di età non progettò più nulla, sono di origine mantovana e vivo a Milano da circa 58 anni , non so se sono la persona dei suoi ricordi ma spero che questo la possa aiutare .

buoni ascolti

claudio Zambelli 

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, claudiozambelli ha scritto:

I prodotti in questione sono molto ricercati e blasonati ma in questo contesto Hai ragione da vendere, sarà anche fatto da Dissanayake , ( ho paura e dubbi sulla sua originalità ) se la cura del progetto è pari alla cura dell’assemblaggio , mi scusi e non me ne voglia chi ha aperto il Thread, ma fa veramente pena Dissanayake si o Dissanayake no  per non parlare del mobile di tipo HiFi2000 con coperchio sfondato dal peso . Secondo il mio modesto parere si potevano scegliere nel mondo vintage valvolare , prodotti fatti meglio e progettati altrettanto meglio . 
buoni ascolti

claudio Zambelli

Sono tutti realizzati cosi. Diciamo che è la sua "firma".

Ne ho aperti parecchi ed ognuno aveva delle "peculiarita" realizzative "uniche"

Inviato
12 minuti fa, claudiozambelli ha scritto:

Buonasera Luca , mi coglie di sorpresa in quanto si è vero che progetto anzi ho progettato diversi amplificatori a valvole ma non ho mai esposto materiale elettronico a fiere. Adesso sono in pensione e purtroppo per acciacchi di età non progettò più nulla, sono di origine mantovana e vivo a Milano da circa 58 anni , non so se sono la persona dei suoi ricordi ma spero che questo la possa aiutare .

buoni ascolti

claudio Zambelli 

Hai mai esposto a qualche manifestazione audio a Roma, diciamo 20 anni fa o anche più ? Monotriodi e altro ?

claudiozambelli
Inviato

Buonasera Luca, purtroppo mi dispiace ma non ho mai partecipato a fiere o similia come espositore  , per cui penso che la persona a cui si è riferito più in alto sia un’altra pur condividendo con essa per puro caso la progettazione in campo audio .

buoni ascolti

claudio Zambelli 

claudiozambelli
Inviato
Adesso, Luca44 ha scritto:

claudiozambelli Buona serata a te e scusami per il refuso

Ci mancherebbe , nessun problema .

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Oscar ha scritto:

.....ma prezzi al pubblico da "atelier":classic_blink:

Se non ricordo male all' epoca era il direttore di Suono e solo Suono tra tutte le testate che  pompava a dismisura elogiando come il non plus ultra questo brand.

• Moderatori
Inviato
12 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Se lo facevo cablare al mio idraulico credo avrebbe fatto lavoro migliore...:classic_biggrin:

Ueeeh....queste elettroniche fanno parte di una categoria a se stante che per gli appassionati appartengono alla categoria degli "esoterici" come gli Audio Note, i Kondo ecc.ecc. mica pizza, cachi e rane. :classic_cool:

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato
4 minuti fa, Oscar ha scritto:

Che non è un brand ne societa...

Chiaro.