Gustavino Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 59 minutes ago, Ulmerino said: Ho collegato il "muletto" Saba Mi100 da circa 30 watt per canale...e sono rimasto di sasso...innanzitutto l'efficienza è davvero mostruosa, siamo oltre le Klipschorn , le basse frequenze anche senza sub collegato sono profondissime e con un punch strepitoso, voci grandi, stupende, alte frequenze rifinitissime con dettaglio chirurgico (e qui un'attenuatina ci sta' tutta). Il suono generale è maestoso, grande e violento, niente morbidezze, suona tutta la parete, si viene investiti da una massa sonora spaventosa...🤣 OB non fa' prigionieri 1 1
Antonioro Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 19 ore fa, Ulmerino ha scritto: Le klipschorn non so' dove metterle solo perché mi sei simpatico te ne libero io se vuoi 🤗 e non mi devi nemmeno dir grazie 😅 1
Ulmerino Inviato 11 ore fa Autore Inviato 11 ore fa @audio2 la ripresa è da telefonino, non è attendibile soprattutto quando mi muovo. Farò altri video dal punto di ascolto...
Ulmerino Inviato 11 ore fa Autore Inviato 11 ore fa @audio2 il mondo, Giulia Falcone, domani provvedo...😉 1
PietroPDP Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 8 ore fa, Ulmerino ha scritto: Ho collegato i crossover ai pannelli a dipolo, SENZA subwoofer (ho poco tempo oggi...), tutte le mie paure che avevo riguardo la distanza dal muro, il filtraggio ecc...si sono dimostrati falsi problemi...certo c'è da aggiustare un po' il filtro (e qui @audio2 ha pienamente ragione ), ho sostituito l'induttanza in serie ai woofer con una più piccola da 3,3mh (avevo provato anche 2,3 ma non mi piaceva), e aumentato in modo consistente la capacità in serie al midwoofer da 20cm caricato a tromba (da 10 a 45micro)... Ho inoltre aumentato la pendenza del tweeter a 18db/oct con un condensatore da 4,7 in serie a valle del filtro...tutto collegato in fase...ovviamente con il tempo e gli ascolti faro' le regolazioni fini... Non sapendo in tutto e per tutto cosa hai fatto magari dico una cavolata, ma se il medio è a 12, il TW provalo sempre a 12, ma invertito di fase si dovrebbe allineare, dal video "spizzica" parecchio, magari colpa del video e non si può giudicare. Prova in caso a fare un taglio un po' aperto, ma che poi in realtà si allinea, tipo il medio a 2500 e il TW a 3000, ho messo numeri a caso per capirsi, perchè poi la risposta si allinea, se hai un microfono ci metti 10 minuti a fare gli allineamenti.
Messaggi raccomandati