Ulmerino Inviato Giovedì alle 08:48 Autore Inviato Giovedì alle 08:48 @Luca44 la parte centrale dei woofer è solidale al magnete, hanno impedenza di 8ohm...non credo siano per strumenti musicali, la sospensione sebbene in tela, è abbastanza cedevole. Il midrange da 20cm invece è rigidissimo. Di quei woofer da 30cm ne ho 8. Sono dei preserie o prototipi, in passato avevo contatti con tecnici di produttori di altoparlanti che me li davano a prezzi simbolici o in regalo, probabilmente sarebbero finiti al macero... Tralaltro proprio ieri, in uno scatolone ho riportato alla luce 32 (trentadue) largabanda in carta da 13cm...😁 1
Ulmerino Inviato Giovedì alle 08:51 Autore Inviato Giovedì alle 08:51 @audio2 è un dipolo perché è aperto dietro, ma l'ideale sarebbe annullare l'emissione posteriore del pannello...ma devo lasciare comunque spazio tra pannello e muro perché da lì escono le basse frequenze dei subwoofer
Luca44 Inviato Giovedì alle 08:53 Inviato Giovedì alle 08:53 @Ulmerino Su, non esser pudico, mostracene il posteriore Dovrebbe esserci qlc scritta o sigla o magari sui magneti...
Luca44 Inviato Giovedì alle 08:58 Inviato Giovedì alle 08:58 Ho visto adesso che avevi già pubblicato foto del magnete e non sembra riporti nessuna scritta... Ma in pratica farai un condotto con i pannelli dei dipoli che prolungherà l'uscita delle Klipschorn ? Mentre in alto resterebbe aperto... Ci sarà da giocherellarci parecchio, potrebbe non esser male la cosa, provando varie inclinazioni etc
Ulmerino Inviato Giovedì alle 09:01 Autore Inviato Giovedì alle 09:01 L'unica scritta è 358 tp 05 sulla piastra anteriore
audio2 Inviato Giovedì alle 09:02 Inviato Giovedì alle 09:02 9 minuti fa, Ulmerino ha scritto: l'ideale sarebbe annullare l'emissione posteriore del pannello non so se ho capito, comunque per me se gli ap hanno un qt abbastanza basso sarebbe da metterli in cassa chiusa, qt cassa 0.50/0.55 circa, così suonano discreti anche attaccati al muro. ci vogliono le specifiche però.
Ulmerino Inviato Giovedì alle 09:04 Autore Inviato Giovedì alle 09:04 @audio2 le specifiche non le ho, non sono prodotti di serie, ma campioni per test . Sarebbero da misurare i parametri...La cassa chiusa dovrei farla profonda 15cm, ma si restringerebbe la bocca di uscita dei subwoofer a meno di 10cm di larghezza per 235 di altezza...magari va anche meglio...
Look01 Inviato Giovedì alle 09:50 Inviato Giovedì alle 09:50 Presumo tu non sia sposato e viva isolato senza vicini insomma una sorta di audiofilo eremita 😂😂. Scherzo ma la mia signora mi avrebbe già decapitato 🫣😂. 1
mchiorri Inviato Giovedì alle 10:42 Inviato Giovedì alle 10:42 @Ulmerino Gianlù, te possino!!! Non stai fermo un attimo ma i driver che hai sono produzioni marchigiane? Perchè SIpe, SIca Ciare sono nel distretto audio marchigiano... I driver da 13 cm sono della sica? Se fossero loro dovresti provare l'array di cesare Zaini 1
Ulmerino Inviato Giovedì alle 14:08 Autore Inviato Giovedì alle 14:08 @Look01 invece siamo io e la mogliera da 15 anni...Santa donna...😁 Comunque non escludo un decollamento futuro...🤣 1
Ulmerino Inviato Giovedì alle 14:22 Autore Inviato Giovedì alle 14:22 @mchiorri sto' dando una ripulita nel fondaco, sono usciti dei reperti che ignoravo esistessero...archeologia cantinara...😁 2
plinth art Inviato Giovedì alle 17:17 Inviato Giovedì alle 17:17 Per la mia esperienza i dipolo devo o stare minimo 1 mt dalla parete posteriore altrimenti ti perdi in spazialità.. e senza i parametri degli altoparlanti vai proprio random… però ho capito che il diverto è to e provare quindi vai e facci sognare… mio sto studiando una cassa alta efficienza con woofer da 30cm e driver da 1”… ma sono ancora agli schizzi.. 😉 1
Ulmerino Inviato Giovedì alle 19:46 Autore Inviato Giovedì alle 19:46 @plinth art per il momento ho montato i woofer a dipolo, ma vorrei che non irradiassero posteriormente...prima li proverò cosi, se non mi convinceranno farò una cassa chiusa (o un reflex frontale) che annulli l'emissione verso il muro...
Ulmerino Inviato 15 ore fa Autore Inviato 15 ore fa Continuano i lavori...manca una via (supertweeter), poi viene il difficile...far suonare questo accrocco in modo dignitoso...se riuscirò a procurarmi le Jabo kh53 le metterò al posto delle "trombe" attuali...
Moderatori joe845 Inviato 14 ore fa Moderatori Inviato 14 ore fa miii, sei più veloce della luce... :-)))))) G
Ulmerino Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa @joe845 un paio d'ore al giorno ( non sempre) e in un paio di settimane sono pronte, elettricamente molto più complesse delle Trombenstein, ma la parte che riguarda la struttura è una passeggiata in confronto...anche considerando che i subwf erano belli e pronti...
Ulmerino Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa Oggi ho dato una ordinata alle parti che potrebbero servire per il crossover passivo, che interesserà le vie superiori escluso il subwoofer che sarà filtrato elettricamente con pendenza di 24db/oct e frequenza di taglio, fase e delay regolabili...
Messaggi raccomandati