mattia.ds Inviato Giovedì alle 13:07 Inviato Giovedì alle 13:07 1 ora fa, lello64 ha scritto: ... pensavo che dicessi che la gente comune può prendere l'iniziativa di arrestarli.. Si. Art. 383 codice di procedure penale. In flagranza di reato qualsiasi cittadino può procedere all'arresto, purché immediatamente consegni la persona alle forze dell'ordine. 2
Paolo 62 Inviato Giovedì alle 13:11 Inviato Giovedì alle 13:11 36 minuti fa, solitario ha scritto: @Paolo 62Non passerà mai, e poi i politici come fanno a metterci le mani in tasca Gli daranno l'immunità parlamentare.
andpi65 Inviato Giovedì alle 13:17 Inviato Giovedì alle 13:17 1 ora fa, lello64 ha scritto: pensavo che dicessi che la gente comune può prendere l'iniziativa di arrestarli. Se il c.d. borseggio fosse procedibile d'ufficio, non a querela di parte come è attualmente, "l'arresto in flagranza" da parte del privato cittadino ( la gente comune) sarebbe possibile e pienamente legittimo. Non lo dico io lo dice il C.P.P. e lo dice da mò.. 1
briandinazareth Inviato Giovedì alle 13:22 Inviato Giovedì alle 13:22 @max56 non credere a tutte le minchiate che si trovano in rete. prendere un video del primo fesso e pensare che dica cose vere è pericoloso. 2
UpTo11 Inviato Giovedì alle 13:23 Inviato Giovedì alle 13:23 50 minuti fa, analogico_09 ha scritto: 1 ora fa, Martin ha scritto: Quanto a maggioranza navigano nel burro, ecchéccévo' ? (come direbbe la mujer-nacionàl) Lo diceva pure marlombrando... 46 minuti fa, solitario ha scritto: Non passerà mai Rispondeva la Maria Schneider.
LeoCleo Inviato Giovedì alle 13:38 Inviato Giovedì alle 13:38 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Se passa hanno finito di rubare indisturbati. Tranquillo, passata la legge tocca ai tribunali, e lì liberi tutti. 1 1
max56 Inviato Giovedì alle 13:39 Inviato Giovedì alle 13:39 20 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non credere a tutte le minchiate che si trovano in rete. prendere un video del primo fesso e pensare che dica cose vere è pericoloso. tutto quello che succede in Italia "è provato" e lo vediamo tutti e tutti i giorni enon c'è ombra di dubbio che sia reale .... le minchiate in rete , forse ...ma tanto forse, sono un pò esagerate , ma neanche tanto : ho un familiare che vive da quelle parti , quindi nulla di inventato....se la ti dicono sta giù perchè hai fatto qualcosa = tu stai giù e loro possono andare a farsi anche l aperitivo , perch+ sai , che quando tornano se non ci sei e meglio che giochi alla roulettte russa da solo . . ma ripeto : aspettiamo Carnevale e con le mascherine di Pulcinella o di Arlecchino = un bel spinton via nel Canal ...dopo uno , due e tre : la cambia si , vedrai come cambia 2 1 1
briandinazareth Inviato Giovedì alle 13:46 Inviato Giovedì alle 13:46 6 minuti fa, max56 ha scritto: le minchiate in rete , forse ...ma tanto forse, sono un pò esagerate , ma neanche tanto : ho un familiare che vive da quelle parti , quindi nulla di inventato....se la ti dicono sta giù perchè hai fatto qualcosa = tu stai giù e loro possono andare a farsi anche l aperitivo , perch+ sai , che quando tornano se non ci sei e meglio che giochi alla roulettte russa da solo . certo, n on fugge nessuno dalla polizia negli usa ma per favore. e comunque riportare cose trovate in rete, senza sapere se siano vere oppure no, non è un buon modo di usare il mezzo informatico.
max56 Inviato Giovedì alle 13:53 Inviato Giovedì alle 13:53 @briandinazareth ancora ....ma hai letto cosa ho scritto ? tu per caso vivi in USA da almeno 4/5/7/9 anni o più ? ma perchè non vai a fare la prova personalmente ? poi quando torni ci racconti se è vero o meno ....
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato Giovedì alle 13:59 Questo è un messaggio popolare. Inviato Giovedì alle 13:59 io ci ho vissuto in usa, ma questo poco importa perché nessuno di noi ha tutte le esperienze possibili, però vivendoci mi sono informato su molte cose, comrpese queste. e sono ben diverse. inoltre il fatto che il crimine e la violenza siano enormemente più diffusi che da noi dovrebbe far pensare. su riportare qualunque cosa trovata su internet come se avesse una qualche base ti rispondo con un a cosa trovata su internet 1 3
Paolo 62 Inviato Giovedì alle 14:04 Inviato Giovedì alle 14:04 La legge cambia da Stato a Stato. In certi si può anche sparare all'intruso mentre in altri come New York ci si può difendere solo se non è possibile fuggire (a proprio rischio e pericolo).
piergiorgio Inviato Giovedì alle 14:06 Inviato Giovedì alle 14:06 2 ore fa, Gustavino ha scritto: Metro di Roma, operazione "Cicalone" dei Carabinieri: presi 20 borseggiatori domani sono già fuori tutti. la polizia li arresta, il magistrato di turno li rilascia. scusate, era già stato detto (ovviamente)
max56 Inviato Giovedì alle 14:17 Inviato Giovedì alle 14:17 @briandinazarethper la stessa ragione : tutto quello che hai scritto ? lo leggo su internet perchè ho una connessione , quindi non vuol dire che quello che hai scritto è vero e sempre per la stessa ragione anche tu non usare il mezzo informatico per scrivere cose senza sapere se sono vere o no . e allora siamo punto a capo , oppure come è di moda oggigiorno : crediamo solo a quello che fa comodo ad un certo modo di pensare corretto ah tanto per disitnguere le cosa : da casa mia ho visto che i vigili hanno fermato un ragazzo in vespa , non faceva niente , forse un controllo ...ma è facile , queste cose son facili invece il gruppo con monopattini, senza casco, con bottiglie in mano , in mezzo la strada ...quelli non li vedono..... mah è un esempio = difficile facile =borseggiatori vs 12 euro di formaggio ( per esempio , per esempio . per esempio.....) 1
audio2 Inviato Giovedì alle 14:22 Inviato Giovedì alle 14:22 è la normalità del quotidiano già scritta più volte, è più facile fermare la sciuretta maria che con la panda sfreccia tra una commissione e l' altra piuttosto che 4 tipi dall' aspetto pesantemente est europeo che transitano in mercedes. 2
briandinazareth Inviato Giovedì alle 14:24 Inviato Giovedì alle 14:24 16 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: La legge cambia da Stato a Stato. In certi si può anche sparare all'intruso mentre in altri come New York se si viene aggrediti bisogna fuggire e solo se non è possibile ci si può difendere. anche negli stati dove esiste la "castle doctrine" si va a processo e anche dove viene presunta la minaccia, se questa viene smentita in tribunale la difesa decade. ci sono condanne anche per omicidio volontario in questi casi. pure in texas e stati simili. insmma la licenza di uccidere non esiste neppure negli stati più permissivi degli usa. conta però la minaccia percepita, ma è così anche in italia e in generale in europa.
LeoCleo Inviato Giovedì alle 14:25 Inviato Giovedì alle 14:25 44 minuti fa, LeoCleo ha scritto: passata la legge tocca ai tribunali, e lì liberi tutti. @Admin cosa è successo con il centro in Albania? Il Governo fa una legge, i tribunali a personale sentimento la disapplicano. 1
briandinazareth Inviato Giovedì alle 14:26 Inviato Giovedì alle 14:26 Adesso, LeoCleo ha scritto: Il Governo fa una legge, i tribunali a personale sentimento la disapplicano. non è vero, naturalmente, la applicano insieme alle altre leggi di vario rango che concorrono alla decisione.
Messaggi raccomandati