Vai al contenuto
Melius Club

Utilizzo della AI per la scelta dei componenti.

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, Ghilo68 ha scritto:

Attenti ad usare troppo chat GPT....

...https://www.rainews.it/articoli/2025/06/chatgpt-fa-male-al-cervello-lo-studio-del-mit-si-rischia-un-debito-cognitivo-df0b5bbc-6394-4d28-9a3b-4ac8eeec4347.html

"Avercelo.....un cervello":classic_rolleyes:.

Inviato
20 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

"Avercelo.....un cervello"

Sei deepseek, ammettilo :classic_biggrin:

stefano_mbp
Inviato

Ma è proprio il caso di affidarsi a un “cretino da corsa”?

mastergiven
Inviato
13 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ma è proprio il caso di affidarsi a un “cretino da corsa”?

Assolutamente no. Ma l’ho trovato divertente. E magari qualche spunto interessante esce fuori, soprattutto se una categoria di componenti non si conosce affatto.

Ho infatti proseguito chiedendo suggerimenti su diffusori attivi e un preamplificatore per gestirli e sono usciti fuori un paio di prodotti interessanti che non conoscevo.

E poi ti risponde subito!  :classic_biggrin:

stefano_mbp
Inviato

Attenzione alle “allucinazioni” della AI … sempre più frequenti in campo legale e medico, figurati per argomenti “frivoli” ove è più difficile controllare

Inviato
24 minuti fa, mastergiven ha scritto:

Assolutamente no. Ma l’ho trovato divertente. E magari qualche spunto interessante esce fuori, soprattutto se una categoria di componenti non si conosce affatto.

Ho infatti proseguito chiedendo suggerimenti su diffusori attivi e un preamplificatore per gestirli e sono usciti fuori un paio di prodotti interessanti che non conoscevo.

E poi ti risponde subito!  :classic_biggrin:

Uno spasso proprio...

Inviato

@mastergiven Diciamo che grazie alla AI e al fatto che hai pubblicato le sue risposte oggi noi sappiamo esattamente la cronologia delle tue ricerche e quali articoli tu abbia cercato in rete o su cui tu abbia preso info...:classic_wink:

Enrico VIII
Inviato
38 minuti fa, mastergiven ha scritto:

Assolutamente no. Ma l’ho trovato divertente

Divertente? Alla terza riga ho smesso di leggere.

La terza riga del primo messaggio, ovviamente

• Melius 1
Inviato

Però qualsiasi nostra opinione in merito è frutto di esperienza personale condotta e filtrata dai nostri mezzi acustici (cervello e orecchie), riporto di esperienze altrui, letture, gusti. Etc.etc.

L'AI ha accesso anche a Melius e potrebbe far sue tutte le nostre elucubrazioni, quindi nero infrastrumentale, medio setosa, bassi tellurici.....

Inviato
4 minuti fa, Enrico VIII ha scritto:

Divertente? Alla terza riga ho smesso di leggere.

La terza riga del primo messaggio, ovviamente

Resistenza encomiabile. 

Io alla seconda 

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Idefix ha scritto:

Però qualsiasi nostra opinione in merito è frutto di esperienza personale condotta e filtrata dai nostri mezzi acustici (cervello e orecchie), riporto di esperienze altrui, letture, gusti. Etc.etc.

L'AI ha accesso anche a Melius e potrebbe far sue tutte le nostre elucubrazioni, quindi nero infrastrumentale, medio setosa, bassi tellurici.....

Che poi sono tutte cose che esistono eccome e fanno parte del bagaglio minimo di chi ci sente e ha un minimo di esperienza

mastergiven
Inviato

Si ma immaginatevi un neofita. Senza stare a studiare e chiedere per un mese si ritrova giá dei punti di partenza. E le risposte che mi ha dato includono sicuramente dispositivi che avrei consigliato anche io. Non sono proprio risposte campate in aria.

sono consapevole che le risposte va a cercarsele su articoli, forum etc, quindi se non ci fossero contenuti umani giá scritti non avrebbe senso.

Peró per uno che non ha idea della materia fa un buon lavoro e lo fa in fretta.

Ma che bello studiatsele e cercarsele da solo, per un appassionato!

• Melius 1
Enrico VIII
Inviato
1 ora fa, mastergiven ha scritto:

Si ma immaginatevi un neofita. Senza stare a studiare e chiedere per un mese si ritrova giá dei punti di partenza.

eh, come no! Poi si ritrova in casa un impianto con le Triangle, mentre sognava un suono alla Indiana Line (o viceversa)

magicaroma
Inviato
2 ore fa, mastergiven ha scritto:

Ma che bello studiatsele e cercarsele da solo, per un appassionato!

D'accordo su tutto, molto meno quest'ultima parte.

Una cosa tristissima; prima ti cerchi l'impianto da solo, poi lo compri online, poi te lo ascolti in casa solo soletto in santa pace mentre lavori in omoffis 

p.s. ovviamente via streaming che non devi nemmeno uscire a comprare i dischi 

magicaroma
Inviato

@Enrico VIII se è per questo anche qui chiedi consiglio per un impianto con le Triangle e consigliamo le Tannoy

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

@Enrico VIII se è per questo anche qui chiedi consiglio per un impianto con le Triangle e consigliamo le Tannoy

Vero. Un'altra cosa usuale è quando espliciti una spesa di 1.000 Euro e dopo tre risposte si sta già discutendo di oggetti da 10.000.:classic_smile: