Ulmerino Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa I due woofer da 30cm saranno lasciati a gamma intera in basso, e filtrati passivamente in alto, credo che sia meglio usare pendenze abbastanza elevate ...nel frattempo la cantina ha restituito una quantità elevata di induttanze, condensatori e spezzoni di cavo di vario tipo, perfetti per costruire i filtri... 1
Luca44 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 3 ore fa, joe845 ha scritto: miii, sei più veloce della luce... :-)))))) G Vero !! Ribattezziamolo Fast and FoUlmerinos ! 1
Luca44 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Ma le Klipsch le hai messe una sopra l'altra e arrivano quindi fin quasi al soffitto della parte rientrante ? in caso si potrebbe provare pure ad ascoltare dando al condotto che hai ricavato una espansione congrua, dopo averlo provato tutto della stessa dimensione come nello schema , per vedere se ne ricavassi ulteriore miglioramento sui bassi . Si tratterebbe solo di rubare qualche altro cm in avanti dando una angolazione precisa ai pannelli e sperando che i pannelli non risuonino di loro
Luca44 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa I Katafalki... Sembra uno di quei nomi che Diego Nardi ammolla ai suo progetti, mi vien sempre in mente roba tipo "La Gnignetta" , "La Kassanana" etc 1
audio2 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa ulme, io mica l' capita questa cosa che sotto ci devono stare i sub di altre casse se fai un line array o qualcosa del genere e le chiudi posteriormente, con le unità bassi ci fai una specie di linea di trasmissione anche accroccata facendola sfogare davanti e fine
Ulmerino Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa @audio2 i sub sono le sezioni bassi delle klipschorn, che ho già, sono montate al centro, dietro al televisore, una sull'altra, inserite dentro una nicchia del muro...ai lati due "ali" che supportano un sistema a 4 vie. Le klipschorn non so' dove metterle e ho pensato di utilizzarle (almeno la parte più grossa) in questo sistema...le sezioni medioalti sono state riposte a casa dei miei... I bassi delle sezioni delle klipschorn escono da dietro le ali, sfogano di lato...davanti c'è il mobile delle elettroniche. Stasera ho montato anche la quinta via...
Luca44 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @audio2 Non gli tarpare le "ali" , lascialo lavorare libero visto che lui puo` ( ma quante vacanze, borse e scarpe gli sara` costata tutta questa liberta` ?? ), tanto se poi non va corregge da solo. 1
Ulmerino Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa @Luca44 le ali me le taglierà la moglie se non la smetto di costruire caxxate...fosse solo questo...oggi ho montato con un mio amico meccanico (che corre nelle cronoscalate) un bello scarico Gruppo N sulla Porsche...ogni accelerata cambia il meteo nel raggio di 10km...la moglie non sa nulla...appena prenderà la macchina e sentirà i boati provenire dagli scarichi sicuramente si incaxxera' come una iena...🤣 1
Luca44 Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Ma non saranno un pochino sottili quei pannelli come estensione delle K.horn o e` la prospettiva della foto a farli sembrare sottili ? Ci sono dei rinforzi ?
Ulmerino Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa @Luca44 sono da 1,8cm in truciolato nobilitato, dietro ho rinforzato con dei muraletti da 10cmx5 in massello, incollati con la resina e avvitati...
Luca44 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 3 minuti fa, Ulmerino ha scritto: @Luca44 dietro ho montato dei muraletti da 10cmx5 in massello, incollati con la resina e avvitati... Ottimo per la robustezza e speriamo non diano fastidio per la tromba dei bassi .
Ulmerino Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa @Luca44 secondo me con i bassi siamo ad un'efficienza più elevata rispetto al resto (forse i tw e stw sono più efficienti), lavoreranno con ampio margine dinamico... I subwoofer li amplifichero' con questo, 80watt monofonico, con cross elettronico, sull'elevata efficienza dovrebbe andare bene. I sub funzioneranno in parallelo, in mono. 1
Ulmerino Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa Questo è il controller, che potrò posizionare in un punto comodamente raggiungibile per le regolazioni...
Ulmerino Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa @Luca44 come mi ha detto il buon @Bazza stamattina...da Katafalki a KataFalqui è un attimo...🤣🤣🤣 1
Messaggi raccomandati